LONG CUT PASTA UPGRADING PRESS UPGRADING SHORT CUT ELEVATOR.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
Advertisements

Food & Beverage Manager
UOMO E TECNOLOGIA 1/9.
Il disegno delle mansioni e dei ruoli professionali
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Imprenditorialità e managerialità
Il ruolo degli standard (1) Il costo standard è una configurazione di costo ideata a fini di controllo, in quanto lapprezzamento delloperato manageriale.
Costituzione del Centro Unico di Programmazione Chirurgica e per l’accesso ai Servizi Diagnostici di carattere Interdipartimentale presso la Azienda Usl.
Capitolo 8 Lo sviluppo del mix di comunicazione del servizio.
L’analisi dei flussi finanziari
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica
Economia e direzione delle imprese
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
Fonderie P.L. Srl unipersonale
JUST IN TIME (APPENA IN TEMPO) INVENTORE DEL TERMINE: KIICHIRO TOYODA SVILUPPATORE DEL SISTEMA: TAIICHI OHNO “Quando cominciai a lavorare in Toyota, sentii.
Analisi fondamentale dei mercati Obiettivi, struttura, pre-requisiti del corso.
CERTIFICATI EMESSI IN OLTRE 100 PAESI Produttori certificati Produttori certificati Fonte: Global - July 2009 (opzioni 1 + opzioni 2 e associati)
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
Qualità Questa voce riguarda la qualità nell'accezione più usata quando ci si riferisce ad un bene, materiale o immateriale, che viene prodotto per un.
Caratteri organizzativi e gestionali delle imprese industriali
Operare in un mondo di BOLLE Spunti di riflessione di management Giugno 2008.
Manutenzione degli assets produttivi
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
La completezza dei servizi
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
LE INDUSTRIE CASSANELLI Italian Sofà
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
La situazione iniziale
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
Le funzioni dell’impresa e le teorie sulle finalità imprenditoriali
Presentazione Aziendale
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Milano, 6 marzo 2002 Sistema Capitale Umano Sistema di valutazione e gestione di posizioni e prestazioni basato sul modello delle Competenze.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Le vendite Cap.10.
Gelmini Dal 1928 la manutenzione a Milano Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file.
Il macro ambito “Organisation performance”. Allegato 1: Organisation Performance 1. Il macro ambito “Organisation Performance” Il modello (framework)
SOGGETTI ECONOMICI: sono i soggetti che svolgono attività economica
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Modelli di direzione Processi decisionali Scelte di valore.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
L’A. come strumento funzionale Orientamento all’offerta
 Riproduzione riservata – Luigi Campagna 1 ELEMENTI PER IL PIANO COME DESCRIVERE OB IETTIVI E RISULTATI COME DESCRIVERE OB IETTIVI E RISULTATI.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Innovazione e Flessibilità: i lavoratori della conoscenza nelle organizzazioni Erika Nemmo 1 1.
Università degli Studi di Pisa
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Assistenza Sanitaria Alto Adige 2020 Linee guida per lo sviluppo 1 Assistenza Sanitaria Alto Adige 2020 Linee guida per lo sviluppo Assessora dott. ssa.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Alcune formule strategiche per rinnovare l’organizzazione di un’azienda Si basano sui costi, sulla qualità, sul tempo e sull’innovazione.
Esigenze formative per le piccole imprese agroalimentari in rete Prof. C. Magni Facoltà di Economia SEMINARIO FOOD SKILLS: RICONOSCIMENTO.
DIPARTIMENTO DISTU METODI QUANTITATIVI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA’ Laurea Magistrale in: Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità DOCENTE EMILIO.
Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri
I casi del progetto La.Fem.Me. Progetto WELFLEX Consulenti per il cambiamento. Formazione specialistica su innovazione organizzativa e welfare aziendale.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Transcript della presentazione:

LONG CUT PASTA UPGRADING

PRESS UPGRADING

SHORT CUT ELEVATOR

VIBRATING SPREADER

SHORT CUT SILO

SHAKER PREDRYER

DRYER

COOLER

PRESS

centrifugal pre-mixer CENTRIFUGAL PRE MIXER

FIRST TURN KEY PASTA FACTORY LONG CUT PASTA

FIRST TURN KEY PASTA FACTORY SHORT CUT PASTA

SECOND TURN KEY PASTA FACTORY SHORT CUT PASTA

SECOND TURN KEY PASTA FACTORY LONG CUT PASTA

MISSIONE AZIENDALE Anselmo s.r.l. si è data la missione di essere il fornitore di riferimento per i più importanti produttori di pasta secca a livello internazionale, fornendo impianti in grado di produrre pasta ai più alti livelli qualitativi ottenibili sul mercato. Unitamente a questo obiettivo primario, gli impianti della Anselmo devono inoltre generare il massimo valore aggiunto per i propri Clienti grazie al miglioramento continuo del rapporto investimento/capacità produttiva ed alla riduzione dei costi di gestione, manutenzione e consumo energetico.

STRATEGIA ORGANIZZATIVA (estratto) … per perseguire con successo la propria missione aziendale, Anselmo, ritiene fondamentale orientare la propria struttura organizzativa alla massima responsabilizzazione delle risorse umane, interne ed esterne (fornitori), nella ricerca costante della eccellenza, in tutte le attività aziendali …

QUALITA’ OTTENUTA __________________________ QUALITA’ ATTESA

BISOGNI DEL CLIENTE RIFERITI AGLI IMPIANTI PRODUZIONE PASTA Ottenere un prodotto di ottima qualità. Avere delle linee facili da gestire … che abbiano un alto grado di affidabilità … che questa venga mantenuta per molti anni. Il fornitore dovrà garantire una efficace assistenza post vendita. L’impianto deve essere progettato nel rispetto rigorosissimo delle norme di igiene e di sicurezza. Deve essere garantita la tracciabilità dei lotti. Sono richieste le varie certificazioni di Sistema: Qualità, Ambiente, Sicurezza, piuttosto che quelle specialistiche (cito come esempio quella sulla abitazione dei saldatori). E’ richiesta spesso l’assistenza finanziaria, Sono indispensabili traduzioni nella lingua del Paese Ecc, ecc.

CARATTERISTICHE DELL’ARTIGIANO 1.Contatto diretto con il Cliente (comprensione dei Suoi bisogni). 2.Esasperata cura nei dettagli costruttivi. 3.Competenze multidisciplinari (flessibilità). 4.Elasticità nelle prestazioni (disponibilità in termini di tempo). 5.Consapevolezza degli effetti economici di ogni sua singola attività.

AZIONI ANSELMO 1.Trasferimento continuo delle segnalazioni/richieste dei Clienti a tutti i livelli dell’organizzazione. 2.Formazione e sorveglianza della Proprietà sulla esecuzione perfetta di ogni singolo dettaglio. 3.Avvicendamento del personale sulle varie postazioni di lavoro. 4.Richiesta della massima disponibiltà in termini di orario per TUTTI. 5.Coinvolgimento nella valutazione economica del proprio operato.

PROBLEMI RISCONTRATI Enorme mole dell’impegno del management nelle attività giornaliere, necessarie per mantenere alta la “tensione” (poco tempo da dedicare agli aspetti strategici del proprio ruolo). Difficoltà nel reperire sul mercato personale mentalmente predisposto a tale tipo di organizzazione (ovviamente non tutti hanno la volontà o le capacità per far fronte all’impegno richiesto). Difficoltà nel mantenere in Azienda il personale altamente qualificato che si è formato al nostro interno (ovviamente a prezzi ragionevoli). Difficoltà tipiche della applicazione di sistemi incentivanti che vanno a premiare quasi esclusivamente i “più bravi”. PS: Anselmo non si avvale di artigiani intesi come lavoratori autonomi. I nostri collaboratori sono tutti nostri dipendenti. Il termine artigiano è da intendersi quindi unicamente come modello comportamentale.

Electro Automazione s.r.l. Impianti Elettrici ed Automazione F.lli Anselmo s.n.c. Immobiliare Nuova T.M.T. s.r.l. Termoidraulica Anselmo s.r.l. Impianti e Macchine per Pastifici Foodinox s.r.l. Lavorazioni inox e Arredamenti inox Tecsteel s.r.l. Presse e Strutture A.&G. s.r.l. Costruzione Macchine Speciali