Ci sono regole che bisogna rispettare venite a scoprirle...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONFUSIONE IN CITTA' In quel paese gli uomini non si sono mai curati dell’ambiente e non hanno mai fatto la raccolta differenziata Un giorno come tanti,
Advertisements

VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
LA QUINTA DELLA SCUOLA DI BOTTAIANO
ma anche in base all’inquinamento prodotto e alle risorse utilizzate.
TEMPO NATURALE DI BIODEGRADABILITA' DI ALCUNI OGGETTI DI USO COMUNE.
TERRITORIO E AMBIENTE La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata dei rifiuti La raccolta differenziata.
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
ISTITUTO COMPRENSIVO COMENIO SCUOLA PRIMARIA A. GIGANTE
PROGETTO SCIENTIFICO :
Progetto economia Scuola Collodi “ Dalla farina al pane”
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
Rivoluzione industriale
GLI SPAZZINI VOLANTI.
PROGETTO SCUOLE APERTE
Impariamo insieme cosa sono i rifiuti e come si possono riciclare.
..Cominciamo a riciclare..
SAI RICICLARE? Agli studenti delle scuole elementari e medie:
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
INSIEME PER UN AMBIENTE MIGLIORE
Nelle seguenti pagine si parlerà dellinquinamento a Ragusa e di come è possibile evitarlo.
…… riciclare e’ importante. Al fine di migliorare l’impatto ambientale della nostra attivita’, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Tre storie di una lattina
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
La raccolta differenziata dei rifiuti
Classi Quarte di San Bernardo
Compostaggio domestico Dal pattume… al concime
UNA FIABA MODERNA Laboratorio di Educazione all’ambiente - a.s. 2007/ classe 3° A.
Il riciclo dei rifiuti Il simbolo internazionale per i materiali riciclabili.
IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
caccia al tesoro tra i rifiuti
Aiutiamo casa dei rifiuti a non inquinare
Gli animali ci assomigliano molto a volte...
Dove lo butto? … impariamo a trasformare i rifiuti in risorse !!!
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Buenos. Aires A Buenos Aires non ci sono tanti cesti per la spazzatura. Non abbiamo coscienza del male che facciamo all’ambiente.
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
In questi ultimi giorni, i mass media hanno bombardato i telespettatori con immagini come queste: Che mostrano la condizione dei rifiuti in Campania.
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
Salva l'ambiente... differenzia la tua mente !.
Benvenuti nel mondo della raccolta differenziata insieme ad…
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
La 1A della scuola Colorni presenta: IL SUPERVETRAGGIO REALIZZATO DA SOFIA SCARPA STELLA RUOCCO MARGHERITA NEGRI ALESSANDRO BOTTARO DELLA SCUOLA EUGENIO.

Per chi non rispetta le norme, sono previste sanzioni fino a 500 Euro.
ALFIO RUSSO. Il progetto prevede la raccolta domiciliare di tutte le frazioni avviabili al riciclaggio, compresa quella organica, da realizzare in un.

IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI.
CONSORZIO RIFIUTI MEDIO NOVARESE della scuola media statale di
Sangano 19/09/2008 Considerazioni sulla produzione di rifiuti nei comuni di Sangano e Villarbasse.
Progetto RISPARMIAMO L’ENERGIA 16/3/2015 Biancardi-Meriggi.
Liana Bacchini I.C. Parmigianino Scuola primaria P. Cocconi Classe I b
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Comune di Mirabello.
Napoli che bella…….munnezzz!!!!
Moltiplicazioni a più cifre
LE PREMESSE Che cos’è la raccolta differenziata? Perché fare la raccolta differenziata? Alcuni dati di contesto Che cos’è la raccolta differenziata? Perché.
EARTH DAY Il giorno della terra
Plessi coinvolti Scuola dell’infanzia di Tavernelle
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
PRESENTA ECO.LAN. S.P.A. Circa cinque milioni d'anni fa, l'uomo è comparso sulla Terra vivendo in piccoli gruppi nei villaggi, e mantenendo l'equilibrio.
Progetto educational per le scuole secondarie di 1° grado Presentazione didattica con spunti e riflessioni sul senso civico, le buone pratiche e la cittadinanza.
Direzione Didattica Statale di Campi Bisenzio Via Della Prunaia Campi Bisenzio-FI- Italia Tel. e fax
Raccolta differenziata rifiuti Comune di Montappone …è separando che facciamo la differenza!
Il consorzio rifiuti La legislazione vigente dispone che i comuni assicurano tutta la gestione dei rifiuti (raccolta, trasporto, impiantistica e nettezza.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Comune di San Martino Canavese San Martino Canavese RACCOLTA RIFIUTI URBANI “dall’attivazione dei nuovi sistemi di raccolta rifiuti ad oggi”
Non più rifiuti ma risorse Si estende la raccolta Porta a Porta nel Centro Storico di Parma.
Comune di Lurate Caccivio Assessorato all’Ambiente e alla Partecipazione in collaborazione con Commissione Ambiente ed Ecologia AVVISO IMPORTANTE.
IO NON MI RIFIUTO Progetto di educazione ambientale in collaborazione con l’ACIAM Gli alunni della scuola primaria di Rocca di Botte -Cl. 3^-4^-5^ (Istituto.
Transcript della presentazione:

Ci sono regole che bisogna rispettare venite a scoprirle... Stemma di Mele 🍎 Ci sono regole che bisogna rispettare venite a scoprirle...

Questo è Mele... Ora vi mostro tutti i bidoni dove sono situati e poi li analizzerò Bidoni Indifferenziata,carta, plastica e un'altro Bidoncino senza etichetta contenente delle piante Bidoni vetro,carta,plastica e un Bidoncino senza etichetta e contenente piante Bidoncino indifferenziata Pile Bidoni carta,vetro ,plastica,Indifferenziata Bidoni Indifferenziata,vetro,carta,plastica Bidoncino medicinali Bidoncino indifferenziata

PERCHÈ FACCIAMO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA?? A Mele facciamo la raccolta differenziata per il seguente motivo: PER NON INQUINARE Ho notato che in un Bidone della spazzatura c'era un volantino, una regola

LE REGOLE NON VENGONO RISPETTATE Quelle regole di prima erano molto importanti ma purtroppo ci sono persone che non rispettano queste regole come: BUTTARE COSE PER TERRA COME IL CIBO "LA GOMMA DA MASTICARE" O CARTACCE OPPURE L'indifferenziata come in questo caso. Il bidone diceva di mettere la plastica ma,in quel sacchetto c'è la carta

Qui a Mele ci sono bidoni con etichetta:

Bidoni senza etichetta Ci sono bidoni senza etichetta, la gente non capisce cosa metterci e butta cose che non vanno in quel bidone. In alcuni bidoni non si legge la scritta perchè è rovinata dalle intemperie

Raccolta differenziata a Mele A Mele la raccolta differenziata non è ancora obbligatoria,anche se ci sono persone "diligenti " che la fanno

DIVERSE CATEGORIE DI DIFFERENZIATA Ci sono bidoni con colori diversi: Verde 👉 Vetro Giallo 👉 Carta Azzurro- Blu 👉 Plastica Bianco 👉 Medicinali scaduti Nero 👉 Pile e batterie Verde scuro 👉 Indifferenziata

Oggetti che vanno nei vari cassonetti: Nella carta ci vanno questi rifiuti:

Contenitori di Plastica

Contenitori di Vetro

Sparsi per Mele ci sono tanti tanti Bidoncini ora ve li mostro: Altri bidoni Sparsi per Mele ci sono tanti tanti Bidoncini ora ve li mostro:

Rifiuti pericolosi

Schema finale Voglio rappresentare brevemente con uno schema il percorso che ho fatto:

ALLORA AVETE CAPITO??! Spero che avete capito come si fa la raccolta indifferenziata a Mele 🍎 E così il mondo è molto più bello!!