Sede formativa: Milano Via Maiocchi, 9. I nostri prodotti-soluzioni: Dialogo Attivo My-self strumento di formazione dei medici attraverso la loro analisi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3° INCONTRO ASSOCIAZIONI LOCALI
Advertisements

SERT: esempio di integrazione socio-sanitaria del territorio
Il corso si propone di offrire una formazione approfondita nellambito dei processi della comunicazione sanitaria. La gestione delle problematiche che si.
Prevenzione nel settore della sanità: esperienze del Servizio PSAL
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
Comitato Etico Cefalù, 16 dicembre 2006.
Coordinamento di Area Medica Responsabile: Prof. Guido Pozza Cefalù, 17/12/2005.
La Home Visiting in family
Prevenzione alcolismo nelle Scuole
Linee guida e profili di cura
“Percorsi di cura in riabilitazione:
Reggio Emilia 19/04/2010 PERCORSO DI CURA NELLA SLA Elvira Morrone
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE
MODELLI DI RICERCA IN MEDICINA EPIDEMIOLOGICO GENERALE DIAGNOSTICO TERAPEUTICO ECONOMICO SOCIOLOGICO.
Salute mentale e cure primarie, un servizio per la comunità: l'esperienza della zona Alta Val d'Elsa Dr.Claudio Lucii Resp.le: U.F.Salute Mentale Adulti.
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE.
CENTRO MULTIPROFESSIONALE PROVINCIALE CONTRO LABUSO E IL MALTRATTAMENTO ALLINFANZIA IL FARO.
La Pneumologia nella Provincia Autonoma di Bolzano:
POLO SCOLASTICO di Via Reggiana F. Datini – A. Gramsci J.M. Keynes - P. Dagomari Istituto Psicoterapia Analitica H.S.Sullivan - Firenze Quale futuro per.
Organizzazione del personale
ASSISTENZA, DIDATTICA E RICERCA: TRE ANNI DI INTEGRAZIONE
FOGLIO ROSA PER I PICCOLI ALUNNI DI ASSISI. Grande emozione per i piccoli alunni delle classi prime della Scuola Primaria S.Antonio di Assisi che hanno.
L'A.S.L. DI LECCO DEDICA UN SERVIZIO INFORMATICO AI RAGAZZI:
ASSISTENZA DOMICILIARE AL MINORE CON PATOLOGIA CRONICA
Maggio anni di Dialogo Attivo Maggio 2010 Milano 14 gennaio
SCUOLA CAPOFILA IC “B. LORENZI” FUMANE
progetto di educazione familiare.
Piano Nazionale di formazione e ricerca
1 Servizio programmazione Servizi alla Persona e al cittadino Ufficio Formazione Percorso formativo per i docenti del primo ciclo di istruzione AS
Programmazione sanitaria, Promozione della salute e Qualità
Spazi verdi dedicati alla ri-abilitazione nelle strutture socio-sanitarie. Come e perché progettarli. Novara, Per info e iscrizioni: scrivere.
Amministrazione Comunale di Nus
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
“Metodologia di trattamento per docenti fisioterapisti”
Progetto di Formazione
14, 21, 28 NOVEMBRE 2011.
Metodologia tutoriale
Via Tolmezzo, Milano PRESENTAZIONE.
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
Le professioni dello psicologo
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
Clinical Risk Management Testimonianza di Clinical Practice
AREA DISABILI SERVIZI E INIZIATIVE
“Progetto Adolescenti”
Gruppo di lavoro Psicologia per la Scuola M. Cecilia Monge Roffarello
Contributo alla giornata formativa
La Psicoterapia in età evolutiva
Osp. S. Eugenio Dip. Emergenza Dipartimento Emergenza-Accettazione Ospedale S.Eugenio -CTO A. Alesini TRAUMA 2001: organizzazione e gestione dell’emergenza.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Medicina di Comunità I problemi del Paese CdL in Medicina e Chirurgia.
A partire dal 1 novembre 2012 è attivo il servizio di Psicoterapia all’interno della sede, da lunedì a venerdì, su appuntamento. Il servizio di Psicoterapia.
LIVORNO DONNA Salute & Cultura Presenta
Il Servizio e la comunicazione ai cittadini
Maurizio Nespoli Responsabile progetto NETCRIP U.O.C. Riabilitazione
DALLA PRESA IN CURA DELLA PERSONA CON GRAVITA’ FUNZIONALE AL PROGETTO DIDATTICO/EDUCATIVO/RIABILITATIVO IN UN CONTESTO DI RETE E DI FIDUCIA NON PERDIAMO.
Sezione di Como dell'Associazione Italiana Parkinsoniani (AIP) 55°Congresso Nazionale SNO di Como – Venerdi 24 aprile 2015 Intervento del Presidente.
AFFARI LEGALI COMMISSARIO ASL 6 NUCLEO TECNICO DEL COMMISSARIO
L’ ARTE DI EDUCARE INSIEME
COMUNE di ROMA MUNICIPIO ROMA 1 CENTRO STORICO Progetto GENITORI SI DIVENTA Il sostegno precoce alla genitorialità Francesca Pezzali.
I GRUPPI DI CAMMINO: promuovere il movimento e la socializzazione per guadagnare salute Dott.ssa Silvia Celada U.O. Medicina Preventiva nelle Comunità.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE FERMI PROGETTO:CONOSCIAMO IL TERZO SETTORE VISITA GUIDATA A CITTA’ FUTURA Riace.
Dott. VINCENZO VIGNA MEDICO CHIRURGO già Professore a contratto di Cardiochirurgia D'Urgenza Università degli Studi di Pavia Specialista in Chirurgia.
Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A/6 - Regione Campania 1 Costruire l'Integrazione Socio-Sanitaria Il Consorzio dei Servizi Sociali dell’Ambito A/6—Regione.
Dott. VINCENZO VIGNA MEDICO CHIRURGO già Professore a contratto di Cardiochirurgia D'Urgenza Università degli Studi di Pavia Specialista in Chirurgia Generale.
Dott. VINCENZO VIGNA MEDICO CHIRURGO già Professore a contratto di Cardiochirurgia D'Urgenza Università degli Studi di Pavia Specialista in Chirurgia.
La scuola promotrice di salute è un insieme di PROCESSI – AZIONI - INTERVENTI che mettono in grado la comunità scolastica di migliorare le condizione di.
1 INTRODUZIONE AI WORKSHOP DI TREAT.INFO PER FACILITATORI.
Respirare bene è metà della nostra buona salute
Natural Breathing Trainer
Transcript della presentazione:

Sede formativa: Milano Via Maiocchi, 9

I nostri prodotti-soluzioni: Dialogo Attivo My-self strumento di formazione dei medici attraverso la loro analisi emotiva (7 Università europee + ASL Milano + Unicredit Banc Europa) Aspir-Air estrattore d’aria per studi medici La Fortezza - ginnastica neuro riabilitativa -dita, mani, braccia, spalle e cervicale. Editoriale tecnologico - metodologia integrativa online tra studente-professore ed Editore Servizio Respirometro - ginnastica respiratoria guidata e personalizzata per modicare PH e FR.

Div. Respirometro – definizione protocolli: Dr. Eustachio Pisciotta, Dr. Giulio Rossi, Dr. Matelda Mazzocca, referente responsabile Flavio Zardus. Direttore Sanitario a supporto per utenza critica: Dr. Eustachio Pisciotta la formazione di un esperto della divisione dura 18 mesi: inizio: saper fare una valutazione 6 mesi di esperienza : inizio progettazione e definizione protocolli- sinergia con lo staff decisionale. 18 mesi: respirazione e posture Referente responsabile formazione e progetto G.R.A.A.L : Claudio Lastore dr. In Vietnam e Maestro di Tai Ci in Italia.

PH salivare FR frequenza respiratoria al minuto ( a riposo, senza cibo e fumo da 15 minuti) MR - modalità respiratoria (solo per chi non pratica sport) I parametri che non procurano denaro. far vedere i filmati dr. Mazzocca e Flavio Zardus)

Stabilità Miglioramento costante

Il protocollo è da considerare validato, ma la nostra ricerca ha identificato dei parametri, ovvi per alcuni ma importanti: più bassa è la frequenza respiratoria più alta è la resistività all’affaticamento psicologico e fisico. La tabella successiva è tratta dall’analisi di più di 500 persone.

Numero atti respiratori al minutoDescrizione-commenti <3Testato un solo monaco Shaolin, ritengo che molti di loro abbiano 1-2 atti respiratori al minuto 4-6Campioni del mondo, maestri Shaolin, Maestri Arte sistema Russo 6-8Maestri e campioni di Judo, ottimi atleti, ma spesso non riescono a vincere perché battuti da quelli che hanno 4-6 atti respiratori, bassissimo livello di affaticamento psico-fisico 9-10Buon livello psico-fisico 10-12Praticanti sport buon livello e buona salute 13-14Poco attività fisica, buona salute 15-16Un po’ di problemi agli organi diaframmatici: stomaco-fegato-, possono avere problemi di coordinameno dell’apparato pneumofonoarticolatorio, facilità allo stress psicologico Sempre con problemi di varia natura 21-22Persone a rischio 22-24Rischio aritmia 24-28Probabili aritmie cardiache >28A rischio fibrilazione atriale IMPORTANTE: le persone che superano i 24 atti respiratori al minuto non possono usare il respirometro in autonomia, vanno affiancati e devono fare esercizi respiratori manualmente 2 volte al giorno per una settimana; le persone che stanno facendo chemioterapia non possono usare gli esercizi del Respirometro, in quanto entrambe le situazioni alterano la chimica organica dell’individuo.

Incontri fondamentali e ringraziamenti Dal 2001 Dott.ssa Medolago Albani neuropsichiatra infantile responsabile del centro bambini cerebrolesi del Fate Bene Fratelli di Milano. Dal 2004 Dott.ssa Matelda Mazzocca dirigente responsabile centro di otofoniatria Ospedale di Niguarda. Dal 2006 un consulente amico di Benessere e Tecnolgie Mario Tiengo Dal 2011 Dr. Eustachio Pisciotta, attuale direttore sanitario dell’associazione in qualità di socio volontario, primario di 4 Ospedali reparti di riabilitazione fisiatra e posturologo, amore e passione per la salute lo distinguo dagli altri. Dal 2011 Dr. Giulio Rossi primario medicina dello Sport Ospedale di Sondalo, pneumologo e fisiologo polmonare, ci ha spiegato molto bene la fisiologia polmonare ed è stato di grande aiuto per la definizione dei protocolli. Dal 2012, Dr. Alessandro Alexanian medico di base e pneumologo.

L’etica di Benessere e Tecnologie a) La salute è Sacra b) Non si può fare contratti con chi è commissariato, pertanto non ci si può convenzionare con le ASL del territorio. c) la salute del nostro Utente-Socio arriva prima del denaro. Chi non rispetta i punti precedenti non può far parte del Gruppo di specialisti BenTec.