Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nobodys Unpredictable I cattolici nellattuale scenario politico italiano Dicembre 2011.
Advertisements

GIRLPOWER.IT La community delle teenager!
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Cos’è “Pace e diritti umani”?
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
Proposta piano di comunicazione
Giornalismo scientifico e conflitti d’interesse
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
La comunicazione giornalistica
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
Omnibus La rivista per ogni forma darte Editoriale Lo scopo di questa rivista è di creare un punto di approdo per tutti gli artisti. Vogliamo far rinascere.
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
La radio digitale Il futuro di un mezzo senza età Roma 20 ottobre 2010.
Direzione Marketing Stampa Nazionale e Internet Maggio 2010 Audipress Prime evidenze.
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
IL GIORNALE.
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
1 1.
INTERESSE DEL CORTILE Uno spazio per esporre la propria fede e ragionare insieme ad altri Il dialogo deve essere radicato in una ricerca sincera e reciproca.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
SONDAGGIO IPSOS P.A. I CATTOLICI NELLA POLITICA ITALIANA - sintesi dei risultati Nobodys Unpredictable 26 Luglio 2007 Cosa vediamo? Job 12873IZ00 Ipsos.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
STAMPA PERIODICA.
Analisi dei mezzi e target
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
Il mensile di Metro. - MAG FEBBRAIO: distribuzione 7 febbraio (chiusura 31 gennaio) - MAG MARZO: distribuzione 6 marzo (chiusura 28 febbraio) - MAG APRILE:
Da Gutemberg a Google Progetto PON
Benessere Gennaio 2013 IL NUOVO MENSILE DI PERIODICI SAN PAOLO SALUTE DEDICATO ALLA SALUTE DA APRILE IN EDICOLA Esaurito tecnico copie tirate
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
RILANCIO AGOSTO 2013.
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
Benessere Gennaio 2013 Periodici San Paolo presenta “Speciale GMG Rio 2013” dal 23 al 28 luglio “Andate e fate DISCEPOLI tutti i POPOLI” (Mt 28,19)
Marketing Pubblicità Segrate, Giugno Direttore: Vittorio Emanuele Orlando Diffusione: copie (stima editore) E’ il mensile Gruner+Jahr pensato.
NUOVI STILI MASCHILI.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
Turisti per caso Lasciati aiutare, lasciati guidare, lasciati ispirare dal diario di viaggio degli altri turisti per caso come te.
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
Radio Italia è la musica Italiana. Prima e unica emittente a trasmettere solo canzoni Italiane, rappresenta una straordinaria community di persone che.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
Salute! L’allegato di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
NEWS & FINANCE PREMIUM APP Gli m-site e le app del canale News & Finanza permettono agli utenti di rimanere sempre informati sulle ultime novità di attualità,
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
Intervento a cura di: G. Vidoni Milano, Dipartimento di Prevenzione Medico: Comunicazione, informazione e formazione Sc CRH-MTS Quando la comunicazione.
Com'è fatto un giornale?.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Il Quotidiano
Transcript della presentazione:

Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”

Benessere Gennaio 2013 Famiglia Cristiana – I perché del cambiamento settimanale famigliare per eccellenza Non un cambio di rotta ma un’ evoluzione del settimanale famigliare per eccellenza. Famiglia Cristiana vuole essere sempre più attuale e vicino alle famiglie di oggi, in un contesto in cui emergono ancor di più i valori della famiglia, anche grazie all’effetto “Papa Francesco”. Nuova Da ottobre è in edicola la Nuova Famiglia Cristiana. I FATTI MAI SEPARATI DAI VALORI

Benessere Gennaio 2013 Famiglia Cristiana – I perché del cambiamento Gli obiettivi del cambiamento sono stati: rafforzare il patto di fiducia con i lettori attuali coinvolgere ancor di più il target femminile che rappresenta il 65% del totale avvicinare nuovi giovani lettori alla testata e al suo network Famiglia Cristiana è il settimanale familiare di attualità e informazione che si distingue per credibilità e autorevolezza e per ispirazione cattolica.  sostiene da sempre la centralità della FAMIGLIA, ponendola al centro dei temi più caldi in ambito culturale, sociale e politico, e l’importanza dei VALORI.  contiene rubriche firmate da opinionisti di fama e fornisce ai lettori notizie e informazioni su attualità, politica, economia, cultura, religione, salute e società  dedica ampio spazio anche alle relazioni e al tempo libero : spettacolo, viaggi, moda, bellezza, cinema, musica, lettura, cucina, giochi...

