Progetto Franchising.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

Secret of success.
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Struttura e comportamenti della distribuzione
Le scelte tecnologiche e organizzative Capitolo 15.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Le strategie di collaborazione
Le decisioni di distribuzione
Ci muoviamo con voi.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Il Franchising Corrisponde etimologicamente alla parola italiana “franchigia”, che esprime il concetto di libertà, di privilegio, di concessione.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Focus cliente La vetrina…
Tommasino Fusato, direttore commerciale Brio
1 Investimento – start up Obiettivo: remunerazione dellinvestimento – diversificazione – passaggio generazionale Disponibilità: 1,2 milioni Condizioni:
Agapè Contract Trading & Consulting S pecialisti del Franchising.
Servizio COSÈ: Il Servizio è fruibile solo su alcuni codici di prodotti del Motore per i quali è possibile ricevere una consegna ultraveloce con un corriere.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Il ciclo finanziario dell’impresa
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Riscuotere debiti insoluti
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
I canali di distribuzione
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Il Contratto di Commissione per la rete carburanti
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Progetto Franchising.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Valori, Princìpi, Unicità Ottobre 2014 Daniele Delmonte CFA Promotore e Consulente Finanziario.
IL RETAIL MARKETING MIX
FM GROUP ITALIA.
Franchising Samuele Colombo, Jessica Sala, Laura Gusatu.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
THE CORNER, INDOOR OR OUTDOOR UNA GRANDE OPPORTUNITA’, DA POSIZIONARE…. DOVE LO RITIENI PIU’ OPPORTUNO!
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Sfide 2004 Buone prassi e trasferibilità nelle politiche di sviluppo del territorio Maurizio Sorcioni Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
 La rete è una tipologia di contratto tra aziende che crea un legame senza determinare una nuova entità giuridica. Una rete non può fatturare, non è.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
“ Quello che ci muove, che ci spinge ad andare sempre oltre è l’idea che ogni oggetto possa racchiudere una passione un sogno, un desiderio da condividere,
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
DA RESPONSABILE DI NEGOZIO A STORE MANAGER PARTE SECONDA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
Transcript della presentazione:

Progetto Franchising

COMPANY PROFILE GWEN è un marchio giovane e dinamico che opera nel settore della commercializzazione al dettaglio di calzature donna e relativi accessori moda, con un’ampia gamma di prodotti in stile e gusto italiano, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il modello e la formula GWEN necessitano di un imprenditore dinamico che voglia dedicarsi a tempo pieno alla realizzazione di un progetto in notevole espansione, seguendo le indicazioni e le istruzioni impartite dall’affiliante, così come derivanti dalla notevole e pluriennale esperienza acquisita nel settore.

SVILUPPO Gwen Italian Label è un marchio giovane che opera sul territorio nell’ottica di espandere e rafforzare la sua presenza sul mercato di riferimento anche adottando tecnologie avanzate che permettono al cliente di fare acquisti in qualunque parte del mondo. Per una maggiore competitività Gwen impronta le sue scelte sull’innovazione, la ricerca, l’affidabilità del prodotto e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Punti vendita La grande esperienza acquisita dall’affiliante nel settore della distribuzione e commercializzazione delle calzature è testimoniata dai numerosi punti vendita di proprietà dell’affiliante. L’immagine moderna, attraente e coinvolgente che caratterizza i punti vendita GWEN costituisce l’elemento principale che ha portato alla diffusione del marchio sul mercato. Gli store Gwen sono strategicamente collocati nel centro della città o nelle strade di maggiore importanza commerciale, sia per permettere di raggiungerli in modo semplice e veloce e sia per sfruttare la possibile vendita emozionale basata sull'acquisto d'impulso.

Sistema informatico Ogni punto vendita è fornito di un sistema di cassa evoluto che utilizza un software gestionale ideato appositamente per la gestione Retail. Questa soluzione si caratterizza per una struttura a rete in cui tutte le movimentazioni di merce dei punti vendita confluiranno al sistema centrale dal quale, a sua volta, si partiranno tutte le informazioni da inviare ai negozi. Tale rete permette a tutti i soggetti partecipanti al franchising di avere a disposizione un sistema unitario che colleghi tra loro non solo i singoli punti vendita, ma anche i vari negozi ed i magazzini.

consulenza GWEN ha l’obiettivo di migliorare sempre di più il servizio al cliente finale e pertanto mette a disposizione dei propri affiliati una costante consulenza commerciale fornendo tecniche di vendita, Visual Merchandising e l’utilizzo del software gestionale. L’affiliato potrà usufruire di quel patrimonio di conoscenze pratiche non brevettate derivanti da esperienze concrete acquisite dall’affiliante nel corso dello svolgimento della sua attività, ovvero di tutte le tecniche conosciute per il reperimento della merce e la formazione delle varie collezioni, oltre che per la distribuzione dei prodotti nei vari punti vendita.

comunicazione GWEN offre uno stile alla moda e sempre aggiornato alle ultime tendenze e si propone alla donna ambiziosa che vuole essere trendy, chik e allo stesso tempo comoda. Le strategie di comunicazione adottate mirano a dare visibilità al marchio, sostenendo di conseguenza gli affiliati. La campagna pubblicitaria si sviluppa con la produzione di cataloghi distribuiti sul territorio e l’utilizzo di diverse modalità di comunicazione che vanno dalla cartellonistica alla radio e sui social network.

I vantaggi dell’affiliazione Il grande successo e l’enorme sviluppo di questa forma di distribuzione sono da attribuirsi alle sue capacità di coniugare l’esigenza di controllo – tipica delle reti di distribuzioni dirette – con la flessibilità e le ridotte necessità d’investimento che caratterizzano – invece - le reti indirette. Questa formula di collaborazione appare notevolmente vantaggiosa per tutte le parti contrattuali.

I vantaggi per: affiliante affiliato Avere una crescita esponenzialmente più rapida rispetto a quella che si potrebbe avere utilizzando i canoni tradizioni di diffusione affiliante A fronte di investimenti molto limitati, acquisisce il diritto di entrare a far parte di una formula commerciale già sperimentata e collaudata, ricevendo la necessaria assistenza tecnica e commerciale, così da limitare fortemente il rischio imprenditoriale. affiliato

L’investimento dell’affiliato Free d’ingresso; Nessuna royalty; Investimento medio iniziale di € 30.000,00 circa da cui sono escluse le opere civili e gli arredi; Nessun investimento per scorte di magazzino; Durata del contratto 3+3; Punto vendita di superficie media di 80mq + deposito di 20mq circa ubicato in centro città o in centri commerciali; Fideiussione bancaria di € 30.000,00 a garanzia di tutte le obbligazioni derivanti dal contratto; Assicurazione furto incendio;

Formula commerciale Formula del conto vendita; Margine fisso e costante tutto l’anno; Reso gratuito dell’invenduto; Riassortimento costante degli articoli; Studio di affidabilità dell’investimento e supporto nella progettazione dello store; Assistenza commerciale pre e post apertura; Formazione del personale sulle tecniche di vendita; visual merchandising e utilizzo del software gestionale; Materiale pubblicitario;

margine Il margine di guadagno per l’affiliato è costante tutto l’anno saldi inclusi, e viene calcolato in percentuale sulle vendite.

Sede - contatti Gwen Italian Label Noi due s.r.l. Sede legale, amministrativa e logistica: Via dell'unione europea, 79 int. 1 76121 Barletta (BT) Tel./Fax 0883.345106 e-mail. info@gwenitalianlabel.com www.gwenitalianlabel.com