Www.antaresvarese.it Mini guida alla pubblicazione di articoli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Il rinnovo della
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Internet Explorer Il browser.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Windows Movie Maker.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Usare la posta elettronica con il browser web
Progettazione multimediale
Registrazione su 000webhost
La piattaforma e-learning d’istituto
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
Aprire un Blog WORDPRESS
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
L’Utilizzo di WINDOWS MOVIE MAKER Creare presentazioni con le nostre foto digitali.
POWER POINT.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
Microsoft Access Maschere (II).
Serve per: Fare calcoli (operazioni su numeri e testi, applicazione di formule e funzioni) Archiviare dati (base di dati, “database”) Creare grafici (sulla.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Come gestire autonomamente il nuovo sito Manuale d’uso WORLDPRESS 07/11/2010 Antonio Oliva.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Come mettere il player nei blog Windows Live a cura di Peter Joe.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Argomenti Lezione 05/03/2016 Ripasso inserimento articolo Utilizzo funzione editor “Leggi tutto” Ripasso inserimento link a contenuti interni al sito Gestione.
Temi lezione 12/03/2016 Creazione categorie e sottocategorie Pubblicazione degli articoli privati (password) Pubblicazione programmata degli articoli Gestione.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Transcript della presentazione:

Mini guida alla pubblicazione di articoli

Nome utente: Operatore Password: pianoantares Nome utente: Operatore Password: pianoantares Accesso all’area riservata:

Cosa può fare l’utente “Operatore” Pubblicare articoli (testo + foto / video /documenti allegati / link) Aggiungere contenuti multimediali Approvare commenti

Nella colonna del menu a sinistra, cerchiamo la voce "Articoli", se la clicchiamo il menu si espanderà per farci visualizzare le sottovoci che contiene. Nella schermata principale si possono visualizzare tutti gli articoli pubblicati/in bozza o cestinati. Se dell’utente risultano modificabili. Se di altri utenti solo visualizzabili.

Clicchiamo sul link "Aggiungi nuovo" come visualizzato nella seguente immagine:

Tasti di lavoro Menu per la pubblicazione

Le funzioni dei tasti più interessanti (in ordine da sinistra verso destra): inserisci / elimina link, tasto “more”, visualizza schermo pieno, mostra barra strumenti avanzati

Una volta inserito il titolo, e il testo del nostro post, possiamo inserire immagini, video e audio, attraverso le iconcine poste di fianco alla scritta "Carica/Inserisci". Il post possiamo visualizzarlo, mentre lo stiamo componendo, sia in modalità "Visuale" più comune e amichevole, ma anche in modalità "HTML" se abbiamo l'esigenza di controllare il codice sorgente per "piegarlo" ai nostri voleri; possiamo scegliere tra le due modalità attraverso i tab in alto a destra dell'editor.

Selezionare la categoria dal menù a destra

Una volta che abbiamo terminato di comporre il nostro articolo possiamo decidere i termini e le caratteristiche della pubblicazione, che possono essere: Salvarlo come "Bozza" e magari visualizzare un anteprima cliccando l'apposito tasto Renderlo "Pubblico" o "Privato" impostando la visibilità dell'articolo ed evenualmente una password per accedervi "Pubblicarlo" subito nel nostro sito "Programmare la pubblicazione" impostando una data e un ora alla quale vogliamo che il nostro post si pubblichi in automatico "Spostarlo nel cestino" nel caso volessimo eliminarlo. La colonnina delle impostazioni per la pubblicazione la troviamo sulla destra

Contatti MARINA BONALUME 338 – GRAZIE PER L’ATTENZIONE