Simbolo della città rinascita culturale! Firenze Simbolo della città rinascita culturale!
Firenze Capitale e più grande città della regione Toscana Stemma di Firenze Capitale e più grande città della regione Toscana Circa 371 060 abitanti Superficie di 102 km² E 'considerata la culla del Rinascimento italiano
La città è anche opere di artisti del Rinascimento come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Giotto, Botticelli, Raffaello, Donatello e altro scenario Luogo di nascita di Dante Alighieri, autore di “La Divina Commedia”...
... e una delle più belle città del mondo!
L'Organizzazione delle Nazioni Unite, la Scienza e la Cultura, nel 1982, ha dichiarato il Centro Storico di Firenze come patrimonio mondiale. Questo perché fin dal Medioevo, la città di Firenze era il centro di attività culturali e commerciali che, nel corso dei secoli hanno contribuito alla creazione di splendidi capolavori artistici e architettonici, esprimendo allo stesso tempo, la devozione, la dignità e la capacità fiorentini al mondo.
Per diventare Patrimonio Mondiale lo Stato deve fare una richiesta in cui il sito si trova. UNESCO non fa raccomandazioni da includere nella lista da qualche parte. I criteri sono stati suddivisi in due categorie: criteri naturali e culturali criteri. Per l'inserimento di un sito nella Lista del Patrimonio Mondiale, deve soddisfare almeno uno dei criteri previsti dall'UNESCO.
Centro Storico di Firenze risponde a criteri quali: rappresentare un capolavoro del genio creativo umano; mostrare un importante interscambio di valori umani, in un dato tempo o in un'area culturale del mondo nello sviluppo di architettura, arti monumentali, tra gli altri.
Centro Storico di Firenze È stato costruito sul sito di un insediamento etrusco. È il simbolo dell'epoca del Rinascimento, e ha raggiunto uno dei suoi punti più alti a livello economico e culturale sotto i Medici, nel Quindicesimo e Sedicesimo secolo.
Il centro storico è direttamente o materialmente legato ad eventi o tradizioni in vita, con idee, con credi, con lavori artistici o letterari d'eccezionale valore universale.
Visite guidate di Firenze Galleria dell'Accademia Case alcuni capolavori, tra i quali la statua scolpita da Michelangelo. Si tratta di una statua di marmo e misura 5,17 m. Grazie al genio che è sempre stato attribuito al lavoro, lei è stato scelto come l'ultimo simbolo della Repubblica di Firenze.
Palazzo Vecchio Alla fine del XVIII secolo, le autorità della città di Firenze ha deciso di costruire un palazzo, al fine di garantire una protezione efficace ai giudici in quei tempi turbolenti. Attualmente è la sede del governo municipale.
Galleria degli Uffizi Il duca Cosimo I de 'Medici commissionò al famoso architetto Vasari, nel 1560, un edificio per raccogliere in un unico luogo le tredici principali magistrati. oggi, ospita uno dei più famosi musei del mondo.
Ponte Vecchio Il Ponte Vecchio è un ponte ad arco medievale sul fiume Arno, famosa per avere un certo numero di negozi (soprattutto gioiellerie e gioiellieri) su tutta la scheda. Si ritiene sia stata costruita anche nell'antica Roma ed era originariamente in legno.
Santa Maria Novella Si tratta di una chiesa a Firenze, Italia, situato di fronte alla stazione ferroviaria omonima. Cronologicamente, è la prima grande basilica a Firenze. Questa chiesa è chiamata Novella perché la sua costruzione è stata presa al posto dell'oratorio di Santa Maria delle Vigne, risalente al IX secolo. Quando questo posto è stato dato l'ordine domenicano nel 1222, hanno deciso di costruire una nuova chiesa.
La città di Firenze ha più monumenti, piazze ed edifici che fanno parte del centro storico designato dall'UNESCO. E 'una città di bel tempo, buoni bar e vini, molti turisti passano ogni giorno per vedere le meraviglie che questa splendida città ha da offrire. Visitare Firenze e lasciatevi incantare da un luogo segnato dalla storia, arte e architettura!
Per ulteriori informazioni consultare i siti: http://whc. unesco
Grazie per l'attenzione! s