La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Luca Ercoli- Bruna Peraboni
Advertisements

LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
JAY R. GALBRAITH BIOGRAFIA nasce nel 1939 a Cincinnati, nell’ Ohio;
Il modello organizzativo della scuola: aspetti essenziali
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
La valutazione del personale
1 LEADERSHIP E POTERE IL POTERE E LA CAPACITA DI INFLUENZARE IL COMPORTAMENTO DI ALTRI IN ACCORDO CON I PROPRI OBIETTIVI E DESIDERI. SI ESPRIME SPESSO.
IL SOSTEGNO PSICOLOGICO NELLA PROCREAZIONE ASSISTITA Una proposta psicocorporea Fabio Carbonari psicologo psicoterapeuta Direttore Istituto Reich.
K. A. Merchant A.Riccaboni

Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
Teorie dei processi comunicativi e formativi prof
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
TEORIA DELLA PERCEZIONE
Comportamento conflittuale
Progetto Orientamento La parte narrativa di Sè
La costruzione e lo sviluppo delle competenze a scuola
Amministratore Delegato
I counselor realizzano il proprio ruolo professionale,
SPORT E FORMAZIONE La lezione dello sport per imparare a raggiungere gli obiettivi Istituto Iris Versari.
APPROFONDIMENTI DI PSICOLOGIA SOCIALE E DI COMUNITÀ
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Laccezione positiva del concetto di rischio Il rischio non deve essere visto necessariamente come pericolo o fonte di danno evolutivo Rischio come opportunità
Sperimentazione Autonoma Operatore Servizi della Nautica OPEN Classi III ITC Cattaneo.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Progettare per competenze
Stili cognitivi. Funzionamento globale della persona
Lo sviluppo delle emozioni
Movimento Studenti di Azione Cattolica
Le politiche retributive
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
Il Gruppo di Lavoro.
Giovani vs Anziani: nuove relazioni tra generazioni e culture
Perché occuparsi di COUNSELLING?
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
dalle abilità alle competenze
Le teoriche del nursing
Piani di Studio primo biennio secondaria superiore (quinto biennio)
L’AZIONE PASTORALE deve essere sempre risposta delle comunità parrocchiali alla volontà di Dio.
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Sono un bambino e ho bisogno di……..
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
La gestione del gruppo.
«Qualsiasi attività intrapresa per migliorare e/o proteggere la salute di tutti gli utenti della scuola» «Giovani sani che vanno a scuola tendono ad imparare.
CONCETTI E PROCESSI DEL LAVORO DI COMUNITA?. Concetti guida per il lavoro di comunità Il senso di comunità La comunità soggetto e attore sociale I problemi.
INCONTRI FORMATIVI SULL’ACCOGLIENZA e SUL GRUPPO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Ostacoli alla gestione costruttiva dei conflitti
Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni
Letterio Morales ComunImprese scarl Competence and flexibility of the workforce in Italy.
“COMPETENZE, FORMAZIONE E SCAMBI PROFESSIONALI PER GLI IdR FORMATORI”
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Voglio parlare col dirigente! Conflitto e conflitti a scuola Incontro conclusivo Torino – 16 febbraio 2015 Relatore: Mauro Doglio.
Il gruppo come strumento di formazione complessa Il farsi e il disfarsi delle idee.
DOCENTI NEOASSUNTI GESTIONE DELLA CLASSE E DELLE PROBLEMATICHE
Il ruolo della Comunità:
48° C. D. “Madre Claudia Russo”di Napoli “A piccoli passi verso… la qualità “ DS Prof.ssa Rosa SecciaRQ Teresa Pedone.
AZIENDA ULSS 20 DI VERONA LA DISABILITA’ COME RISORSA PER LO SVILUPPO DI COMPETENZE RELAZIONALI, SOCIALI, EMOTIVE L’AZIENDA ULSS PROMUOVE I LABORATORI.
UN TENTATIVO DI DEFINIZIONE INTEGRATO
ISTITUTO COMPRENSIVO “C. GUIDI” SCUOLA SECONDARIA I GRADO “TOSCANO”
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
Ageing attivo. Diventare fragili «Non sappiamo chi siamo, se ignoriamo chi saremo: dobbiamo riconoscerci in quel vecchio, in quella vecchia; è necessario,
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DI E.N.Bi.Form. «L’Ente che vive il presente, costruisce il futuro e fa crescere le persone» 1.
Formazione al benessere Formazione al benessere Roberto Porciani Roma, 20 maggio 2014.
Educare al cambiamento Angela Berto – Liceo Statale Sandro Pertini - Genova.
IL CONFLITTO 04/05/2016 Dott.ssa Cecilia Salvatore 1.
Lezione Obiettivo della lezione Analizzare lo strumento “codice etico” approfondendone limiti e criticità. Struttura della lezione - definizione di codice.
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
Transcript della presentazione:

