“Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Advertisements

Struttura progettuale Vers. 20/10/2010
PROVINCIA DI ORISTANO – Settore Attività produttive – Sviluppo sostenibileOristano 30 novembre 2012 Programma Operativo transfrontaliero Marittimo – Maritime.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
1 Mestre 12 dicembre 2009 Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari INTERNATIONAL FEDERATION OF BUSINESS AND PROFESSIONAL WOMEN Distretto Nord.
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
LA COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Seminario Valorizzare le produzioni locali attraverso la creazione di itinerari tematici 6-7 ottobre Frantoio di Roccanegra, via Nazionale - Chiusavecchia.
Seminario tematico La politica ambientale nella cooperazione per lo sviluppo rurale: esperienze dal passato e scenari futuri 16 novembre 2007 Jolly Hotel.
Per informazioni: Segreteria Laura Guidarelli Tel
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Sviluppo Sostenibile.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
Comune di Crema Assessorato allIstruzione, Formazione, Università e Lavoro INFORMATICA PER I PROCESSI DI IMPRESA 2° workshop Roadmap cremasca della collaborazione.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Progetto Progetto di Sviluppo Sperimentale finanziato dal bando Co-Research.
1 Michellone Giancarlo Allo stato attuale i contenuti del presente documento non impegnano ancora il Project Manager e non riflettono necessariamente la.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Lifebility Un Service d’opinione per … vivere il nostro tempo e trasferire ai giovani i nostri valori !!! Taormina, 26 Maggio 2013.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari DISTRETTO NORD EST Sezione di Cesena FIDAPA– BPW ITALY Federazione Italiana Donne.
Petroleum Progetto per l’occupazione giovanile valorizzando i patrimoni culturali, artistici e ambientali Progetto per l’occupazione giovanile valorizzando.
PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS+ Azione: KA2 Cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche TITOLO DEL PROGETTO: Life.
IIstituto comprensivo di Casalvelino
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
Nutrire il Pianeta: energia per la vita
Il futuro è dietro la Porta (a Mare)! Percorso partecipativo finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della legge R.T. n. 46/ Comune di Livorno.
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
GREEN CREATIVE Teresa DE ROSA FIDAPA BPW Italy sezione di TERMOLI
RAPPRESENTANZA E POLITICA Progetto CIDA – Manager e alte Priorità per l’Italia 83a ASSEMBLEA MILANO ATA HOTEL EXECUTIVE GIUGNO 2014.
Cos’è Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 rappresenta una grande opportunità per il nostro Paese, un volano per la nostra economia e una sfida a livello.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Science Expo Center Srl Science Expo Center Genova S.r.l.
Esposizione universale
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
Roma, 9-12 giugno RINNOVIAMOCI CON… ENERGIA.
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Piano di Sviluppo Rurale GAL APPENNINO BOLOGNESE.
Cibo e Territorio. Strategie territoriali e innovazione organizzativa delle produzioni agro- alimentari locali e di qualità. Benedetto Meloni Ester Cois.
LINEE PROGRAMMATICHE Pia Petrucci.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Milano 14 maggio 2016 Convegno annuale 2016 «Arte nelle periferie: la sfida della contemporaneità» Con il patrocinio di In collaborazione con.
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
Banca Agricola Commerciale Via 3 settembre, 316 Dogana RSM PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA Promosso dall’Ordine dei.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
IL DOCUMENTO STRATEGICO PRELIMINARE DELLA VALLE D’AOSTA Nadia Savoini - Luigi Malfa Aosta, 20 marzo 2006.
Ma non è quest Ma non sarà così…. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge 107/15, art.1, commi Percorsi obbligatori in terza, quarta e quinta: almeno 200.
Transcript della presentazione:

“Nutrire il Pianeta. Energia per la vita” dal 1° MAGGIO al 31 OTTOBRE 2015 a Milano sono previsti 20 milioni di visitatori! EXPO è la più importante manifestazione mondiale e avrà quale tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”

In questa occasione 20 milioni di imprenditori, professionisti, operatori, manager, scienziati e comuni turisti convergeranno principalmente su Milano e la Lombardia.Tutte queste persone proverranno da… …ben 147 nazioni!

per le socie FIDAPA BPW ITALY E BPW INTERNATIONAL Chi sta organizzando questo innovativo e importante evento internazionale “FUORI EXPO” per le socie FIDAPA BPW ITALY E BPW INTERNATIONAL che verrà realizzato nel cuore di Milano?

