Problema n. 1 Matteo compra 12 bustine di figurine. In ogni bustina ci sono 6 figurine. Le incolla tutte sull’album. Consegna: Rappresenta la situazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I riferimenti a celle - il riferimento “relativo” -
Advertisements

Un esempio di presentazione
MATRICI DI PROBLEMI A 2 OPERAZIONI
I Frames Fabrizio Sacco.
La parola al costume da bagno
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
CRITERI IN ACCESS La selezione è un ciclo che scorre tutta la tabella e restituisce solo i record che rispettano il criterio di selezione. I criteri si.
Capitolo 8 Sistemi lineari.
Prove di verifica dei preapprendimenti
GLI ATTRIBUTI E LE APPOSIZIONE
Algebra delle Matrici.
3 PROGETTO NUMERI GIOCHIAMO CON I NUMERI E LE FORME GEOMETRICHE
Le lettere nelle equazioni sono come numeri impacchettati. Se riesci ad aprire il pacchetto, hai trovato la soluzione. Più sei abile a spacchettare, più
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
SCUOLA DELL’INFANZIA ANDERSEN IN COLLABORAZIONE CON LA
DRAGONBALL e sono stato comprato all’Auchan:
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
La parola allo zaino.
Prima e Seconda Forma Canonica
WEB NEWS I E. PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA SECONDARIA GUIDOBONO SCUOLA PRIMARIA XXV APRILE CLASSE 1^ E
Classi IV B e IV D Sc. G: Carducci a.s
Il principio dei talenti
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
CARATTERI MODALITA FREQUENZA A cura del Gruppo di Lavoro sulla Statistica di SIR2 Elemento di Franco Tornaghi.
La divisione di un polinomio per un altro polinomio
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
comunicare e scrivere attraverso simbologie condivise
ANDIAMO IN AULA INFORMATICA … … USIAMO PAINT
In Excel un riferimento è una specifica cella. Ad esempio se dico B2 mi riferisco alla cella intersezione tra la colonna B e la riga 2, un po come nel.
Rapporto tra segmenti Nei problemi di geometria si incontra spesso un’ espressione di questo tipo: …un segmento è i 2/5 di un altro … … sapendo che il.
"Un sorriso, mille colori"
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
IO E LA MATEMATICA.
13 Excel prima lezione.
(-2)*(-1)+(3)*(1)+(-2)*(0) 5 Riga 1 Colonna 1 a 11.
Lettera d'amore del Padre
Ho selezionate le femmine e gli obesi Altro esercizio come si valutano i dati selezionati.
ESERCITAZIONE DI ANALISI DEL PERIODO
Excel prima lezione.
L O G I C A …. …. m e n t e Realizzazione di Benedetta e Lucia.
IDEA DI PROBABILITÀ MATEMATICA
LABORATORIO LOGICO - MATEMATICO
Massimo Comune Divisore e Minimo Comune Multiplo
Il laboratorio di matematica: un ponte interculturale
+ Ciao Capitolo 18.3 Pratica. + A. Esempio Sapete se Antonio ha già preso la patente? Si? Credevo che non l’avesse ancora presa.
Classe Seconda Sezione A Scuola Primaria ARTE E IMMAGINE
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Prof. Giuseppe Boncoddo
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
Scuola Salvemini Virgilio
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Matteo Mazzetti. Dal Vangelo di MatteoMt 25,14-30 Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni.
“NOI” e la famiglia!.
1 LE NESPOLE. 2 NOVEMBRE 2014 anni 3- 4 Osserviamo….annusiamo…. tocchiamo… gustiamo……… LE NESPOLE!!
Problema “della funzione iniettiva” Dare un esempio, se possibile, di una funzione f:[-1,1]  R, iniettiva, tale che f(0)= -1 e tale che.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E4. Risolvere situazioni problematiche aventi per oggetto il confronto tra due progressioni.
SPERO SARAI DIVENTATO QUALSIASI COSA, A CONDIZIONE CHE SIA UN LAVORO CHE TI PIACCIA! EMI RACCOMANDO NON SMETTERE DI SUONARE E DI GIOCARE A BASKET FINCHÉ.
Quadrati magici tabelle numeriche con particolari curiose proprietà.
introduzione alle frazioni
CALCOLO DEL DETERMINANTE DELLA MATRICE TRE PER TRE
Divisione tra un polinomio ed un binomio Regola di Ruffini
CFP San Marco (Venezia)1 Prof. Federico Valletti CFP San Marco Mestre (VE) Presentazione Powerpoint*
I diversi «SENSI» del NUMERO Laboratorio afferito all’insegnamento «Fondamenti e didattica della matematica» 1° semestre a.a. 2014/2015 Savigliano Ins.
Triennio 1Preparazione giochi di Archimede - Triennio.
1.Lucignolo Lucignolo si trasforma in asino impiegando 10 minuti affinché una gamba diventi una zampa e 2 minuti in più per ogni mano; per il corpo serve.
I SEMI I SEMI.
Transcript della presentazione:

