I SERVIZI DI AGGIORNAMENTO SULL’INNOVAZIONE DIGITALE DEL PORTALE OSSERVATORI.NET PER SOCI UNICOM 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
L’azienda Volocom.
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
Il mercato e il settore dellICT in Italia Caratteristiche, trend e opportunità Giancarlo Capitani Presentazione ExpoComm Ambasciata Americana Roma, 17.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government –A.Alessandroni La biometria entra nelle-government: Le Linee guida per limpiego.
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Castellanza, 5 ottobre 2010 Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione Presentazione dellOsservatorio.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Area SCENARI EDITORIALI TITOLO LUTILIZZO DELLON LINE E DEI NEW MEDIA TRA GLI EDITORI ANES Confronto Fonte Elaborazioni ANES MONITOR su ricerca.
Bressanone, 19 settembre 2003 LeBusiness nellOperations Management Andrea Rangone, Politecnico di Milano Bressanone, 19 settembre 2003.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Lo scenario farmaceutico
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
PROGETTO “QUALITA’ ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA”
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
KNOWLEDGE MANAGEMENT: UNA LEVA STRATEGICA
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
La nuova Intranet della Provincia di Ferrara e l’innovazione dei processi interni Ludovica Baraldi Bologna, 25 maggio 2006.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
COMUNICA CON EFFICACIA
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
COMPANY COMMUNICATION
Scuola digitale – Lombardia
L’eCommerce B2c: stato attuale e fonti del valore Il quadro generale e il focus su Arredamento e Home design Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School.
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
 descrivono il funzionamento dei sistemi di sicurezza utilizzati dalle banche per proteggere le filiali  presentano le soluzioni innovative offerte.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
IL DNA RAI: A FIANCO DEL CITTADINO PROGETTO MANZI 2.0.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Linee di evoluzione delle ICT Uno sguardo al futuro dell’ICT nell’impresa Torino, 13 Luglio 2005
Una pluralità di reti per un municipio in rete Programma per l’innovazione nel 3° Municipio Di Paolo Subioli.
Percorso DIGITAL & LAW Agenda Sede ABI, Via Olona, 2
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
E - Commerce.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
Milano, 29 settembre 2014 ASSINFORM 2014 Giancarlo Capitani Il Mercato Digitale in Italia nel 1° semestre 2014 Gli andamenti congiunturali e i trend.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Innovazione digitale e impiego strategico delle ICT nella pubblica amministrazione locale … … un ritardo da colmare velocemente. Antonio Cappiello
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
L’utilizzo dell’ICT in Italia a confronto con gli standard europei Digidal, Bologna 19 giugno 2008 Adolfo Morrone – Gerolamo Giungato.
Transcript della presentazione:

I SERVIZI DI AGGIORNAMENTO SULL’INNOVAZIONE DIGITALE DEL PORTALE OSSERVATORI.NET PER SOCI UNICOM 2014

26 Novembre 2009 COPYRIGHT © POLITECNICO DI MILANO / DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE Osservatori.net 2014WWW.OSSERVATORI.NET OSSERVATORI.NET È IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SULL'INNOVAZIONE DIGITALE IN ITALIA Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano rappresentano una fonte unica e aggiornata di informazioni, dati e conoscenza sui temi chiave dell'Innovazione Digitale abilitata dall'ICT Osservatori.net consente di accedere a tutto il know-how, ai contenuti e agli eventi realizzati dagli Osservatori Digital Innovation: Rapporti con i risultati integrali delle Ricerche Business Case relativi all'innovazione digitale Newsletter ICT Compliance Atti di tutti i Convegni degli Osservatori Diretta Web e Video on demand dei Convegni Diretta Web e Video on demand dei Workshop di approfondimento Diretta e Video on demand dei Webinar TARGET E PROGRAMMA ANNUALE I Servizi di Osservatori.net coprono le esigenze informative di molteplici funzioni aziendali: Alta Direzione Sistemi Informativi Risorse Umane e Organizzazione Marketing e Vendite Operations Finanza e Amministrazione Ogni anno vengono realizzati circa: 100 nuovi Rapporti 100 nuovi Business Case 20 Convegni 20 Workshop Premium 20 Webinar

Un sito semplice, completo ed efficace OSSERVATORI.NET E’ UNA PIATTAFORMA IN CONTINUA EVOLUZIONE SIA PER SERVIZI CHE PER USABILITA’

