Torre eiffel♥.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’unificazione Italiana e Tedesca
Advertisements

LE ARMI DELLA GRANDE GUERRA
LE ARMI DELLA GRANDE GUERRA
Il Teatro Nazionale di Praga
IL COMPUTER.
Il Muro di Berlino.
La nostra immaginaria gita a Parigi!
Autore: Eleonora Toneatto
La politica interna di Cavour
Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano.
Il simbolismo monumentale fascista
A SPASSO PER MILANO.
Il mausoleo di Alicarnasso
Gruppo di lavoro: Federica, Giorgia & Sonia. Il faro, nellantichità, era molto importante per i navigatori perché permetteva di vedere la costa. Si trattava.
Centrale Idroelettrica Come funziona?. I mulini di una volta Queste erano le prime centrali idroelettriche che erano chiamate mulini ad acqua solo che.
MEZZI DI TRASPORTO NELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
(fino ad oggi nella storia)
Cittadinanza europea! Essere cittadini europei conoscendo i suoi monumenti.
VIAGGIO A PARIGI.
IL COLONIALISMO Durante la seconda metà del XIX secolo iniziò la seconda fase dell'espansione coloniale. La spinta venne sia dagli interessi degli stati.
Brigate Rosse Ludovica Belviso.
Il ‘700: il secolo delle rivoluzioni
Visita guidata a RAGUSA Ibla
La Resistenza romana.
La casa di Dante.
JOSEPH-LOUIS LAGRANGE. Nato il 25 gennaio 1736 a Torino.
L'architettura del ferro
FRANCIA I monumenti più famosi della Francia sono: TORRE EIFFEL
BOLOGNA Bologna è situata in una posizione geografica strategica, nel cuore dell’Italia, fra Milano e Firenze, ed è il capoluogo della Regione Emilia-Romagna.
R O M A.
ARTE STATUA DELLA LIBERTA’ Carlo Lorena 3I.
Saluti da Parigi Seconda parte ci dirigiamo verso la Senna passando sull'altro lato degli Champs Elysées Grand Palais et Petit Palais.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
La Restaurazione Congresso di Vienna
Noi siamo figli della Rivoluzione Francese
La Belle époque E’ il periodo che va dalla fine dell'Ottocento all'inizio della prima Guerra Mondiale. La Bella Epoca fu caratterizzata, nell'ambito.
Cosa si ricorda il 4 novembre?
Parigi realizzato da Sara Castellini
VIAGGIO VIRTUALE A PARIGI
UNESCO L’UNESCO è l’organizzazione dell’ONU che si occupa di promuovere l’educazione, la scienza e la cultura nel mondo. 
Simbolo della città rinascita culturale!
La Francia Sara M..
(sud-ovest Lussemburgo)
Francia un paese in Europa.
EXPO 2015.
L UGO : IL P AVAGLIONE Benedetta Dassasso, Giorgia Pagani, Brando Savioli 1 a.
Parigi.
La ciudad y sus alrededores Parte 2 Con sonido Torino (Turin in piemontese) è capoluogo della Provincia di Torino e della Regione Piemonte. È il quarto.
NEI LUOGHI DELLA RIVOLUZIONE
Paris.
L' antica Grecia.
Alexandre Gustave Eiffel
Monaco Una presentazione di Amelie Henjes. Contenuto informazioni generali varie attrazioni turistiche - Marienplatz - Frauenkirche - Deutsches Museum.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
VIAGGIO VIRTUALE. In giro per castelli Il Forte di Bard sorge in una posizioni strategica poiché si erge su un promontorio roccioso che domina una stretta.
LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
IL MONTAGGIO DELLA TOUR EIFFEL
SIMBOLI EXPO ALBERO DELLA VITA La grande struttura in legno e acciaio si erge al centro di Lake Arena, specchio d’acqua su cui si affacciano ampie.
VIAGGIO VIRTUALE – IN GIRO TRA I CASTELLI
XX SECOLO Inghilterra Stati Uniti Rivoluzione Industriale Francia Germania Rivoluzione Francese Nazismo.
NAPOLEONE CHIARA P. MARA CHIARA V. SIMONE CA..  Nel 1796 riprese la guerra contro la coalizione antifrancese e il direttorio in francia aveva dato a.
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
MONUMENTI APERTI 9/10 maggio 2015 CHIESA SAN FRANCESCO ORISTANO.
Durante il "Ventennio”, gli Italiani, guidati dal Capo del Governo Benito Mussolini, riuscirono a realizzare il secondo Rinascimento Italiano. Vengono.
I CARRI ARMATI NELLA GRANDE GUERRA. Tra le tante novità che fecero la propria comparsa nella Grande Guerra ci furono i primi modelli di carri armati.
Il 14 Marzo (o come scrivono gli anglosassoni il 3.14) è stato dichiarato il giorno del pi-greco dall’Osservatorio di San Francisco, il grande.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Sorge su un sito medievale che aveva sostituito il capitolum romanum. Il complesso fu costruito nel 1331 per volere del re giovanni di boemia. Venne terminato.
Repubblica francese Repubblica francese La Repubblica è nata nel 1792 dopo la dichiarazioni dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino del 1789; è stata costruita.
Transcript della presentazione:

Torre eiffel♥

POSIZIONE TORRE EIFFEL:

La Torre Eiffel  è, il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia. Fu chiamata così dal nome del suo progettista, l'ingegnere Gustave Eiffel, che costruì anche la struttura interna della Statua della libertà. È visitata mediamente ogni anno da oltre cinque milioni e mezzo di turisti. Nel 2006 è stata al nono posto tra i siti più visitati della Francia

LA STRUTTURA La struttura, che con i suoi 324 m è la più alta di Parigi, venne costruita in meno di due anni, dal 1887 al 1889; sarebbe dovuta servire da entrata all'Esposizione Universale del 1889, una Fiera Mondiale organizzata per celebrare il centenario della Rivoluzione francese. Inaugurata il 31 marzo del 1889, fu aperta ufficialmente il 6 maggio dello stesso anno dopo appena 2 anni, 2 mesi e 5 giorni di lavori.

Itinerario: La facciata Trocadéro La facciata Grenelle  La facciata École Militaire

L'ingegnere Gustave Eiffel decise di far incidere, sotto la balconata del primo piano della torre, i nomi di 72 cittadini francesi - soprattutto scienziati e ingegneri - in segno di riconoscimento per i loro studi.I nomi, ben visibili dal suolo, si trovano su tutti i quattro lati della torre (18 per ciascun lato); erano stati ricoperti di vernice all'inizio del XX secolo, ma vennero recuperati e restaurati tra il 1986 ed il 1987. Curiosamente dell'elenco non fa parte nessuna donna: critiche furono in particolare mosse per l'esclusione della matematica Sophie Germain le cui ricerche sulla teoria dell'elasticità furono cruciali per la costruzione della torre stessa. Nonostante la torre sia uno degli esempi di architettura dell'era post industriale di maggiore impatto, essa venne interamente ideata e progettata da un ingegnere, il quale decise di rendere omaggio, sulla facciata trocadero agli esponenti del mondo scientifico e non umanistico, i quali, in fase di costruzione e oltre non si risparmiarono critiche denigratorie "dell'orrendo mostro metallico"

LA FACCIATA GRENELLE

LA FACCIATA ÈCOLE MILITAIRE

Alessia♥ Paola♥