Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
prospettive ed opportunità
Advertisements

Meeting Alessandria 6 maggio 2011 ore 14,15 Incontro tra i Partners Eurodefi ed Imprese per confrontarsi sulle possibili soluzioni inerenti le problematiche.
CONVEGNO NAZIONALE GIORNATE IBLEE DI PREVENZIONE Ragusa 5-6 novembre 2010 Programma preliminare INFORMAZIONI GENERALI Sede : Ragusa Segreteria scientifica:
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Seminario La tutela dei consumatori Fondazione Rosselli Con il contributo di : 7 febbraio – Università degli studi di Palermo 6 febbraio.
dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture
/ fax
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Un anno allinsegna dellopen Educational Mashup Wikipedia e Creative Commons la rivoluzione del sapere Istituto Majorana, Torino, 9 febbraio 2012.
A JOB RIGHT NOW! Anno accademico
AIDIC Lazio N°12 Apr.- Lugl Associazione Italiana Di Ingegneria Chimica QUADRIMESTRALE DI INFORMAZIONE DELLA SEZIONE LAZIO SOCI SOSTENITORI DELLAIDIC.
E-RAV Incontro con le Associazioni di Volontariato Arona, 06 Maggio 2007 Cinema San Carlo.
“MOVING INTO THE FUTURE”
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
IL SISTEMA FORMATIVO PIAGGIO
2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
CORSO di FORMAZIONE LE METODOLOGIE DIDATTICHE: I METODI ATTIVI E IL PROBLEM BASED LEARNING (P.B.L.) Obiettivi formativi Il corso si propone di formare.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati La partecipazione.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione.
Noi e labuso sessuale sui bambini: la nostra cecità Bordighera - Palazzo del Parco Venerdì 9 e Sabato 10 novembre 2001 Convegno Provinciale contro la Pedofilia.
Provincia di BIELLA Città di CANDELO USR del Piemonte Seminario INTERNET E BAMBINI VENERDI' 30 MAGGIO 2003 Sala degli Affreschi- Centro Socio-Culturale.
Prassi delle aste private
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Aisis Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità Valutazione del Valore derivante dallutilizzo di ICT in Sanità Convegno Annuale AISIS.
DIREZIONE DIDATTICA II CIRCOLO DI MADDALONI
EEG EEG NELLO STATO EPILETTICO: NELLO STATO EPILETTICO: Milano
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Obiettivi e Destinatari Il corso ha per oggetto la formazione specifica ai lavoratori che utilizzano nello svolgimento delle proprie mansioni le piattaforme.
Le Reti dImpresa: un nuovo strumento per la competitività Napoli, 22 settembre 2011 A Cura dellArea Economia dImpresa ed Internazionalizzazione.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (da far pervenire entro il 20 settembre 2006) Azienda _______________________________________________________________ C.F./P.IVA.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
Il programma ICT Policy Support, che fa parte del Programma Europeo Competitiveness and Innovation 2007/2013, è uno dei principali strumenti di attuazione.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
SERVIZI DI CONSULENZA PER LAVVIO DEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DIMPRESA Progetto cofinanziato dallUnione Europea FSE 2004 Ob.3.C.1 n° 0960/Rer.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: ATEX 01/05 (27 MAGGIO 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Direttive ATEX (Direttiva 94/9/CE – Direttiva 99/92/CE) SEDE DEL CORSO:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Master Appalti ANIE Partecipare alle gare pubbliche con offerte competitive: tutti gli strumenti che servono alle aziende oggi per operare sul mercato.
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Corso di Formazione per TSRM Bologna 1 Dicembre 2007 IL TSRM E L’ANZIANO COMUNICAZIONE EFFICACE E ASPETTI RELAZIONALI Sede del coso (Aula Blu): Università.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
2014 PROGRAMMI DIDATTICI AQUILANI CORSO TEORICO-PRATICO
Marco e Marcella 14 Giugno 2008 ….e due giorni dopo….. Inizia l’avventura! Sudafrica, 16/06 – 01/07.
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
Aggiornamento di progettisti, installatori e tecnici per la progettazione, installazione e manutenzione di reti informatiche all’interno di edifici industriali,
Quota e modalità di partecipazione La quota di partecipazione comprende l’iscrizione al corso, il materiale didattico e il vitto e l'alloggio per due notti.
ORDINE DEGLI INGEGNERI PROVINCIA DI TRENTO Aggiornamento per progettisti e tecnici di aziende elettriche e di imprese installatrici, sulle novità introdotte.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
ASSISTENZA SANITARIA AL DOMICILIO E SUL TERRITORIO. ASPETTI MEDICO LEGALI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM DGR N 1535 DEL 6 APRILE 2011 ID EVENTO
LA GESTIONE DEL SETTORE CUNICOLO: dall'allevamento alla tavola 14 ottobre 2015 Caraglio MODALITÀ DI ISCRIZIONE Iscrizione on line sul sito
Banca Agricola Commerciale Via 3 settembre, 316 Dogana RSM PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA Promosso dall’Ordine dei.
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
Ore 14,30 – 18,30 Sala Montelupo, Domagnano RSM Piazza Filippo da Sterpeto, 3/a PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO.
Nuova modalità di richiesta perizia
Transcript della presentazione:

Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain si stanno sviluppando con i mercati lontani; verificare quale è il grado di utilizzo delle ICT e della Rete; rilevare quale tipo di cambiamento si richiede alle professionalità che collaborano con noi, significa acquisire importanti margini di miglioramento in modo da poter accedere a nuove e innovative forme di Direzione. Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain si stanno sviluppando con i mercati lontani; verificare quale è il grado di utilizzo delle ICT e della Rete; rilevare quale tipo di cambiamento si richiede alle professionalità che collaborano con noi, significa acquisire importanti margini di miglioramento in modo da poter accedere a nuove e innovative forme di Direzione. Giovedì 14 Giugno 2007 Giovedì 21 Giugno 2007 La presentazione delle varie esperienze sarà articolata in: a)L’azienda : organizzazione, prodotti e mercati b) La funzione Approvvigionamenti: posizionamento in azienda la struttura e le professionalità strategie ed evoluzioni rapporti con i fornitori ( passato e futuro) mercati e strategie di miglioramento risultati di prestigio e peculiarità Modalità di partecipazione Soci ADACI partecipazione gratuita (in regola con il pagamento della quota associativa 2007) Non Soci 140,00 Euro (IVA compr.) Nella quota di partecipazione dei Non Soci è compresa l’iscrizione alla ADACI per il É necessaria, per SOCI e NON SOCI, la prenotazione presso: ADACI Sez. Piemonte, Segreteria Tel fax E mail Agenda dei lavori 14,00Introduzione ai lavori Giorgio Borra – Vice Presidente ADACI Pie 14,15Esperienza della LAVAZZA spa Laura Echino, Direttore Acquisti 15,15 Esperienza della BUZZI UNICEM. Giovanbattista Sandri, Direttore Logistica e Acquisti 16,15 Coffee break 16,30 Esperienza della PRIMA INDUSTRIE spa Roberto Delpiano, Direttore Approvvigionamenti 17,30Dibattito Aperitivo a fine lavori Agenda dei lavori 14,00Introduzione ai lavori Giorgio Borra, Vicepresidente ADACI Pie. 14,15 Esperienza della ELBI International spa Aldo Bianco, Responsabile Acquisti 15,15Esperienza della SORIN BIOMEDICA spa Paolo Berionni, Responsabile Approvvigionamenti – Sorin Biomedica Cardio S.r.l. – Sorin Group 16,15 Coffee break 16,30Esperienza della IREM spa Maria Taddei, Resp. Approvvigionamenti 17,30Dibattito Aperitivo a fine lavori Sezione Piemonte

14 e 21 Giugno 2007 ore Sala Montreal ENVIRONMENT PARK Via Livorno 60 Torino Parcheggio interno 14 e 21 Giugno 2007 ore Sala Montreal ENVIRONMENT PARK Via Livorno 60 Torino Parcheggio interno Gli “acquisti” di sei aziende, raccontati dai responsabili Sezione Piemonte Prossime iniziative ADACIFORMANAGEMENT 5 Giugno 2007 PRODURRE O ACQUISTARE: GESTIRE LA CRITICITA’ – CRITERI PER LA DELOCALIZZAZIONE 25 Settembre 2007 E-PROCUREMENT ASPETTI LEGALI DEGLI ACQUISTI IN RETE 4Ottobre 2007 cod – LA FUNZIONE DEL COMPRATORE A VANTAGGIO DELLA COMPETITIVITA’ DELLE PMI Ottobre 2007 (6 incontri di 4 ore) CORSO AVANZATO PER MANAGER ACQUISTI 23 Ottobre 2007 cod – PROCESSI CHIAVE STRUMENTI DEL SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 6  29 Novembre 2007 (8 pomeriggi) CORSO BASE APPROVVIGIONAMENTI – II° Edizione 5 Dicembre 2007 cod GLI STRUMENTI INTERNET A DISPOSIZIONE DEL BUYER [ ] Bonifico Bancario, intestato a: ADACI Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti – Banca Popolare Commercio & Industria Ag. 42 Milano – Via Dolci 1 c/c: ABI CAB CIN H Copia del bonifico bancario sarà anticipata via fax [ ] Assegno NON TRASFERIBILE intestato a: ADACI Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti L’assegno verrà consegnato all’inizio del corso Modalità di Pagamento per i Non Soci ADACI Sezione Piemonte c/o Environment Park Torino - Via Livorno 60 Tel. 011/ – Fax 011/ Cod. Fiscale/P.IVA: Modulo di iscrizione: Esperienze a confronto 14 – 21 Giugno 2007 da inviare a mezzo fax a: Nominativo dei partecipanti Azienda New