“BtoB Women in Ethic Business” La F.I.D.A.P.A. – BPW ITALY – BPW INTERNATIONAL Sezione di Milano sta realizzando questo ambizioso progetto denominato “BtoB Women in Ethic Business”

E che gode del patrocinio istituzionale di……..

Perché partecipare?

VOGLIAMO PARTECIPARE PER PROMUOVERE le iniziative e le attività in fase di start up INCONTRARE imprenditori, distributori, fornitori nazionali e internazionali ESAMINARE soluzioni, proposte e opportunità offerte dal mercato globale   REALIZZARE accordi, intese, partnership SVILUPPARE nuovi progetti professionali e d’impresa

Il tutto in 5 indimenticabili giorni Il tutto in 5 indimenticabili giorni. Che non saranno soltanto lavoro e business, ma consentiranno anche di visitare la città nelle sue bellezze .

Visitare l’esposizione EXPO 2015 ® già dal 22 giugno 2015

Partecipare alla Cena di gala F. i. d. a. p. a – B. P Partecipare alla Cena di gala F.i.d.a.p.a – B.P.W Italy (23 Giugno 2015 al Just Cavalli)

assistere ad una serata alla Scala, primo Teatro al mondo, dove si rappresenterà…………….. LA TOSCA (24 giugno 2015 )

…fare shopping

23 giugno mattino, dopo il caffè di benvenuto e la registrazione delle partecipanti, si terrà la sessione PLENARIA nella nuova e prestigiosa sede di Regione Lombardia nell’Auditorium Giovanni Testori

Al Convegno prenderanno la parola le seguenti autorità: BPW International Yasmine Darwich (Messico in attesa di conferma), Ketlin Tackman (Finlandia), BPW Europe Karin Raguin, (Francia in attesa di conferma), Maria Socratous (Creta) FIDAPA BPW Italy Anna Lamarca, Eufemia Ippolito, Selma Chiosso (in attesa di conferma ), Maria Chiara Farella (in attesa di conferma ) Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin (in attesa di conferma), Assessore della Regione Lombardia Valentina Aprea , Responsabile Expo Regione Lombardia Fabrizio Sala, ex-Sindaco di Milano Letizia Moratti, Donatella Treu (Fondazione Bellisario, in attesa di conferma). Lunch a richiesta  

23 giugno 2015 pomeriggio CASA F.I.D.A.P.A presso PALAZZO CUSANI - Premiazione delle vincitrici del Bando Start up FIDAPA BPW ITALY della Presidente Nazionale ANNA LAMARCA a cura - Incontri Matching per le premiate - Approvazione bilancio FIDAPA BPW ITALY

24 Giugno 2015 mattino ( Prima sessione ) CASA F.I.D.A.P.A presso PALAZZO CUSANI  La sostenibilità etica nella filiera della produzione di cibo sul pianeta a cura di Evelina Flachi Mappa gastronomica d’Italia , tra storia e futuro a cura di Laura Mazzanti  Agricoltura sostenibile sfruttamento ottimale delle risorse del pianeta a cura Carla Tagliaferri Progetto RED Belt : per la prevenzione cardiometabolica   a cura di Luisa Monini Etica nell’Estetica Tecniche e strategie per la produzione e diffusione dei valori dello sport e dei beni necessari alla cura del corpo a cura di Edda de Carli a cura di Jill Cooper La psicologia del cambiamento: grande opportunità del terzo millennio a cura di Laura Rivolta  - Coffee break - Workshop tematici - Lunch a richiesta 

