La Nostra Visita al Nasher. Parte A - Il Curatore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

G-03 Intervista al genio della porta accanto
Mi presento … sono CRISTINA BROGLIA, una ragazza semplice e solare.
Carla ACCARDI Trapani
PIETROCOLA MAZZINI MINERVINO M.
QUEI MITICI ANNI ‘60 Convegno storico Cuneo, 8-9- aprile 2005
A cura della Prof.ssa Concetta Mangiameli Coordinatrice del Progetto.
GIMP come rendere uno sfondo trasparente
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Lidia Falomo Dipartimento di Fisica “A.Volta”
PROGETTO P.O.I..
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Il quartiere XXV Aprile
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il mio rapporto con la matematica
Cultura scritta sui muri
Clicca per andare avanti
MI PRESENTO….
MESSAGGI NASCOSTI MESSAGGI NASCOSTI MESSAGGI NASCOSTI
IL MIO VIAGGIO IN ITALIA STUDENTESSA: DIANA DAGUIAR.
La Pietà Ciao! Volevo condividere con voi questa presentazione che una cara amica argentina mi ha inviato. Mi ha davvero colpito... Queste fotografie.
Un uomo stava uscendo di casa una mattina subito dopo aver bevuto il caffè, quando si fermò ad osservare uno strano funerale, con uno strano seguito,
Cenesventola.
Ascoltando Dio Colacio.j.
non ti farà quel fatidico giorno.
LE MIE DIAPOSITIVE DELLE VACANZE
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”
IO E LA GEOMETRIA Alice Merli
Grazie Desidero dire grazie.
Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa
La IF a Fallavecchia.
messaggio elettronico p.196
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
CIO’ CHE NON AVETE MAI VISTO …
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
IO E LA MATEMATICA.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Voglio dire grazie Per queste cose che non ho mai chiesto.
MAC,N: VILLA RENATICO MARTINI MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA.
H.Daumier, Il vanitoso, 1833.
Classi 5^A e 5^B scuola primaria Fornace Fagioli
#ShareYourMuseum Longo_Magnago_Massari_Gruppo 11.
Una giornata a New York. Giordano si trova in un hotel di New York. Guarda la cartina e decide di visitare una delle zone più famose della città. Fa colazione.
PROGETTAZIONE CURRICULARE DI SEDE: ANNO SCOLASTICO 2014/’15 SEI INCONTRI DI AGGIORNAMENTO, AUTOAGGIORNAMENTO E COORDINAMENTO DI SEDE.
MoMA Museum of Modern Art
Progetto Corpo e Salute
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
Voglio dire grazie 1.
“Duomatori del Chierici” “Conoscere, Capire, Amare il Duomo restaurato”
Università degli Studi di Pavia Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Ascoltami, figlio!.
Ria Slides Un giovane, che fino allora era stato uno zelante animatore, cessò all’improvvisò di partecipare alle diverse attività del gruppo di cui.
TCS 14 dicembre 2011 Musei, educazione e comunicazione Lidia Falomo Dipartimento di Fisica “Volta” Università di Pavia.
LEZIONE APERTA DELLE CLASSI QUARTE
UN AIUTO ALLA PROFESSIONE Elia Nardini corGae – San Lazzaro di Savena [bologna] consulenza in organizzazione editoriale, service di stampa digitale.
Di Tullio Alessia VB 2014/2015 I.I.S. E. Majorana
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Villa Baldironi -Reati. Eccoci arrivati alla Villa Baldironi Reati….. Stiamo ascoltando notizie storiche relative alla Villa, agli affreschi e all’attività.
Laboratorio artistico: ricorrenza del gennaio “la Shoah PER NON DIMENTICARE” A.S. 2015/2016. Gli studenti delle classi I e II di Nocara, con la semplice.
L’oro bianco del nostro territorio IL MARMO Progetto Istituto Comprensivo Buonarroti Coordinatrice e responsabile del Progetto LAVAGGI FRANCESCA.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Q. MAIORANA DI CATANIA A.S DOCUMENTAZIONE PROGETTO CONOSCO LE MIE RADICI DESTINATARI : ALUNNI DELLE CLASSI I,
Visita al museo del quotidiano La Stampa Visita del 16 gennaio 2015.
Transcript della presentazione:

La Nostra Visita al Nasher

Parte A - Il Curatore

Parte A ●La mia parte è stata la comunicazione. ●Ho guardato i lavoratori presso il museo e ha chiesto Molly domande circa gli oggetti del museo.

Parte A-Marketing

Parte A-Il Mercante d’Arte ●Ho trovato tre esempi d’arte al Nasher che erano interessanti ●I miei criteri erano: o L’uso di colore o La unicita del pezzo o Il messaggio del’ artista o Gli aspetti tecnici ●Ho scelto o “Ci sono molte forme ma poche classe” → “There are many forms but few classes” di Shimon Okshteyn o “Poltrona” → “Armchair” di Shimon Okshteyn o “La fragola eclisse selvatica” → “Wild Strawberry Eclipse” di Robert Rauschenberg

Parte A-Il Mercante d’Arte ●Ha creato a 1988 ●E’ una combinazione della vernice acrilica e smalto sul metallo e alluminio ●Presenta delle fotografie dalla sua visita a Cuba ●Mostra l’uso di colore e collage di Rauschenberg “La fragola eclisse selvatica” di Robert Rauschenberg

Parte A-Il Mercante d’Arte “Ci sono molte forme ma poche classe” di Shimon Okshteyn ●Ha creato a 1951 ●E’ l’acciaio inossidabile con colore brillante e serigrafia ●L’acciaio inossidabile e’ per il pubblico in modo che loro entrano nel suo lavoro ●L’immagine realistica della gomma mostra le cose che sono classiche nella cultura come per esempio Coca Cola

Parte A-Il Mercante d’Arte “Poltrona” di Shimon Okshteyn ●Ha creato a 1951 ●Okshteyn ha trovato questa poltrona nelle strade di New York e l’ha coperto con una canapa e della tinta nera e bianca ●Lo sfondo e’ un disegno di una poltrona che e’ trasparente e diretto ●A Okshteyn, questo lavoro era una poltrona ma non era una poltrona perche pende

Parte B ●Suggeriremmo cinque idee per migliorare il museo ●Tutte delle idee sarebbero correlate ai diversi ruoli

Parte B - Il Curatore

●Useremmo tutte le risorse del Nasher per questa mostra.

Parte B ●Il museo dovrebbe avere più lavoratori per i visitatori che hanno domande. Nel Nasher c'era solo Molly.

Parte B-Marketing ●Social Media ●bollettino (newsletter)

Parte B-Il Mercante d’Arte ●Suggerirei che il Nasher investe nelle guide audio per gli studenti e visitatori ●Queste guide audio aiuterei insegnare queste opere d’arte