La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della sua vita. Se ogni parte di noi è in equilibrio ed in armonia con ciò che siamo, possiamo davvero fare la differenza per noi stessi e per le persone intorno a noi. "La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati, la nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura. E' la nostra luce non la nostra oscurità che più ci spaventa. Agire da piccolo uomo non aiuta il mondo, non c'è nulla di illuminante nel rinchiudersi in noi stessi così che le persone intorno a noi si sentiranno più insicure. Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che c'è dentro di noi, non è solo in alcuni di noi è in tutti noi. Se noi lasciamo la nostra luce spendere inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso. Appena ci liberiamo dalla nostra paura la nostra presenza automaticamente libera gli altri"

La qualità è il nostro valore aggiunto. Amiamo prenderci cura del cliente partendo dalla consapevolezza dell’Uno. La nostra certificazione è un mix straordinario di tecniche innovative, perseveranza e amore.

I valori in cui crediamo

INTERVENTO DI PROGETTAZIONE E FORMAZIONE AZIENDALE Lovely life è tesa a formare il Management Aziendale attraverso un'innovativa chiave di lettura: il funzionamento dell’Azienda visto come un Organismo, con un suo Benessere Globale e sue Capacità di Base. L'obiettivo è potenziare (attraverso specifiche tecniche) le differenti Capacità di Base che costituiscono le potenzialità dell'individuo, delle équipes e delle organizzazioni. Gli strumenti utilizzati permettono di affrontare i fenomeni aziendali in chiave di efficacia e di essenzialità. L’intervento Lovely life si articola in incontri individuali e laboratori esperienziali formativi per il recupero delle Capacità di Base. L’intervento sarà calibrato specificamente sulle esigenze dell’Azienda, del Settore Aziendale e dei singoli.

Aziende sul mercato oggi: staticità Azienda come una macchina evoluzione Azienda come organismo vivente

L’azienda è come un ingranaggio, come un macchinario che produce in modo lineare e standardizzato un prodotto o un servizio. I dipendenti si collocano all’interno di questo meccanismo e ricoprono un ruolo prestabilito, mentre l’ambiente in cui l’azienda si inserisce è considerato ininfluente sul funzionamento interno: ovunque il “meccanismo” si collochi si ottengono gli stessi risultati. A livello di gestione e implementazione del lavoro si agisce solo sui processi interni e laddove si verifica un problema, si va a cercare il guasto all’interno del meccanismo, per poterlo riparare.

Azienda come Organismo vivente L’azienda vive in sinergia con l’ambiente esterno in cui si colloca, il quale ne influenza inevitabilmente il funzionamento e le strategie. In quanto organismo, indirizza le proprie prestazioni in funzione delle esigenze esterne non focalizzandosi così esclusivamente sul puro intento di sopravvivenza (sulla produzione). Per un essere umano, ad esempio, è molto diverso cercare di nutrirsi in centro a Milano o al Polo Nord, ma in ogni caso l’obiettivo è quello di rimanere vivo. Altro aspetto importante di questa concezione è la possibilità di tramandare il patrimonio dell’azienda da una generazione all’altra così come si tramanda negli organismi viventi il corredo genetico: questo permette di imparare dalla storia precedente evitando di ripartire ogni volta da zero e di incorrere negli stessi vecchi errori

Lovely Life in azione

Le Funzioni dell'organismo Azienda, quando sono rese consapevoli, aprono una serie di potenzialità: capacità di veicolazione di immagine positiva dell'Azienda all'interno e all'esterno capacità immaginativa e creativa trasmissione del sapere e progettualità memoria storica aziendale e utilizzazione delle risorse conflittualità positiva versus quella negativa forza ed emozionalità positive capacità di movimento e cambiamento flussi di comunicazione capacità di tensione positiva e concentrazione capacità di metabolizzare e utilizzare il nuovo valorizzazione dei potenziali non espressi

Viale di Castel Porziano 430 – ROMA TEL C.F.

