IL SEGRETO STA NELLA COMUNICAZIONE Perché un buon briefing è così importante…
Il segreto è la comunicazione – perché un buon briefing è così importante Che cosa significa „Briefing“? È la base informativa per le agenzie pubblicitarie che permette di sviluppare una strategia o una campagna pubblicitaria È l‘elemento fondamentale per una comunicazione efficace e mirata, poiché fa risparmiare costi e tempo
Il segreto è la comunicazione – perché un buon briefing è così importante Le componenti di un briefing: Situazione di partenza & incarico Obiettivi di comunicazione (popolarità, simpatia, influenza sul comportamento) Target Maggiori concorrenti Posizionamento del prodotto o dell‘azienda Utilità maggiore Motivazione di quest‘utilità Immagine del marchio e positività nei confronti della gente Restrizioni Tonality
Più il briefing è preciso, più efficace Il segreto è la comunicazione – perché un buon briefing è così importante Più il briefing è preciso, più efficace sarà il lavoro che svolgerà l‘agenzia per voi e più la vostra misura pubblicitaria sarà perfetta