Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Giochi Sportivi Studenteschi
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
Serena       Yon   Elisabetta Cammareri Tutorial: Iscrizione a GMail.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
Istruzioni d’uso per invio telematico
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
Gestione operazioni di scrutinio per valutazioni intermedie pentamestre (pagellini) Istruzioni operative.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
La piattaforma e-learning d’istituto
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
EBSCO eBook – ricerca Tutorial. Benvenuti al tutorial EBSCO dedicato agli eBooks su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial analizzeremo le funzionalità.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
ISTITUTO MAGISTRALE STATALE «M. IMMACOLATA» San Giovanni Rotondo (FG)
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
Gestione Anagrafica Organizzazione
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida all’utilizzo del portale
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
GIORNATE DI FORMAZIONE STARNET. 2 PROGRAMMA DI FORMAZIONE PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ (A) INTRODUZIONE: GLI OBIETTIVI DEL NUOVO PORTALE STARNET (B)
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE scuole Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE utenti Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Vademecum per le Scuole
Vademecum per le Scuole
Transcript della presentazione:

Vademecum per le Scuole

Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in basso della colonna di sinistra. Per accedere al sito digitare l’indirizzo nel browser:

Dopo aver cliccato su entra, è possibile vedere i propri dati nel pannello utente di sinistra, e i link per la gestione nel pannello di controllo a destra: I miei dati Schede anagrafiche Progetti Logout ( disconnessione ) Inserire ora Nome Utente e Password e cliccare su Entra

I miei dati Per modificare i propri dati, compilare i vari campi e poi cliccare su Modifica. In questo modo i dati verranno salvati.

Schede anagrafiche In questa sezione, è possibile cancellare e/o modificare le schede anagrafiche dei vari anni scolastici. È possibile modificare: I dati generali Classi/Alunni Docenti/Assistenti

Progetti In questa sezione, è possibile cancellare, modificare e inserire i progetti. l’inserimento non significa pubblicazione: a questa sono preposti i referenti provinciali del piano del Benessere, come descritto nella circolare 6698 del 18/12/2007. Nella parte cerchiata dell’immagine, sono visualizzati gli stati di avanzamento delle varie parti del progetto (vedi slide successiva).

Per inserire un progetto bisogna cliccare su Aggiungi Progetto che si trova sotto la form di ricerca (form con la quale posso effettuare delle ricerche tra i progetti precedentemente inseriti). Una volta compilati i campi, cliccare su Inserisci In evidenza nell’immagine lo stato della scheda, che verrà visualizzato nella lista dei progetti (slide precedente) Lo step successivo è l’inserimento delle collaborazioni

Cliccando sul link del Passo2 posso inserire le collaborazioni. Nella scheda andranno inseriti i numeri delle collaborazioni con Comuni, Province, Regioni ect.. Una volta inserite le eventuali collaborazioni, cliccare su Modifica

Cliccando sul link del Passo3 posso inserire gli Alunni e le Classi. Nella scheda andranno inseriti il numero degli alunni, dei docenti, dei genitori e degli assistenti tecnici. Inoltre andrà specificato il numero delle classi dei vari gradi. Una volta inseriti i dati, cliccare su Modifica

Cliccando sul link del Passo4 posso inserire la Valutazione. Qui potrò inserire una sintesi del progetto, il link al progetto, le parole chiave per facilitarne la ricerca, gli eventuali prodotti e la valutazione Una volta inseriti i dati, cliccare su Modifica.

Cliccando sul link del Passo5 posso inserire il Logo del Progetto. Per inserire il logo cliccare su sfoglia, selezionare dal proprio computer il file da allegare e cliccare su Invia al server.

Cliccando sul link del Passo 6 (l’ultimo step) posso inserire gli eventuali Allegati. Per inserire gli allegati cliccare su sfoglia, selezionare dal proprio computer il file da allegare e cliccare su Invia al server.