CHI SIAMO Lovely Life è un’azienda orientata alla crescita e allo sviluppo delle risorse umane con l’obiettivo di rendere il singolo individuo consapevole delle proprie responsabilità e delle proprie capacità. Lovely Life è un’azienda orientata alla crescita e allo sviluppo delle risorse umane con l’obiettivo di rendere il singolo individuo consapevole delle proprie responsabilità e delle proprie capacità.

DUE MODELLI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Per descrivere il Modello di Organizzazione adottato in un’azienda, possono essere utilizzate due metafore che, in termini operativi, hanno implicazioni completamente diverse: AZIENDA COME MECCANISMO L’azienda è come un ingranaggio, come un macchinario che produce in modo lineare e standardizzato un prodotto o un servizio. I dipendenti si collocano all’interno di questo meccanismo e ricoprono un ruolo prestabilito, mentre l’ambiente in cui l’azienda si inserisce è considerato ininfluente sul funzionamento interno: ovunque il “meccanismo” si collochi si ottengono gli stessi risultati. A livello di gestione e implementazione del lavoro si agisce solo sui processi interni e laddove si verifica un problema, si va a cercare il guasto all’interno del meccanismo, per poterlo riparare.. Per descrivere il Modello di Organizzazione adottato in un’azienda, possono essere utilizzate due metafore che, in termini operativi, hanno implicazioni completamente diverse: AZIENDA COME MECCANISMO L’azienda è come un ingranaggio, come un macchinario che produce in modo lineare e standardizzato un prodotto o un servizio. I dipendenti si collocano all’interno di questo meccanismo e ricoprono un ruolo prestabilito, mentre l’ambiente in cui l’azienda si inserisce è considerato ininfluente sul funzionamento interno: ovunque il “meccanismo” si collochi si ottengono gli stessi risultati. A livello di gestione e implementazione del lavoro si agisce solo sui processi interni e laddove si verifica un problema, si va a cercare il guasto all’interno del meccanismo, per poterlo riparare..

AZIENDA COME ORGANISMO VIVENTE L’azienda vive in sinergia con l’ambiente esterno in cui si colloca, il quale ne influenza inevitabilmente il funzionamento e le strategie. In quanto organismo, indirizza le proprie prestazioni in funzione delle esigenze esterne non focalizzandosi così esclusivamente sul puro intento di sopravvivenza (sulla produzione). Per un essere umano, ad esempio, è molto diverso cercare di nutrirsi in centro a Milano o al Polo Nord, ma in ogni caso l’obiettivo è quello di rimanere vivo. Altro aspetto importante di questa concezione è la possibilità di tramandare il patrimonio dell’azienda da una generazione all’altra così come si tramanda negli organismi viventi il corredo genetico: questo permette di imparare dalla storia precedente evitando di ripartire ogni volta da zero e di incorrere negli stessi vecchi errori. AZIENDA COME ORGANISMO VIVENTE L’azienda vive in sinergia con l’ambiente esterno in cui si colloca, il quale ne influenza inevitabilmente il funzionamento e le strategie. In quanto organismo, indirizza le proprie prestazioni in funzione delle esigenze esterne non focalizzandosi così esclusivamente sul puro intento di sopravvivenza (sulla produzione). Per un essere umano, ad esempio, è molto diverso cercare di nutrirsi in centro a Milano o al Polo Nord, ma in ogni caso l’obiettivo è quello di rimanere vivo. Altro aspetto importante di questa concezione è la possibilità di tramandare il patrimonio dell’azienda da una generazione all’altra così come si tramanda negli organismi viventi il corredo genetico: questo permette di imparare dalla storia precedente evitando di ripartire ogni volta da zero e di incorrere negli stessi vecchi errori.