26 Novembre 2009 COPYRIGHT © POLITECNICO DI MILANO / DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE I temi chiave dell’Innovazione Digitale 2014WWW.OSSERVATORI.NET Osservatori.net rappresenta una fonte completa e obiettiva di informazioni sull'Innovazione Digitale sviluppata da un team di oltre 80 persone impegnate nelle Ricerche degli Osservatori Digital Innovation : Agenda digitale Business Intelligence Cloud & ICT as a Service eCommerce B2c eGovernment eProcurement nella PA Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione Gestione Progettazione e PLM Gestione Strategica dell’ICT Gioco Online HR Innovation Practice Innovazione Digitale & PMI Innovazione Digitale in Sanità Osservatori.net rappresenta il punto di riferimento in Italia per tutti coloro che sono interessati all'innovazione digitale nelle Imprese (anche PMI) e nella Pubblica Amministrazione Innovazione Digitale nel Retail Innovazione Digitale nelle Utility Internet of Things Intranet Banche Mobile Banking Mobile Economy Mobile Enterprise Mobile Marketing & Service Mobile Payment & Commerce Multicanalità New Media & New Internet Smart Working Start Up Supply Chain Finance

26 Novembre 2009 COPYRIGHT © POLITECNICO DI MILANO / DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE Dati e Pubblicazioni 2014WWW.OSSERVATORI.NET OSSERVATORI.NET OFFRE LA PIÙ COMPLETA RACCOLTA DI ANALISI E DATI SULL'INNOVAZIONE DIGITALE IN ITALIA I Rapporti sono classificati in diverse tipologie per rispondere a molteplici esigenze: Business scenario, per avere una prospettiva complessiva, a trecento sessanta gradi, e strategica su una specifica Innovazione Digitale Executive opinions, per approfondire il punto di vista del Top Management delle diverse funzioni aziendali (Sistemi Informativi, Risorse Umane, Marketing, Operations,...), in relazione ad una specifica Innovazione Digitale Market insight, per conoscere la diffusione delle tecnologie ICT e le stime dei valori dei mercati digitali Customer insight, per conoscere l'opinione e il comportamento dei "consumatori" in relazione ad una determinata Innovazione Digitale Supply-side insight, per conoscere l’offerta e il punto di vista dei fornitori di soluzioni digitali Value impact, per comprendere il valore e i benefici concreti derivanti dall’adozione di una determinata soluzione digitale Practical roadmap, per capire come affrontare al meglio l'Innovazione Digitale in un determinato ambito tecnologico Startup insight, per comprendere cosa sta accadendo nel mondo delle startup nazionali ed internazionali in un determinato ambito tecnologico Legal insight, per comprendere gli aspetti chiave di carattere giuridico–normativo relativi ad una determinata Innovazione Digitale I Rapporti sono caratterizzati da formati innovativi che consentono una rapida ricerca delle informazioni di proprio interesse

26 Novembre 2009 COPYRIGHT © POLITECNICO DI MILANO / DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE Il Servizio ICT Compliance 2014WWW.OSSERVATORI.NET UNO STRUMENTO CONCRETO A SUPPORTO DEI CIO E DELLE DIREZIONI ICT PER INFORMARE E ORIENTARE A RIGUARDO DELLE NORMATIVE RECENTI CHE HANNO UN IMPATTO RILEVANTE SUI SISTEMI INFORMATIVI E SULLE CONSEGUENTI RESPONSABILITÀ IN CAPO ALL’AZIENDA Il Servizio include Informative trimestrali con indicazione delle principali novità in tema Compliance in ambito ICT (novità legislative, regolamentari, giurisprudenziali) e relativo commento. In particolare, saranno analizzate le normative e i regolamenti su tutte le tematiche rilevanti in ambito sistemi informativi e di telecomunicazione (dati personali, sistemi di controllo, videosorveglianza, firma digitale, documento elettronico, software, contrattualistica informatica, …) Le informative sono disponibili per tutti gli Abbonati Premium all’interno dell’area Dati e Pubblicazioni del sito

