Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I ROMANI GRANDI ARCHITETTI E INGEGNERI
Advertisements

L’ ARCO DI TRIONFO.
BASILICHE PALEOCRISTIANE LUCiA TUDiNi SiMONA SESTiTO ESTHER FiORESE.
Le cattedrali.
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
A SPASSO PER MILANO.
Umanesimo e Rinascimento
27 marzo 2012 MUGGIA. Grado 29 marzo 2012 Grado Grado è unisola sabbiosa posta tra il mare e la laguna, conosciuta anche come Isola doro per il colore.
Conoscere la storia Attraverso Un percorso d’arte.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
Treviso Porta S.Tommaso Porta Santi Quaranta San Nicolò PiazzaVittoria
Perugia.
La basilica di Santa Croce
Lombardia “Una regione per fare”.
Milano. Indice - Alberghi - Aereoporto Malpensa - Duomo di Milano.
La Francia INTRODUZIONE:
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.

1 3 dicembre un pascolo romano che apparteneva agli Etruschi e che divenne la proprietà dello Stato dopo loro espulsione. il parco è il luogo.
R O M A.
Immagini di cultura: La musica e l’arte.
Le tracce del passato a Cartoceto
Lombardia La storia 1.
IL RINASCIMENTO Nel 1400 comincia a svilupparsi una cultura laica che esalta oltre alla religione nuovi valori: gloria, potere, sapere, arte, bellezza.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Presentazione dei monumenti di Roma
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
Ciao Capitolo 1.1 essere.
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
Il Vaticano.
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
L’ARCHITETTURA ROMANICA
VIAGGIO VIRTUALE A PARIGI
I 5 toscani più famosi.
Simbolo della città rinascita culturale!
Il rinascimento in Italia
P R E S E N T A.
Dal testo alla presentazione
Centro storico di Firenze
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
Posizione: Erice è situato sulla cima di Monte San Giuliano.
COMO. INDICE  Dove si trova? Dove si trova?  Territorio Territorio  Popolazione Popolazione  Cultura Cultura  Piazza del Duomo Piazza del Duomo 
VISITA A SAN SATIRO e SANTA MARIA delle GRAZIE RELAZIONE DI MANSOUR JOSEF VANNI LEONARDO.
I 5 Toscani più Famosi.
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
Paris.
1 TOSCANA Aprile /04-11/04 TOSCANA 4 ARI-4MAN-3BL I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende.
LA LOMBARDIA. La Lombardia venne originariamente occupata dagli etruschi e dagli umbri. Nel 400 a.C. subentrarono i Galli e poi nel III secolo iniziarono.
Mentre L'impero Romano d'Occidente era decaduto, L'Impero d'Oriente era ricco e florido Cattedrale di Santa Sofia a Istambul (ex Costantinopoli e prima.
STILE GOTICO SUL LUOGO SI TROVAVA IN ORIGINE UN TEMPIO PAGANO DEDICATO A GIOVE.
Rimini. storia poto storia Rimini (Rémin (usato dai residenti in città- Rémni o Rémne- usato dai residenti del forese- in romagnolo,Ariminum in latino)
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
Ucraina.
SAN JUAN DE LETRAN SAN GIOVANNI IN LATERANO
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
Martedì 20 Aprile 1999 Palazzo Civico, Sala delle Colonne Conferenza stampa Il cantiere di piazza Castello A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Torino.
MANTOVA Per chi fosse interessato alla città di Mantova, vi proponiamo questo itinerario. Molto interessante da visitare c'è il Palazzo Ducale dei Gonzaga.
IL CONTENUTO DI QUESTE PAGINE E’ TRATTO DA WIKIPEDIA La Casina Valadier è il nome con cui è solitamente conosciuto il caffè del Pincio, un piccolo edificio.
PARMA … NON SOLO ARTE USCITA DIDATTICA DEL 21/05/15 CLASSE I B.
FIRENZE Storia della città
Le chiese di Oristano.
L’Italia delle Signorie
Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Tratt.Testi e Dati a.s. 2007/08 Nel 1251 la città entrò a far parte dei domini del duca di Angiò, conte.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Viaggio nell’Arte Romana
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A LECCE II classi dell’Istituto Comprensivo Bova Marina - Condofuri.
REPUBBLICA CECA Di Bergese Erika e Castellino Lorenza.
’ Lo Scopo dell’ L’ è una manifestazione di natura non commerciale, che ha lo scopo di creare uno spazio per il dialogo internazionale fra cittadini.
Transcript della presentazione:

Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos A cura di Costas Ramakis Nikos Sigalas Panagiotis Sfakianopoulos

Milano Milano è una città del nord Italia, la capitale della Lombardia. Situato ad un'altitudine di 120 metri nella regione valle più popolata e sviluppata del paese. E 'il centro industriale e finanziario del nord italiana e sede della Borsa Italiana. La città ha 1.303.437 abitanti e la zona intorno a 7.400.000 abitanti. Milano è stata fondata nel 400 aC da Galati e alla fine conquistata dai Romani nel 196 aC E 'la seconda città più popolosa del paese e prima dell'attività economica. L'importanza economica della città è aumentata in modo significativo dal 1870, che era un centro industriale e commerciale. In società hanno impiegato più di 650.000 lavoratori e la sua influenza si estese in tutta Italia. Milano è uno dei centri più importanti al mondo per l'opera, il famoso Teatro alla Scala. Le riserve Biblioteca Ambrosiana tra disegni e quaderni di Leonardo da Vinci. La città ha ospitato l'Esposizione Universale nel 1906, la Coppa del Mondo nel 1934 e nel 1990, il campionato europeo di calcio nel 1980.

Storia A Milano, un tempo chiamato Mediolanum, firmato nel 313 dC l'Editto di Milano, da Costantino e Licinio, per la libertà di religione e la libertà della Chiesa. Il 11 ° secolo. Milano fu scossa dalle lotte tra i nobili, cavalieri, borghesi e il movimento popolare di batteria. La città, come la capitale del Ducato di Milano, è stato il movimento artistico soprattutto in questa epoca del dominio della famiglia Sforza. A Milano ha vissuto per un certo tempo il grande pittore e panepistimonas Rinascimento, Leonardo Da Vinci, ospite del suo grande mecenate principe Luigi Sforza di Milano. L'artista monumentale abbandonato la città dopo la sua cattura da parte delle truppe francesi, e la cattura di Luigi Sforza nel 1500. Il 14 ° secolo. la città divenne un importante mercato degli armamenti in Europa e centro bancario internazionale. Le guerre continue negli anni ad esaurimento, ma con l'avvento dell'industria del cotone, la città conobbe un nuovo boom. Con la creazione del Regno d'Italia, divenne la capitale finanziaria di Milano.

Cosa da vedere   Piazza Duomo. In questa piazza è il monumento glorioso della città è la famosa Cattedrale, lo stile gotico, che è stato costruito nel 1386 e terminato nel 19 ° secolo, da cui il nome. Duomo è la seconda più grande chiesa gotica del mondo.

Galleria Vittorio Emanuele II Galleria Vittorio Emanuele II. Situato sulla piazza sopra a destra del Duomo e il negozio Arcade storico. Questo storico edificio a tre piani, a gallerie commerciali complesse cruciforme presumibilmente costruito nel periodo 1865-1877. L'ingresso della galleria che la piazza ricorda altezza arco trionfale e copre l'altezza totale della costruzione, con ionico serie colonnati. E gli altri tre ingressi laterali del tunnel intersecano nel centro della banda in favore del quale cupola di vetro riferito enorme ritorna a lui. Si dice che l'architetto Vittorio Emanuele la galleria poco prima di completare è morto cadendo da un'impalcatura. Scala. Per anni vi è stato un punto di riferimento per l'elite culturale e sociale della città. I lavori di restauro procedono Scala e sarà presto pronto ad accogliere spettatori pubblicoIl tempio sacro di Santa Maria delle Grazie, famoso per il suo affresco L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci. Le finestre a Milano è attrazione. Anche se la maggior parte delle attrazioni sono gli atelier di designer nel Quadrilatero d 'Oro, a poche centinaia di metri tra via Monte Napoleone e Via Sant' Andrea.