Operazione «Vecchia Lira» Esecuzione di 4 misure cautelari in carcere nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida ai nuovi obblighi antiriciclaggio per il professionisti
Advertisements

Stalking Art. 612 bis c.p. (Atti persecutori)
INASPRIMENTO DELLA DISCIPLINA DEI REATI TRIBUTARI
Segreteria tecnica del Ministro dell'Interno1. 2 Le misure contro la criminalità organizzata sono previste nei seguenti provvedimenti: 1) il decreto legge.
Comando Provinciale Carabinieri di Firenze
EFFETTI DEL PROCEDIMENTO PENALE SUL RAPPORTO DI LAVORO
Criminalità informatica e garanzie processuali
D.P.R. 309/90 modificato dalla L. 21 febbraio 2006, n. 49
D.P.R. 309/90 modificato dalla L. 21 febbraio 2006, n. 49
Diritti e doveri dei cittadini
REGOLE = NORME SOCIALI.
REGOLE = NORME SOCIALI.
La privazione della LIBERTÁ di un uomo, senza che esso abbia commesso un reato, è essa stessa un reato, sancito dalla carta dei Diritti dell’Uomo e dal.
Politiche e programmi europei per la sicurezza e la lotta alla criminalità Rimini 5 dicembre 2006.
Entrate ed uscite dei Comuni: analisi delle principali voci e rapporto con la articolazione organizzativa.
EPIDEMIOLOGIA DEGLI INCIDENTI DOMESTICI
Art Piccoli imprenditori
1 La disciplina del Codice > Il regime sanzionatorio: le sanzioni penali e le sanzioni amministrative.
Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale
SEZIONE OPERATIVA NAVALE BRINDISI
Sezione Criminalità Organizzata
ASSICURAZIONE Per i Soci: Liscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a: -Infortuni Soci: assicura i Soci nellattività
Pervasività e Globalizzazione del fenomeno mafioso
Pescara, 14 luglio USURA E ABUSIVISMO FINANZIARIO 11 SOGGETTI INDAGATI DI CUI 5 TRATTI IN ARRESTO SGOMINATO VASTO GIRO DI USURA.
PO FSE Basilicata RAPPORTO ANNUALE DI ESECUZIONE 2012 VI riunione del Comitato di Sorveglianza Matera, 13 giugno 2013.
LE SANZIONI TRIBUTARIE
Operazione “FLOUR”.
I.S.I.S. LICEO CLASSICO “G.PANTALEO” LICEO SCIENZE UMANE “G.GENTILE”
Pescara, 14 settembre SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA ARRESTATO IL CORRIERE.
Settembre Le misure antimafia adottate dal Governo D.L. 92/08 convertito in L. 125/08 Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica Rese più incisive.
Servizio Centrale Operativo
1 Progetto Tributi - Sigma Ter Un supporto per i cittadini, i professionisti e le imprese per la gestione del Territorio e della fiscalità locale Settembre.
Primi risultati del monitoraggio sui fenomeni di violenza contro le donne Volterra, 28 marzo 2009.
Compagnia Carabinieri di Osimo
Comando Compagnia Carabinieri Imperia NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
LE SANZIONI NEL NUOVO CODICE DELLA PRIVACY (D.Lgs. 196/2003)
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
SNA SINDACATO NAZIONALE AGENTI FORMAZIONE E CULTURA ASSICURATIVA MODOFICA AL CODICE DELLA STRADA LEGGE N. 120 DEL 29 LUGLIO 2010.
Novembre Le misure antimafia adottate dal Governo D.L. 92/08 convertito in L. 125/08 Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica Rese più incisive.
CONTRATTO D’APPALTO.
Non lavora per le compagnie ma lavora per il cliente e va a cercare sul mercatole soluzioni migliori per soddisfare le esigenze delle persone.
Provincia di Novara L’andamento del mercato del lavoro in Provincia di Novara Luca Milanetto Torino, 11 aprile 2013.
POLIZIA DI STATO QUESTURA DI MODENA Squadra Mobile OPERAZIONE "77"
DIREZIONE INDAGINI Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina Sost. Proc. D.D.A. Dott.ssa Maria Pellegrino Sost. Proc. Dott. Antonio Carchetti.
NELLE SOCIETA’ NON QUOTATE:
Progettazione sociale ed europea per le Associazioni Non Profit
Omicidio «Paolo Vivacqua» Desio (MB) – 14 novembre 2011 Legione Carabinieri Lombardia Comando Provinciale di Milano.
Comando Provinciale Carabinieri di Foggia
LegislazioneLegislazione T.U. leggi in materia degli stupefacenti e sostanza psicotrope 309/1990.
Legione Carabinieri Calabria Compagnia di Castrovillari
Reggio di Calabria, 13 novembre 2012
ASSEMBLEA PUBBLICA 28 MARZO I.U.C. Imposta Unica Municipale Introdotta con la legge di stabilità legge 27 dicembre 2013, n. 147 E’ un’imposta articolata.
Bilancio consuntivo 2013 a cura di Sonia Dal Degan RENDICONTO GENERALE Esercizio
OPERAZIONE “GRIFO”. OBIETTIVI 1) Contrasto alla presenza irregolare di stranieri 2) Contrasto allo spaccio diffuso di droga 3) Intensificazione del controllo.
Possibilità di lavoro per i detenuti ed incidenza sul successo educativo Classe 3 sss A.
TITOLO VI-bis DEI DELITTI CONTRO L’AMBIENTE
ART. 63 d.lgs. 446/97 Canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche Testo: in vigore dal 18/08/2002 modificato da: L del 01/08/2002 n. 166 art. 10.
Operazione antidroga G UARDIA DI FINANZA N UCLEO P OLIZIA T RIBUTARIA DI V ICENZA - S EZIONE M OBILE -
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma
Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
Avviata dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vercelli e diretta dalla D.D.A. di Milano, con la contestuale esecuzione di ulteriori 46 misure.
COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELLA SALUTE N.A.S. DI PARMA INDAGINE: “CAREZZE D'ORIENTE”
1. 2 Le misure contro la criminalità organizzata sono previste nei seguenti provvedimenti: 1) il decreto legge n. 92/08 convertito in L. n. 125/08; 2)
Conoscenza del quadro giuridico di riferimento; Fornire un intervento qualificato (corsi formativi); Fornire rassicurazione alla vittima; Valutazione oggettiva.
CAPO II Competenza Sezione I - Disposizione generale Art. 4. Regole per la determinazione della competenza. Per determinare la competenza si ha riguardo.
Questura di Catania Squadra Mobile Sezione Reati contro il Patrimonio Squadra Antirapine.
LEGIONE CARABINIERI EMILIA ROMAGNA
Transcript della presentazione:

Operazione «Vecchia Lira» Esecuzione di 4 misure cautelari in carcere nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata a commettere più delitti di usura, estorsione e detenzione illegale di armi comuni da sparo. Mottola e Crispiano, 12 dicembre 2014 Compagnia Carabinieri di Massafra

ORGANIGRAMMA DELL’ASSOCIAZIONE CARONE Vincenzo (promotore) GUARININicola(capo) CARACCIOLO Angelo (affiliato) CARUCCIMassimo(affiliato) Compagnia Carabinieri di Massafra

RISULTANZE INVESTIGATIVE Le attività di intercettazione telefonica ed ambientale hanno consentito di accertare la commissione di condotte di usura ed estorsione in danno di piccoli imprenditori di Massafra e Palagianello, nonché in materia di armi da fuoco da parte degli odierni indagati. Compagnia Carabinieri di Massafra

RISULTANZE INVESTIGATIVE Attraverso mirati servizi di osservazione e pedinamento è stato inoltre accertato che gli indagati, per riscuotere le somme di danaro, raggiungevano le vittime presso le rispettive abitazioni o imponevano incontri in luoghi convenuti, ricorrendo a gravi minacce alla persona ed al patrimonio, talora costringendo le stesse ad alienare beni mobili. I tassi usurari applicati raggiungevano addirittura il 120% annuo. Compagnia Carabinieri di Massafra

I SERVIZI DI OSSERVAZIONE GLI INCONTRI DEGLI AGUZZINI CON LE VITTIME

Compagnia Carabinieri di Massafra I SEQUESTRI Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi effetti cambiari e titoli per un valore di 164,000,00 euro, nonché la somma contante di 16,420,00 euro, ritenuti provento dell’attività illecita di usura ed estorsione. Nel medesimo contesto è stato tratto in arresto un soggetto di Crispiano, non inserito nel sodalizio, poiché deteneva nella sua abitazione quasi 500 grammi di hashish e 5 dosi di cocaina, unitamente al materiale utile al confezionamento della sostanza.

Compagnia Carabinieri di Massafra I SEQUESTRI

Compagnia Carabinieri di Massafra L’OPERAZIONE