A WORLD OF TESTING IN AUTOMOTIVE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
F.B. SYSTEM TECN LA SOLUZIONE GIUSTA PER OGNI TIPO DI IMPIANTO
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Software di gestione Trasportatori interni per linee produttive di medie dimensioni New Release 05-03_Agg-06 Rete Seriale RS485 MASTER : P.L.C. SIEMENS.
APSystem s.n.c - Verona (VR)
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Reti informatiche: Introduzione AICA © 2005.
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
ANALISI COMPARATIVA DEGLI ERP: SAP E MICROSOFT DYNAMICS
Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2007/2008
Tipologie di Controlli in Ambito Industriale
Informatica Web – design
Il Software: Obiettivi Programmare direttamente la macchina hardware è molto difficile: lutente dovrebbe conoscere lorganizzazione fisica del computer.
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
Introduzione ai PLC.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN MIDDLEWARE CLIENT-SERVER
Politecnico di Torino I Facoltà di Ingegneria
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
Progetto MIUR 5% Salvaguardia delluomo… – 2 o Convegno Nazionale, Firenze, 2003 Procedure standardizzate per la raccolta dei dati nelle stazioni di misura.
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
Il PLC: definizioni, storia e caratteristiche Hardware
Tesi di Master Universitario Applicazione Sperimentale SoftPLC e SCADA
1.
MEC Modular Environment Control
Garantire la fornitura e la distribuzione dell’acqua potabile
1 Presentazione della S.I.A CASTEL D’AZZANO (VR) - Via Verdi 26F  FAX
Caratteristiche Essenziali
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Se non puoi misurarlo, non puoi migliorarlo!
Una sola piattaforma per la gestione centralizzata degli impianti
Luca Zanella, Riccardo Izzi - Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio 2015 Internet Of Things, People and Services La 4a rivoluzione industriale e la.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Il Coprocessore Applicativo 2500P-ACP1. Coprocessore Applicativo 2500P-ACP1 Programmabile con CTI Workbench, il nuovo ambiente di sviluppo integrato conforme.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Cresce la famiglia Cosy!
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
INTERFACCE Schede elettroniche che permettono al calcolatore di comunicare con le periferiche, che possono essere progettate e costruite in modo molto.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Interfacce semplificate
INSIEME RISORSE HARDWARE E SOFTWARE,DISTRIBUITE NELLA RETE, AL SERVIZIO DEL CLIENTE PER ARCHIVIARE ED ELABORARE INFORMAZIONI E APPLICATIVI ​
Il coprocessore di comunicazione Ethernet 2500P-ECC1.
Software di Packet-Filtering e Port-Filtering su reti TCP/IP Come filtrare il traffico di rete in transito sulle interfacce presenti, frapponendosi tra.
Paolo Azzani. La definizione di sistema integrato nasce dalla spicciola esigenza di poter racchiudere in un unico nucleo logico apparati e sistemi che.
Elcon Elettronica S.r.L..
Progetto di ricerca “NeoLuoghi“ T3.1: Regia ed erogazione dell'informazione polimediale Relazione analisi e prototipazione sistema sw di regia multimediale.
PLC Il PLC (programmable logic controller) è un controllore specializzato nella gestione di processi e macchine industriali; il PLC esegue un programma.
IL PLC AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
La Famiglia di Prodotti Network Analyzer. L’analizzatore J6801A DNA è un probe di cattura dati ultra leggero che comprende un sistema di acquisizione.
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
PHP HyperText Prepocessor.  Linguaggio di scripting lato server sviluppato per generare pagine web.  Permette ad un sito web di diventare dinamico 
Transcript della presentazione:

A WORLD OF TESTING IN AUTOMOTIVE Control Sistem S.r.l. INT9000 Test and data acquisition software A WORLD OF TESTING IN AUTOMOTIVE

INT9000: perché? Un software di automazione e controllo è la mente di un impianto Ogni impianto consegnato porta una esperienza che deve essere conservata

INT9000: cos’è? INT9000 è un ambiente di sviluppo nato specificatamente per la creazione di applicazioni in ambito di monitoraggio, controllo ed automazione di impianti industriali INT9000 racchiude 30 anni di esperienza in automazione industriale

Chi lo può utilizzare? Chiunque voglia fare automazione: INT9000 non presuppone la conoscenza di linguaggi di programmazione. La creazione di un’applicazione avviene attraverso la definizione sequenziale di operazioni ad alto livello, sfruttando le funzionalità standard dell’ambiente.

INT9000: parole chiave STANDARD POTENTE FACILE

INT9000: STANDARD L’automazione dell’impianto è realizzata attraverso l’uso di mattoncini già esistenti, frutto dell’esperienza di anni nel testing Elevato grado di robustezza nel processo ed alta affidabilità nei dati Team di Ricerca e Sviluppo costantemente in opera

INT9000: STANDARD HMI Comandi ad impianto Acquisizione dati CALCOLI REAL TIME RISULTATI TEST e CICLI HMI Microsoft Windows

INT9000: STANDARD Si interfaccia con le principali periferiche hardware presenti sul mercato: PLC: Siemens, Wago, Telemecanique, Control Techniques, Beckoff; Schede di acquisizioni dati: National Instruments; Strumenti di misura: Smokemeter, Blow by; Robot industriali: Kawasaki, Adept; Azionamenti per motori elettrici: ABB, Tèlèmechanique, Gefran

INT9000: STANDARD Gestisce i principali protocolli di comunicazione industriali: Modbus ethernet; Protocollo AK; Seriale RS232; Profibus DP; Ecc..

INT9000: POTENTE Loop di controllo in real time ad alta dinamica, facilmente configurabili Completo controllo dell’impianto Totale gestione di allarmi e procedure di messa in sicurezza Facile definizione di test e cicli di prove Estendibile ad azioni non standard, realizzate mediante la stesura di script

INT9000: POTENTE Interfacce operatore di grande impatto Alto grado di personalizzazione

INT9000: FACILE Utilizzabile da chiunque voglia fare automazione, non sono richieste specifiche conoscenze informatiche Racchiude un elevato numero di funzionalità già pronte per l’uso Guida alla creazione di un’applicazione completa attraverso la definizione in sequenza di operazioni ad alto livello (funzionalità standard)

Vantaggi Facile da usare Duttile e flessibile Riduce drasticamente i tempi di sviluppo applicazione Alta compatibilità con le maggiori periferiche presenti sul mercato Raccomandato per dominare l’automazione di impianti industriali Già presente nelle più grandi aziende in ambito automotive

Caratteristiche Motore SW real time Comunicazione via TCP/IP, UDP, OPC Client/server, seriale Immediata realizzazione di interfacce grafiche ad effetto Loop real time di regolazione impostabili Gestione allarmi Gestione livelli di sicurezza Salvataggio dati Grafici