26 Novembre 2009 COPYRIGHT © POLITECNICO DI MILANO / DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE Il calendario dei Workshop Premium per soci Unicom 2014WWW.OSSERVATORI.NET Gli Osservatori organizzano ogni anno oltre 20 Workshop Premium, dei momenti di approfondimento altamente interattivi della durata di circa 4 ore, durante i quali i partecipanti possono confrontarsi con gli Analisti e Esperti sulle specifiche tematiche trattate. I Workshop possono essere seguiti in aula al costo di 490€ + IVA o in diretta web tramite abbonamento annuale a Osservatori.net. Titolo Mese Area tematica Tecnologia, normativa e privacy: tre parole chiave per lo Smart Metering gas 19 settembre 2014Internet of Things Mobile Identity: pronto, chi sei?25 settembre 2014Mobile Payment & Commerce Mobile Marketing & Service: quali opportunità di innovazione grazie alle startup? settembre 2014Mobile Marketing Verso la Smart City: Progetti, Governance e creazione di Valoreottobre 2014Internet of Things Approcci e metodologie per sviluppare con successo un progetto di Smart Working novembre 2014Smart Working Marketing e trattamento dati personali: impostare un sistema CRM nel rispetto delle normative vigenti novembre 2014CRM - Compliance Mobile Payment & Commerce: tra evoluzione normativa e tecnologicanovembre 2014Mobile Payment & Commerce I trend dell'eCommerce b2c in Italiadicembre 2014eCommerce B2c Mobile Enterprise per recuperare produttività e migliorare l'efficacia dei processi dicembre 2014Mobile Enterprise Smart Home: nuove logiche di canale a servizio del consumatoregennaio 2015Internet of Things

26 Novembre 2009 COPYRIGHT © POLITECNICO DI MILANO / DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE Il Calendario dei Webinar per soci Unicom 2014WWW.OSSERVATORI.NET Gli Osservatori realizzano oltre 30 Webinar all’anno con Analisti ed Esperti della durata di circa 1 ora, caratterizzati da ampio spazio dedicato a domande e risposte E’ possibile inoltre disporre di un Servizio di progettazione e realizzazione di Webinar ad hoc per i propri dipendenti (argomenti e relatori) I Webinar sono accessibili in diretta Web al costo di 190€ (+IVA) o in forma di abbonamento annuale a Osservatori.net. Il costo dei Webinar ad hoc è di 6000€ + IVA. TitoloMese Area tematica Digital Business Modelset-14Digital Innovation Il mobile Commerce in Italia: stato attuale e prospettiveset-14eCommerce La multicanalità : alternative progettuali, benefici, criticitàott-14eCommerce Le dinamiche del mercato dell'Advertising in italiaott-14Mobile Marketing I pagamenti elettronici in Italiaott-14 Mobile Payment & Commerce Lean Startup: i principi e gli ambiti di applicabilitànov-14Digital Innovation Mobile POS: a che punto siamo?dic-14 Mobile Payment & Commerce I numeri dell’eCommerce B2c in Italiagen-15eCommerce Social Media Marketing & Communication: benefici e criticitàgen-15New Media & New Internet Spam e profili legali: quali sono i comportamenti illecitifeb-15Compliance L'evoluzione degli ambienti di sviluppo delle Appfeb-15Mobile eConomy Mobile Enterprise: nuovi modelli e opportunità per il businessfeb-15Mobile Enterprise

26 Novembre 2009 COPYRIGHT © POLITECNICO DI MILANO / DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE Le forme di abbonamento per soci Unicom 2014WWW.OSSERVATORI.NET 1.PREMIUM PASS: consente di accedere a tutti i contenuti presenti su e partecipare in aula ai Workshop Premium al costo di 150€ 2.PREMIUM PASS PLATINUM: consente, in aggiunta al Premium Pass di accedere a 5 slot di mezzora per parlare telefonicamente con gli Analisti degli Osservatori e approfondire i risultati delle ricerche e di partecipare a tutti i Workshop Premium 3.PREMIUM PASS DIAMOND: consente, in aggiunta al Premium Pass Platinum, di vedere in diretta web i Workshop Premium 4.FULL PREMIUM PASS: consente, in aggiunta al Premium Pass Diamond, di vedere in diretta web i Webinar Premium Pass (590€ + IVA) Premium Pass Platinum (890€ + IVA) Premium Pass Diamond (1090€ + IVA) Full Premium Pass (1290€ + IVA) Dati e Pubblicazioni Accesso completo Business Case Accesso completo Diretta Web e Video on demand dei Convegni Accesso completo Partecipazione ai Workshop Premium 150€+IVA Accesso completo Diretta Web dei Workshop Premium No Accesso completo Diretta Web dei Webinar No Accesso completo Call con analistiNo5 slot da mezzora L'acquisto di un Pass singolo garantisce l'accesso “personale” ai contenuti e servizi precedentemente specificati e non può essere condiviso con altre persone. Per accessi multipli è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento aziendale. Solo agli abbonamenti aziendali è riservata la possibilità di vedere i Video on demand dei Workshop Premium e dei Webinar.