Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
LA VITA IN CRISTO.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Domenica XXI Tempo Ordinario
16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
TEMPERANZA CRISTIANA.
Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
6a di Pasqua C. Παρά/κλητος chiamatochiamato presso,presso InvocatoInvocato 1 consolatoreconsolatore Oppure 2 avvocato della difesa.
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Servo di tutti per il Vangelo
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
VI domenica di pasqua ANNO C
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
La Parola di Cristo dentro di noi
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
LIBERA... PER VOLARE.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
PENTECOSTE 11 maggio 2008 Domenica di
Ginnastica Spirituale
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Pietà, mistero, autorità e libertà
Morti peccatori in prigione che sono stati vivificati, perdonati e liberati Colosessi 2:13-15.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Quarta domenica di Avvento
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
La vittoria.
Sei cristiano…. …… davvero ?
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
DIO, GESU’ CRISTO, SPIRITO SANTO = UN SOLO DIO! By fratello giuseppe.
IN CHE MODO SIAMO SALVATI
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
4° TRIMESTRE 2014 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 OTTOBRE 2014 SABATO 25 OTTOBRE 2014 ESSERE E AGIRE.
Chi annunciamo Il Kerigma.
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
9.00.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Come per la colpa di uno solo si è riversata su tutti gli uomini la condan- na, così anche per l’ope- ra di giustizia di uno solo, si riversa su tutti.
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Gennaio – Marzo SVEGLIARSI E VEGLIARE DATATITOLOSCRITTURA 12/01Svegliarsi o dormire?1 Tess. 5 19/01Svegliarsi ed accendere la luceGiovanni 1:4-13.
Parrocchia S. Agostino - Livorno
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
Anno C Domenica sesta di Pasqua 9 maggio At 15, In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli: «Se non vi fate circoncidere.
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014

Santificazione e Salvezza 12 Così, miei cari, voi che foste sempre ubbidienti, non solo come quand'ero presente, ma molto più adesso che sono assente, adoperatevi al compimento della vostra salvezza con timore e tremore; 13 infatti è Dio che produce in voi il volere e l'agire, secondo il suo disegno benevolo. Filippesi 2:12-13

Salvezza - liberazione da un pericolo! Conseguenza del peccato ed ira di Dio - ottenibile solo tramite il sacrificio di Gesu', attraverso la fede In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati». Atti 4:12 «Signori, che debbo fare per essere salvato?» 31 Ed essi risposero: «Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato. Atti 16:30-31 Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. 9 Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti. Efesini 2:8-9

Santificazione e Salvezza 12 Così, miei cari, voi che foste sempre ubbidienti, non solo come quand'ero presente, ma molto più adesso che sono assente, adoperatevi al compimento della vostra salvezza con timore e tremore; 13 infatti è Dio che produce in voi il volere e l'agire, secondo il suo disegno benevolo. Filippesi 2:12-13 Devo “salvarmi da solo???” NO!!

Santificazione (1) - Da schiavo del peccato Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; 32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». 33 Essi gli risposero: «Noi siamo discendenti d'Abraamo, e non siamo mai stati schiavi di nessuno; come puoi tu dire: "Voi diverrete liberi"?» 34 Gesù rispose loro: «In verità, in verità vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato. Giovanni 8: a servo della giustizia (veramente libero!) 17 Ma sia ringraziato Dio perché eravate schiavi del peccato ma avete ubbidito di cuore a quella forma d'insegnamento che vi è stata trasmessa; 18 e, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia. Romani 6:17-18

Santificazione (2) - Trasformati per essere sempre piu' come Gesu' E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l'azione del Signore, che è lo Spirito. 2 Corinzi 3:18

Santificazione (3)

Santificazione (4) - Cooperazione tra Dio e uomo nella santificazione 12 Così, miei cari, voi che foste sempre ubbidienti, non solo come quand'ero presente, ma molto più adesso che sono assente, adoperatevi al compimento della vostra salvezza con timore e tremore; 13 infatti è Dio che produce in voi il volere e l'agire, secondo il suo disegno benevolo. Filippesi 2:12-13 Come funziona??

Santificazione (5) Il nostro minimo ruolo nella santificazione: - Rinnovare la mente Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà – Romani 12:2 - “Mettere a morte” la carne perché se vivete secondo la carne voi morrete; ma se mediante lo Spirito fate morire le opere del corpo, voi vivrete - Romani 8:13

Perche' santificarsi? - Perche' amiamo Gesu' Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui. 24 Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato – Giovanni 14: Per rendere sicura la nostra salvezza Perciò, fratelli, impegnatevi sempre di più a render sicura la vostra vocazione ed elezione; perché, così facendo, non inciamperete mai – 2 Pietro 1:10 - Per sperimentare i frutti dello Spirito Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo – Galati 5:22

Conclusione 12 Così, miei cari, voi che foste sempre ubbidienti, non solo come quand'ero presente, ma molto più adesso che sono assente, adoperatevi al compimento della vostra salvezza con timore e tremore; 13 infatti è Dio che produce in voi il volere e l'agire, secondo il suo disegno benevolo. Filippesi 2:12-13 Preghiera Azione