IL SEGRETO STA NELLA COMUNICAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Contenuti Moratti punta quasi tutto sullimmagine del candidato tra la gente Pisapia punta tutto sulla condivisione di contenuti.
Advertisements

Conoscere «L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai» Giacomo Leopardi.
Un programma di prevenzione
Progetto sperimentazione triennale. Piani di studio personalizzati: Rispetto al piano formativo di corso, 19 CFP su 27 hanno elaborato PSP.
Punti importanti per unimpresa che vuole differenziarsi: 1)Le caratteristiche che rendono il vostro prodotto o servizio differente da quanto offerto dai.
Le variabili che influenzano l’acquisto dei beni o servizi sono:
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
Le tipologie di pubblicità
Campagna prestito donore Regione Marche. 2 Lobiettivo della campagna L'obiettivo generale della campagna di comunicazione Prestito d'Onore regionale è
COSTRUTTIVA 1Bologna 28 novembre sul curricolo della lingua italiana Riflettuto le prove Invalsi dei due ordini di scuola Analizzato e ripensato.
LABORATORIO DI STRATEGIE PUBBLICITARIE
LE RICERCHE DI MARKETING E LINTERNAZIONALIZZAZIONE MARKETING CLUB Parma, 16 Ottobre
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
Relatore: Laura Marinelli- PressCom Srl COMUNICAZIONE DIMPRESA.
DEFINIZIONE DI MARKETING
Abbiamo visto le vostre diapositive e la parola che ci ha colpito di più è stata thoughtfulness (Davide I). Questa parola non è facilmente traducibile,
Lezione: “Destination Management” a.a. 2009/10
Università LUISS Guido Carli
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
Come creare una presentazione in Power Point
Il controllo dei risultati. Agenda Caratteristiche generali del controllo dei risultati Condizioni di fattibilità e di efficacia Elementi del controllo.
Assicurazioni vita e mercato del risparmio gestito
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
tutto fumo e niente arrosto ?!?
Check list delle informazioni necessarie per operare in un mercato Emanuele Gabardi.
Progetto GJUSTI Liceo Scientifico Luigi Cremona – classe IV^C AGENZIA PUBBLICITARIA SU TEMI AMBIENTALI.
Comunità e beni comuni: il ruolo delle autonomie sociali Dal valore sociale al cambiamento culturale.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
In parole povere, cos’è IL VANGELO?.
La Pubblicità (i prodotti parlano)
Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale
Essere con i santi ..”Oggi.”.
Mandato # 1 Definite il quesito (o i quesiti) utili per la scelta di un intervento efficace Tipologia del paziente Intervento (o interventi) –Confronto.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
LA COMUNICAZIONE La comunicazione è un’attività prettamente sociale.
Vito Cascini Terapia Insulinica Intensificata e viaggi allEstero…
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Manuale di base Gioventù+Sport
«Compito della scuola è assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti, facendo in modo che la «diversità» o le situazioni di svantaggio sociale,
Come la motivazione può influenzare
1 STRATEGIA DI MARKETING AREE DI INTERVENTO — Tutti gli “IMPLEMENTION TOOLS del MKTG mix” STRATEGIE DI MKTG — Verranno indicati mezzi, modi e tempi.
Evento formativo: Progetto Up2peer. Interventi nei contesti del divertimento: riflessioni operative dentro e fuori la postazione Cod ed.1 Data:
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di Laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
PUBBLICITA’ INTERATTIVA Massimo CellarioRelatore Marco PortaCorrelatore Luisa Gemma BoveTesi di laurea specialistica di TRA BANNER BLINDNESS E USER ENGAGEMENT.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
L’equazione della performance p = P-i p: performance P: potenziale i: interferenze.
Il piano di comunicazione
Impresa e attività competitive Riflessioni, considerazioni e valutazioni finali 1 Marcello Agostini.
Presentazione 2013 Agenzia in franchising postale Sailpost ……………………..
Supportare il nostro scopo primario Raggiungere i nostri comuni obiettivi PIANIFICAZIONE.
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
1 Economia e tecnica della pubblicità Si fa presto … a dire “pubblicità”* * Pubblicità - s.f. (franc. Publicité): notorietà pubblica//carattere di ciò.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
FOCUS DELLA VALUTAZIONE “ IL CASO SINGOLO ” Si pone come finalità il miglioramento dell ’ intervento che riguarda il singolo beneficiario.
Vegliare Vegliare per non essere sorpresi Marco 13,
Alla scoperta di Introduzione Compito Procedimento Risorse Valutazione
IL POTEREDI ESSERE VOI STESSI SCOPRITE. ... e cerca nuovi modi per avere un aspetto più giovane più a lungo. Metà della popolazione europea ha PIÙ DI.
LE RIUNIONI E GLI INCONTRI CON LA RETE COMMERCIALE: EFFICACIA E METODI; G 2.
IL MERCATO.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO – LA GESTIONE DEI FATTORI DI MARKETING: IL COMMUNICATION MIX E LA PUBBLICITA’ DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI.
E’ BELLO FARE INFORMATICA.. Che bello un computer ! Vogliamo conoscere i suoi componenti ?
POSIZIONAMENTO (positioning)
Per una Didattica inclusiva
Le tappe principali del percorso Ha permesso di scegliere gli Hanno portato alla Ha dato inizio alla.
COME PROCEDERE 1 Simona D’Amico 28^ Edizione PREMIO MARKETING SIM.
Strategie di branding e posizionamento territoriale Corso di Marketing Territoriale Sonia Ferrari.
MISURARE I RISULTATI DELL’”AZIENDA” la misurazione è uno dei principali strumenti di direzione la misurazione serve per... – interpretare l’andamento dell’impresa.
Renato Descartes, in arte Cartesio
Transcript della presentazione:

IL SEGRETO STA NELLA COMUNICAZIONE Perché un buon briefing è così importante…

Il segreto è la comunicazione – perché un buon briefing è così importante Che cosa significa „Briefing“?  È la base informativa per le agenzie pubblicitarie che permette di sviluppare una strategia o una campagna pubblicitaria  È l‘elemento fondamentale per una comunicazione efficace e mirata, poiché fa risparmiare costi e tempo

Il segreto è la comunicazione – perché un buon briefing è così importante Le componenti di un briefing:  Situazione di partenza & incarico  Obiettivi di comunicazione (popolarità, simpatia, influenza sul comportamento)  Target  Maggiori concorrenti  Posizionamento del prodotto o dell‘azienda  Utilità maggiore  Motivazione di quest‘utilità  Immagine del marchio e positività nei confronti della gente  Restrizioni  Tonality

Più il briefing è preciso, più efficace Il segreto è la comunicazione – perché un buon briefing è così importante Più il briefing è preciso, più efficace sarà il lavoro che svolgerà l‘agenzia per voi e più la vostra misura pubblicitaria sarà perfetta