Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Teatro Forum Il giorno 7 maggio siamo andati a vedere una rappresentazione teatrale, in cui gli attori erano ragazzi della nostra età … lo spettacolo.
Advertisements

Laboratorio delle emozioni
Viaggio allegro della scuola dellInfanzia di Madonna del Calle allo Zoo Marine di Torvaianica.
La continuità educativa è molto importante ma occorre creare un’abitudine allo scambio tra chi opera in ordini diversi di scuola per conoscere il modo.
PERCORSO SULL’ALIMENTAZIONE
SCUOLA DELL’INFANZIA Progetto
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
DOCUMENTAZIONE del progetto bambini di anni tre - classe 4°primaria
PROGETTO SCIENTIFICO :
V A – V B – V C. Il 10 marzo siamo andati in via Olgettina dove cè la sede dellAMSA: Azienda Milanese Servizi Ambientali. E stata una visita molto istruttiva.
Gli elementi fondamentali
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
Immaginando il corpo umano
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
5B Futuristi per caso Illustrato e scritto dai bambini della
INTERVISTA MEDIOEVALE …
M.I.U.R. M.I.U.R. Fondo Sociale Europeo Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Nazionale IPSSS S. Pertini IPSSS S. Pertini Ministero dellIstruzione,
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
CHI è ricco ? & CHI è povero ?
Classi Quarte di San Bernardo
LE BAMBINE E I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME a.s
La nostra migliore esperienza
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Progetto PON 2010/2011- CLASSE 3^ C SULLE ALI DELLA LETTURA
Gabbiano Jonathan Livingston
tutti i bambini a teatro nell’Auditorium di Lestizza
PROGETTO ASTRONOMIA.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
VISITA allACQUARIO CIVICO CLASSE SECONDA G. Martedì 13 febbraio siamo andati allAcquario Civico di Milano con un autobus ATM. Arrivati lì, un signore.
MODELLAZIONE GRAFICA ESPOSITORE FIERISTICO. La modellazione grafica, utilizzata come ausilio alla progettazione, ci permette di verificare le forme e.
Mirko e Lucrezia Ovvero Zenga & Leonzia.
e come questo ci permette di vivere, giocare
SOLE E.....
gruppo effemeridi (Armento – Bianchi – Gadda – Merli)
Uno sguardo sul gioco Dall’esperienza della “Mondolfiera” Ludoteca del Comune di Firenze A cura della coordinatrice della Ludoteca Barbara Hoffmann.
Le notizie dalla A alla B
IL MITO.
PRIMA DI TUTTO….. DA VOI BAMBINI PERCHE’ I PROTAGONISTI DEL PERCORSO DIDATTICO DI MUSINT SIETE VOI !!!!!!!!!
I strani modi di agire di Dio.
Sulle Tracce del Passato
Il mito della caverna Narra di un gruppo di uomini ,imprigionati in una caverna fin da quando erano bambini,legati con delle catene in modo che possano.
EDUCAZIONE ALLA VITA… ATTRAVERSO LA VITA
La dottrina delle idee Questa dottrina rappresenta il cuore del platonismo. Per Platone SCIENZA = PERFEZIONE,infatti le “cose” del mondo non possono essere.
LA PAROLA A … « In casa siamo state separate dal resto dei rifiuti…
Noi bambini delle classi IV A e C della scuola primaria “A
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Grazia casa: Mensile di grande appeal, ricco, sofisticato e dal mood internazionale. La sua mission è proporre il meglio del design degli interni e del.
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
La Messa per bambini.
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
Progettazione Multimediale Prof Paolo Rosa. I gesti dell’amore L’intenzione di questo progetto è quella di porre l’accento sull’importanza dei gesti comuni.
GLI ANGOLI DI ROTAZIONE
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
Questa è la nostra Castelvenere! Ora andiamo a conoscerla!
In collaborazione con l’ RSA e Centro diurno
Autunno 2015 Natasha Pulitzer insegna a disegnare per imparare a riconoscersi nel mondo II° LABORATORIO DI ARCHITETTURA PER BAMBINI tra i 6 e gli 11 anni.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
GIOCHIAMO CON CHICCO E CHICCA
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
LA NOSTRA PASSIONE INIZIA… La nostra passione per la calligrafia è nata quando siamo andati alla Tipoteca Italiana di Cornuda.
I BAMBINI NON SONO PROBLEMI DA ANALIZZARE MA PERSONE DA ACCOMPAGNARE.
Transcript della presentazione:

Oggi siamo andati a teatro. lo spettacolo è stato molto interessante. All'inizio i due protagonisti non si conoscevano perchè erano divisi da un telo di carta bianco. Poi nel corso dello spettacolo i due protagonisti hanno iniziato a comunicare, a confrontarsi.

I DUE PERSONAGGI ENTRANO PIAN PIANO IN RELAZIONE, PUR NON VEDENDOSI, GRAZIE ALLE OMBRE DEI LORO CORPI PROIETTATI SUL TELO.

La rottura del telo rappresenta l'avvicinamento dei due protagonisti e l'inizio di un confronto più diretto

I due iniziano a interessarsi l'uno dell'altro, prima osservando il corpo poi scambiandosi il cibo e raccontando le loro abitudini.

Con queste immagini abbiamo raccontato i nostri desideri e le cose più importanti per noi. per conoscersi meglio

NOI DIVERSI... MA AMICI.