MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

DANIELE BENATTI Titolare Lorilabors
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
Evoluzione dei processi di vendita
Il management del processo produttivo
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Cosa cambia nella scuola con le Tic? Spunti di riflessione e considerazioni di: Alberti, Albertini, Belllinghieri, Contri.
Corso di Marketing Operativo 2009/2010
SOCIOLOGIA GENERALE –Coordinate Indirizzo dello studio del dr. A. Mongili: Dipartimento di Ricerche Economiche e Sociali Viale S. Ignazio da Làconi, 78.
IL MARKETING DI RELAZIONE (per fare il Jackpot senza annegare in un bicchiere dacqua…)
grande contenitore nel quale vengono risolti i diversi aspetti del vivere sociale. I singoli individui trovano proprio nell interazione reciproca lo spazio.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
Feb 2007 pag 1 Innovazione come priorità Motivi, componenti, protagonisti Essere manager: lezioni di management a cura del dr. Filippo Martino.
Economia e direzione delle imprese
Poste Italiane IL CALL CENTER UNICO DI.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Milano, 28 maggio 2010 Come la multicanalità automatizzata può contribuire al miglioramento della Customer Experience.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
La gestione del personale come elemento
SELEZIONARE, INCENTIVARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE NEI CALL CENTER Come la multicanalità influenza le esigenze di Formazione, Selezione, Valutazione degli.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Social Media e Contact Center Il caso TIM
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Project Work 2 - Corso di 4 ore Simone Epis
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Pippo.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
WELCOME TO.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
CORSO DI FORMAZIONE CALZATURIFICIOPELEGATO. INDICE Analisi dei fabbisogni formativi Obiettivo del corso di formazione Struttura e moduli del corso La.
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
Offering.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
L’APTICA GRUPPO ROSSO Roberta Federica Serrao – Flavia Castagnoli-
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
L’APTICA GRUPPO ROSSO Roberta Federica Serrao – Flavia Castagnoli-
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
MODALITA` di ISCRIZIONE Importo complessivo di 580 euro tutto compreso + manuale del corso e attestato di qualifica finale Acconto di 100 euro Parte rimanente.
INNOVATION: verso una PA più efficace ELABORATO : GRUPPO ACTION.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
GRUPPO ROSSO Roberta Federica Serrao Flavia Castagnoli Roberto Gandini.
La formazione come asset strategico per la crescita del business
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Università di Roma Sapienza Economia del turismo 1.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
Il Direct Marketing. Definizione del Direct Marketing Il Direct Marketing è uno strumento che mira a realizzare un rapporto diretto e interattivo tra.
Transcript della presentazione:

MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER

GRUPPO ROSSO o Flavia Castagnoli o Roberta Federica Serrao o Roberto Gandini o Team Leader Timoteo Crispolti

INDICE o OBIETTIVI DEL CORSO o DESTINATARI o MODULI DIDATTICI o MODULO “STRATEGIE DI COMUNICAZIONE” o MODULO “TECNICHE DI TELEMARKETING” o MODULO “CALL CENTER E CUSTOMER CARE” o INVESTIMENTI NOTA: PER OGNI MODULO DIDATTICO VERRANNO ESPOSTI I TEMPI, GLI OBIETTIVI, I CONTENUTI, I METODI E GLI STRUMENTI

OBIETTIVI DEL CORSO Formare una figura professionale di assistenza nella distribuzione di prodotti e nell’erogazione di servizi. Definire la figura professionale: L’operatore al Call Center è un punto di riferimento diretto tra consumatore e produttore; da un lato si occupa di garantire un rapporto continuo e diretto con gli abituali clienti, dall’altro sviluppa un’azione di marketing finalizzata alla conquista di nuovi consumatori.

DESTINATARI Venditori, addetti al telemarketing e chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela o voglia acquisirne le competenze per una riqualificazione professionale.

MODULO“STRATEGIE di COMUNICAZIONE" TEMPI OBIETTIVI CONTENUTI METODI STRUMENTI

1. TEMPI 8 ORE= 4 lezioni X 2 ore

valorizzare la Crescita Personale 2. OBIETTIVI valorizzare la Crescita Personale

3. CONTENUTI Teoria della Assertività Principi di Successo Tecniche di Vendita

4. METODI Time Management Role playing Case history Gestione conferenza

5. STRUMENTI Telefono Manuale del corso Computer

MODULO“TECNICHE DI TELEMARKETING" TEMPI OBIETTIVI CONTENUTI METODI STRUMENTI

1. TEMPI 12 ORE = 2 lezioni X 6 ore La Giornata tipo 9:00-11:15 11:15-11:30 coffee break 11:30-13:30 13:30 break 15- 16:15

2. OBIETTIVI L’Addetto Call Center deve essere in grado di dialogare con le varie persone fornendo informazioni e risolvendo i loro problemi, avendo contatti “in bound” (in ingresso, legati alla customer satisfaction) e “outbound” (promozioni e vendite).

3. CONTENUTI 1/2 Informazione e comunicazione, elementi chiave per una creatività di successo; aida: (richiamare attenzione, suscitare interesse, creare desiderio, provocare azioni); lead generation (individuazione del target);

3. CONTENUTI 2/2 Le 5 s (stop, show, seduce, satisfy, sell); Il concetto di interferenza della trasmissione, la fonte della trasmissione, il messaggio, il veicolo di trasmissione, il canale di comunicazione; Lo strumento di ricezione, creazione database (contenuti), script della telefonata. inShare

4. METODI Lezione frontale Role playing (simulazioni)

5. STRUMENTI Lavagna a fogli mobili Videoproiettore Slide PC Telefono Script

MODULO CAL CENTR E CUSTOMER CARE: GORNI (16 ORE). Obiettivi: entrare in sintonia col cliente e interagire con lui. Contenuti: tecniche di comunicazione e customer care.

MODULO CALL CNTER E CUSTOMER CARE: 2 GORNI (16 ORE). Strumenti: lavagna, computer, telefono. Metodi: drills e roleplaying.

MODULO CALL CENTER E CUSTOMER CARE: 1° giorno. 9 - 13: L’ascolto attivo e la comunicazione efficace. 14 - 18: La gestione dei problemi e il superamento delle obiezioni.

Modulo call center e customer care: 2° giorno. 9 - 13: esercitazioni e giochi di ruolo. 14 - 18: ascolto in postazione.

DOMANDE ???

CONTATTI Roberta Federica Serrao robertafederica.serrao@gmail.com Flavia Castagnoli flavia.castagnoli@gmail.com Roberto Gandini Roberto.gandini1962@gmail.com