24 Giugno 2015 mattino ( seconda sessione ) CASA F.I.D.A.P.A presso PALAZZO CUSANI Rapporto tra energia e ambiente : sistemi e impianti innovativi per utilizzare efficacemente le fonti di energia a cura di Responsabili di A2A Edilizia ecologica :un ambiente più sano per abitare e lavorare . a cura di Olivia Carone Turismo sostenibile :educazione alla valorizzazione degli stili di vita,del patrimonio territoriale e della cultura locale nel rispetto delle risorse ambientali e alimentari A cura di Quadrio Curzio Patrimonio artistico :un bene dell’umanità da tutelare e rispettare a cura di Rossella Del Prete L’impostazione etica nell’ideazione, creazione e valorizzazione dell’arredo, dell’abbigliamento attraverso l’utilizzo di materiali naturali.   Relatore in attesa di conferma Coffee break - Workshop tematici

25 Giugno 2015 mattino ( terza sessione ) CASA F.I.D.A.P.A presso PALAZZO CUSANI In patnership con Ordine dei Commercialisti di Milano coordina Antonietta Spinella Intervento del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Milano Approccio etico nella innovazione tecnologica applicata nelle imprese e nella gestione delle risorse aziendali a cura di Alessandra Banfi Falsi in bilancio, aspetti legali a cura di Eufemia Ippolito Etica dell’investimento produttivo e non speculativo degli utili aziendali a cura di Luisa Filippi - coffee break - Workshop Tematici - lunch a richiesta

25 Giugno 2015 pomeriggio ( quarta sessione ) CASA F.I.D.A.P.A presso PALAZZO CUSANI : Educare e formare giovani e professionisti ad un approccio etico nel mondo del lavoro Metodi e tecniche di utilizzo delle risorse ambientali ed umane per la definizione e risoluzione di problematiche relative alla gestione aziendale a cura di Riccarda Zezza a cura di Donatella Rampado Sistemi e tecnologie di comunicazione in una logica di valorizzazione degli stili di vita nella professione a cura di Maria Grazia Ghiringhelli Dall’idea progettuale ….al finanziamento A cura di Giuseppina Seidita Esposizione progetto Young sez. di Milano sulle tematiche di Expo 2015 - Coffee break - Workshop tematici

Ma dove si terranno tutti questi incontri? Nel prestigioso e storico, oltre che centralissimo, Palazzo Cusani, sede del Presidio Militare Esercito, che per la durata dell’evento diverrà per tutte le partecipanti “CASA FIDAPA” Palazzo Cusani è situato in via Brera, la zona degli artisti, dello shopping, del design e dei tipici caffè “mitteleuropei”, che caratterizzano parte della “milanesità”.

Ma chi potrà prendere la parola agli Workshop tematici? Ogni partecipante interessato a quel determinato argomento, presentando un suo profilo (che avrà inoltrato al momento dell’iscrizione all’evento), citando inoltre le sue esperienze e gli obiettivi professionali o imprenditoriali che intende conseguire (tempo di relazione: 10 minuti a persona)  

Ma non è finita qui…sempre a CASA FIDAPA l’ultimo giorno dell’evento (26 giugno mattino e pomeriggio ) è dedicato ai MATCHING,ovvero incontri “a quattr’occhi” delle partecipanti con imprenditori e professionisti del loro medesimo settore, mercato o attività professionale.

Ma quanto costa partecipare a questo evento internazionale? QUOTA D’ISCRIZIONE ALLA SINGOLA GIORNATA PER LE SOCIE FIDAPA – BPW ITALY Euro 50   (lunch € 25 - a richiesta, visita Expo € 50 - a richiesta) QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO Per socie BPW International Euro 300 Per accompagnatori e non socie Euro 350 (compreso di tre lunch e visita Expo ) Per tutti, per ogni workshop: Euro 200 QUOTA DI PARTECIPAZIONE WORKSHOP QUOTA DI PARTECIPAZIONE AI MATCHING Per tutti Euro 500 Prezzo medio , salvo disponibilità Euro 150 SERATA ALLA SCALA (24 GIUGNO) CENA DI GALA (23 GIUGNO) Euro 100

Ma entro quando devo iscrivermi? 31 DICEMBRE 2014   A quella data, secondo il numero di iscrizioni, verrà decisa la fattibilità o meno dell’evento “BtoB Women in Ethic Business”

Vi aspettiamo … ARRIVEDERCI A MILANO