Benessere Gennaio 2013 un’offerta integrata e differenziata SOCIAL Facebook e Twitter per un continuo dialogo con i followers IL DIRETTORE Ospite ad eventi, convegni e in radio e televisione famigliacristiana.it Un sito di opinioni con forte orientamento al confronto e al dibattito EVENTI Famiglia Cristiana partecipa in primo piano ai principali eventi religiosi e non I LIBRI del Direttore e della redazione APP Per avere FC sempre a portata di mano Famiglia Cristiana ha una veste grafica nuova e moderna. Il sito famigliacristiana.it è ulteriore fonte di approfondimento e di informazioni e il profilo Facebook permette di raggiungere un target ancora più ampio.

Benessere Gennaio 2013 Famiglia Cristiana – Le novità Un nuovo sommario che valorizza tutti i contenuti

Benessere Gennaio 2013 Il nuovo timone: le sezioni Famiglia Cristiana – Le novità La sezione dedicata alle lettere dei lettori, alle rubriche storiche del giornale e agli eventi di attualità ASCOLTARE ORIENTARE INFORMARE Approfondimenti, informazione, storie, cronaca e personaggi APPROFONDIRE Le risposte dei nostri esperti sui rapporti famigliari: figli, scuola, nonni e nipoti ASCOLTARE AIUTARE È la sezione più femminile del giornale: moda, bellezza, giardinaggio, lavori di casa, arredamento AIUTARE ALLEGGERIRE La sezione dedicata alle rubriche religiose, al volontariato e alle parrocchie EVANGELIZZARE Cultura e tempo libero, spettacoli e televisione INTRATTENERE

Benessere Gennaio 2013 Ampliamento delle sezioni più femminili – le relazioni Famiglia Cristiana – Le novità

Benessere Gennaio 2013 Ampliamento delle sezioni più femminili MODACOSMESICUCINA BENESSEREARREDAMENTOVERDE NEW ANIMALI Famiglia Cristiana – Le novità

Benessere Gennaio 2013 Famiglia Cristiana – Le novità LINEE GUIDA Un nuova grafica più accattivante e moderna

Benessere Gennaio 2013 La religione che coinvolge tutti LINEE GUIDA

Benessere Gennaio 2013 La famiglia al centro dell’attenzione

Benessere Gennaio 2013 Cronaca bianca e notizie positive

Benessere Gennaio 2013 Argomenti profondi e impegnativi - carica emotiva e serietà

Benessere Gennaio 2013 I Dossier tematici

Benessere Gennaio 2013 Viaggi e mete turistiche, per orientare il lettore anche nel tempo libero

Benessere Gennaio 2013 Cultura e spettacoli, per orientare il lettore anche nel tempo libero

Benessere Gennaio 2013 Fonte: ADS lug ‘13 – Audipress 2013.II I numeri Diffusione: copie Di cui digitali: 283 Totale lettori Donne % 35/ % Diploma/Laurea % Reddito > € % Unique Visitors:173 mio uv/mese Pagine Viste: 534 mio pv/mese Facebook: fan Twitter: Fonte: ShinyStat - media ultimi 3 mesi Cartaceo On Line SOCIAL MEDIA DEVICE audipress 2013/IIADS Agosto 2013 E’ possibile accedere a tutte le informazioni relative alla testata da -Computer -Smartphone -Tablet Indirizzi: - Famigliacristiana.it/Famigliacristiana.it/ - mondadoripubblicita.com/stampa/famiglia-cristiana/stampa/f

Benessere Gennaio 2013 Fonte: ADS lug ‘13 – Audipress 2013.II I lettori sono adulti con figli, istruiti e con un reddito elevato il 20% dei lettori è giovane (25-44 anni) il 16% dei lettori ha figli (0-13 anni) il 46% ha una laurea o un diploma medio-superiore il 38% ha un reddito superiore a €/mese Famiglia Cristiana ha un lettorato ampio lettori donne uomini responsabili acquisto  (23%) sono lettori esclusivi e fedeli di Famiglia Cristiana: non leggono nessun altro periodico settimanale o mensile  (69%) sono lettori esclusivi rispetto al segmento dei periodici Familiari, che non leggono nessun altra testata tra Gente, Oggi, Di Più e Sorrisi e Canzoni I numeri