Problema n. 1 Matteo compra 12 bustine di figurine. In ogni bustina ci sono 6 figurine. Le incolla tutte sull’album. Consegna: Rappresenta la situazione in modo che si capisca che cosa ha fatto Matteo con le figurine e quante figurine ha incollato sull’album. Scrivi il ragionamento che hai fatto

Prima ho disegnato 12 pacchetti e dopo ho messo 6 figurine e ho contato tutte le figurine Davide P. Ho disegnato 12 pacchetti di figurine con dentro 6 figurine. Ho sommato le figurine e ho ottenuto il risultato. Matteo

Per trovare quante figurine doveva incollare Matteo prima ho disegnato 12 quadrati e poi ho messo in ogni quadrato 6 pallini e li ho moltiplicati e ho trovato l’operazione Jordi Ho disegnato le 12 bustine poi ho fatto le figurine in ogni bustina così ho capito la risposta. Marc

In ogni bustina ci sono 6 figurine quindi ne incollerà 6 per ogni pagina. E quindi Matteo sull’album ha incollato 72 figurine. Giorgia Ho disegnato i 12 pacchetti dopo ho messo 6 figurine a ognuno, dopo le ho contate una a una. Samuel

Ho disegnato 12 bustine e dentro ho scritto il numero 6 che sarebbero le figurine che ha comprato Matteo. Chiara B. Ho disegnato 12 bustine e dentro ho messo 6 figurine e ho fatto = 72 O più semplicemente 12x6= 72 Andrea

Io per sapere quante figurine ha comprato le ho messe in riga e ho fatto = 72 Carlo Ho disegnato 12 bustine e sotto a ogni bustina ho messo un 6 e dopo mi è uscito il risultato. È = 72 Lorenzo

Ho fatto 12 pacchetti di figurine e sopra ho scritto x6 che significa che ci sono 6 figurine. Per trovare il risultato ho contato 12 volte per 6 Indro Io ho disegnato 12 bustine e 6 figurine. Sara

Ho usato lo schieramento per sapere quante figurine ha incollato Matteo sull’album. ( ho rappresentato le bustine in orizzontale e le figurine in verticale) Lapo Ho preso tutte le figurine e le ho messe in colonna e in riga, le ho contate ed erano x 6 = 72 Marco

Ho disegnato 12 gruppi da 6 figurine ogni gruppo, poi le ho contate tutte ed erano 72. Ogni gruppo gli ho messo che numero di bustine erano, e quando sono arrivata alla dodicesima mi sono fermata. Questo significa che Matteo ha incollato 72 figurine. Laura Prima ho disegnato tutte le 12 bustine e poi ho messo le 6 figurine sotto ad ogni bustina. Infine ho contato le figurine ed erano 72. Chiara N