OBIETTIVI Lovely Life ha scelto di lavorare in collaborazione con le Aziende considerandole come un vero e proprio organismo vivente dotato di singoli “organi” e “cellule”. L'Azienda viene dunque considerata come un insieme di Funzioni che permettono di guardare alla sua vitalità psico-biologica e quindi ai suoi fattori di crescita, alle sue capacità di sviluppo profonde, alle sue potenzialità. Le Funzioni sono connesse al funzionamento profondo dell'organismo Azienda, alla sua condizione di processo globale e integrato, che permettono di sottolinearne la vitalità, l’interezza, le capacità di sviluppo, l'organizzazione complessiva. Si può parlare pertanto di emozioni dell’organismo Azienda, del suo simbolico, del suo cognitivo, dei suoi movimenti, delle sue percezioni. Lovely Life ha scelto di lavorare in collaborazione con le Aziende considerandole come un vero e proprio organismo vivente dotato di singoli “organi” e “cellule”. L'Azienda viene dunque considerata come un insieme di Funzioni che permettono di guardare alla sua vitalità psico-biologica e quindi ai suoi fattori di crescita, alle sue capacità di sviluppo profonde, alle sue potenzialità. Le Funzioni sono connesse al funzionamento profondo dell'organismo Azienda, alla sua condizione di processo globale e integrato, che permettono di sottolinearne la vitalità, l’interezza, le capacità di sviluppo, l'organizzazione complessiva. Si può parlare pertanto di emozioni dell’organismo Azienda, del suo simbolico, del suo cognitivo, dei suoi movimenti, delle sue percezioni.

APRIRE LE POTENZIALITÀ DELL’AZIENDA Le Funzioni dell'organismo Azienda, quando sono rese consapevoli, aprono una serie di potenzialità: capacità di veicolazione di immagine positiva dell'Azienda all'interno e all'esterno capacità immaginativa e creativa trasmissione del sapere e progettualità memoria storica aziendale e utilizzazione delle risorse conflittualità positiva versus quella negativa forza ed emozionalità positive capacità di movimento e cambiamento flussi di comunicazione capacità di tensione positiva e concentrazione capacità di metabolizzare e utilizzare il nuovo valorizzazione dei potenziali non espressi Le Funzioni dell'organismo Azienda, quando sono rese consapevoli, aprono una serie di potenzialità: capacità di veicolazione di immagine positiva dell'Azienda all'interno e all'esterno capacità immaginativa e creativa trasmissione del sapere e progettualità memoria storica aziendale e utilizzazione delle risorse conflittualità positiva versus quella negativa forza ed emozionalità positive capacità di movimento e cambiamento flussi di comunicazione capacità di tensione positiva e concentrazione capacità di metabolizzare e utilizzare il nuovo valorizzazione dei potenziali non espressi

I NTERVENTO DI PROGETTAZIONE E FORMAZIONE AZIENDALE Lovely life è tesa a formare il Management Aziendale attraverso un'innovativa chiave di lettura: il funzionamento dell’Azienda visto come un Organismo, con un suo Benessere Globale e sue Capacità di Base. Formare ogni singolo elemento… L'obiettivo è potenziare (attraverso specifiche tecniche) le differenti Capacità di Base che costituiscono le potenzialità dell'individuo, delle équipes e delle organizzazioni. Gli strumenti multidimensionali utilizzati permettono di affrontare i fenomeni aziendali in chiave di efficacia e di essenzialità. L’intervento Lovely life si articola in incontri individuali e laboratori esperienziali formativi per il recupero delle Capacità di Base. L’intervento sarà calibrato specificamente sulle esigenze dell’Azienda, del Settore Aziendale e dei singoli. Lovely life è tesa a formare il Management Aziendale attraverso un'innovativa chiave di lettura: il funzionamento dell’Azienda visto come un Organismo, con un suo Benessere Globale e sue Capacità di Base. Formare ogni singolo elemento… L'obiettivo è potenziare (attraverso specifiche tecniche) le differenti Capacità di Base che costituiscono le potenzialità dell'individuo, delle équipes e delle organizzazioni. Gli strumenti multidimensionali utilizzati permettono di affrontare i fenomeni aziendali in chiave di efficacia e di essenzialità. L’intervento Lovely life si articola in incontri individuali e laboratori esperienziali formativi per il recupero delle Capacità di Base. L’intervento sarà calibrato specificamente sulle esigenze dell’Azienda, del Settore Aziendale e dei singoli.