CORSO INFORMATICA BASE
Hardware: significa letteralmente materiale duro Hardware: significa letteralmente materiale duro....questa categoria comprende tutte le parti meccaniche di un computer(tastiera, desktop,stampante, hard disk ecc...) Software: significa letteralmente materiale morbido....con questo termine si indicano tutte le applicazioni e le istruzioni che fanno funzionare il computer.(sarebbero praticamenti i programmi che tutti usiamo...ma non solo!!!)
La tastiera (in lingua inglese keyboard), nell'ambito dell'informatica, è un dispositivo (o periferica) di input di un computer atto all'inserimento manuale di dati nellamemoria del computer e al controllo del computer stesso. La tastiera può essere incorporata nell'unità centrale del computer (come ad esempio avviene negli home computer e nei computer portatili) o essere una periferica esterna.
Il mouse è un dispositivo in grado di inviare un input ad un computer in modo tale che ad un suo movimento ne corrisponda uno analogo di un indicatore sullo schermo detto puntatore. È inoltre dotato di uno o più tasti ai quali possono essere assegnate varie funzioni.
Browser Da Wikipedia Disambiguazione – "Web browser" rimanda qui. Se stai cercando il browser Web, vedi Web (browser). Un web browser o navigatore, in informatica, è un programma che consente di usufruire dei servizi di connettività in Rete e di navigare sul World Wide Web, appoggiandosi sui protocolli di rete forniti dal sistema operativo (a partire da quelli di livello applicativo come HTTP, FTP ecc.) attraverso opportune API, permettendo di visualizzare i contenuti delle pagine dei siti web, specificandone l'URL, e di interagire con essi. Quest'ultima funzionalità è supportata dalla capacità del browser di interpretare l'HTML — il codice con il quale sono scritte la maggior parte delle pagine web — e di visualizzarlo in forma di ipertesto grazie al motore di rendering.