I risponditori PRS come parte di una più ampia soluzione di classe.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Advertisements

Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Unità D1 Architetture di rete.
What the research says about interactive whiteboards BEcta research 2003.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
LE RETI INFORMATICHE.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
MathType e TeX4PPT in PowerPoint
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
Con o senza L.I.M. iti.
MOTIVAZIONE LA MOTIVAZIONE RISULTA QUINDI UN TEMA
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Rete Didattica Multimediale
LA VALUTAZIONE SCOLASTICA
TUTTO SULLA LIM.
MODULO 01 Unità didattica 04
Corso di Formazione “Le LIM nella didattica”
"Abbiamo deciso di guardare più lontano". Dal 1920 Eucrypt ITALIANO.
Dematerializzazione del servizio fax
Tutorial Google Drive.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Progetto MIUR 5% Salvaguardia delluomo… – 2 o Convegno Nazionale, Firenze, 2003 Procedure standardizzate per la raccolta dei dati nelle stazioni di misura.
dalla lavagna d’ardesia …
Cosè la GAIA2 Un acquisitore sismico progettato nei laboratori del CNT nel 2002/3 Nasce per essere utilizzato prevalentemente nella Rete Sismica Nazionale,
VALUTAZIONE E TIC Piano Nazionale Di Formazione degli Insegnanti sulle Tecnologie Didattiche dellInformazione e della Comunicazione.
Stato dellarte & Somministrazione prove III incontro – prima parte Rete Orte 27 Gennaio 2011 Michela Freddano & AnnaSiri.
OBBLIGO SCOLASTICO: UNA SFIDA? ASSE MATEMATICO. Il nuovo obbligo scolastico come opportunità Opportunità per cosa? Opportunità per chi?
Dopo la Scuola Secondaria
Modello di pianificazione strategica
Divisione Sicurezza Aziendale e Privata. SOLUZIONI Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza, dall’installazione di una soluzione di videosorveglianza.
Centro territoriale risorse per l’handicap – Milazzo (ME)
LAMS: Strumenti per le attività Presentazione degli strumenti disponibili ai docenti per la costruzione di sequenze di apprendimento Questo contenuto è.
Punt Caratteri originali di un modello di blended elearning edu.
Caratteristiche Essenziali
Il corso di economia e misurazione aziendale
8-14 dicembre L’Ora del Codice
MODULO 2 Processi di apprendimento/insegnamento e TD Corso B.
Mentometer Professional & WEBVOTING. Indice Installare il software Collegare la ricevente Collegare un canale web (Webvoting) Creare una domanda in mentometer.
La classe Interattiva Lavagna (SchoolBoard) Risponditori PRS Pannello elettronico (iPanel) Tavoletta (SchoolPad)
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
POWER POINT.
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
La didattica per la scuola di tutti e di ciascuno
Cosa sta producendo il gruppo? Individuato e selezionato del Materiale per l’approfondimento della valutazione attraverso incontri specifici con la Dott.ssa.
Lavori in corso per un curricolo verticale
La Classe Interattiva (Classroom Interactive). Ambiente interattivo Per creare un ambiente di cultura interattiva, è necessario produrre soluzioni hardware.
Ho deciso di cercare in internet informazioni chiare sull’ Unità di Apprendimento. Ho pensato che ne avrei trovate un marea sul sito del Miur nelle quali.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
Relatore: Francesca Rodella
CONFIGURATORE ONLINE Meridian 1 Succession: la qualità della comunicazione per la P.A.
TIC your school Progetto regionale in rete
Istituto Comprensivo Statale “L. Capuana”
Esperienze didattiche con la LIM
INSTALLAZIONE DI UNA RETE LOCALE
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 3 -Modelli di fase d’analisi Ernesto Damiani Università degli Studi.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
E-book: Il libro cambia, si rinnova o subisce l’innovazione? Roberto Mattioni – Responsabile Educational ASUS.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
LIM per la didattica prof. Simone Mazza gruppo docenti della scuola secondaria di primo grado per le discipline linguistico espressive.
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
Transcript della presentazione:

I risponditori PRS come parte di una più ampia soluzione di classe

Sistema di risposta: il mercato Ci sono tre mercati distinti Università Il mercato più vasto Più attenzione sugli studenti attraverso feedback Scuola Primaria e Secondaria Più attenzione sul programma di studio dell’anno scolastico Enti/Aziende private Formazione Conferenze con valutazioni Meeting

Usare un Sistema di risposte nella classe Punto di vista dell’insegnante Coinvolge tutti gli studenti Ogni studente avrà modo di pensare attraverso le domande Ottiene un feedback instantaneo Misura la comprensione della lezione di tutti gli studenti Migliora la gestione del tempo in classe Migliora l’improvvisazione

Sistema di risposte nella classe Punto di vista degli studenti (affermazioni) I trasmettitori focalizzano l’attenzione su cosa si sta apprendendo in classe. Lo afferma il 90% degli studenti I trasmettitori sono un utile attrezzo. Lo afferma il 93% Piace che l’insegnante utilizzi I trasmettitori come base di discussione. Lo afferma il 93% Usare i PRS in classe aumenta l’interesse sull’argomento discusso. Lo afferma il 90% L’uso dei PRS in classe non aumenta l’interesse alla lezione. Lo afferma solo il 10% Il Sistema di risposte è giusto uno strumento in più e il suo utilizzo distrae durante la lezione in classe. Lo afferma solo il 10% Student Survey – University of Southern Maine

PRS Due soluzioni PRS IR Basso costo Facilità d’uso Particolarmente idoneo per studenti giovani PRS RF Grandi classi (+ di 60 studenti) Semplice installazione Presenta caratteristiche speciali Es.: numeri negativi, brevi risposte Indicato per ragazzi di 12 anni o più, ma suscita interesse anche a ragazzi più giovani

Risponditori PRS RF Architettura Computer (Windows/Mac) Cavo USB (1) (2) (3…) (…2047) ( ( ( ) ) ) Hub Trasmettitori PRS rf Communicazione – 2.4 GHz 26 canali disponibili Ricevitore – Connesso al computer via cavo USB Trasmettitori – Identificazione univoca – ID per trasmettitori, ID per studente

Trasmettitore InterWrite PRS-RF Il più robusto Sistema di risposte per classe oggi disponibile 2 linee display sull’LCD Vedi i dati inseriti Confermi la risposta ricevuta Vari tipi di domande Risposta multipla Vero/Falso Numerica Decimale, +/-, frazioni Risposta breve Tasti di scrolling Modalità Self-paced, homework Configurazione del trasmettitore Utilizza 3 batterie tipo AAA

Altre lezioni e Scelta di domande Modalità Self-paced Gli studenti scrollano sul display vedendo le domande e le risposte attraverso il loro dispositivo. I dati vengono raccolti e salvati mentre si risponde alle domande. Modalità Homework Gli studenti danno risposta anche off-line Le risposte alle domande vengono salvate nella memoria del trasmettitore. Mentre si usa Possono essere aggiunte domande nel corso di una sessione PRS.

Concorrenza Principali concorrenti Quizdom eInstruction Turning Point … altri concorrenti stanno incominciando ad entrare sul mercato Promethean ActiVote

PRS vince contro eInstruction Integrazione in PowerPoint PRS: aggiungendo alla slide PowerPoint un marcatore, questa verrà convertita in una slide con domande per risponditori PRS CPS RF: non è integrato in PowerPoint. Ampia scelta di modalità di domande PRS: modalità a risposta multipla, homework, e self-paced CPS RF: non è a risposta multipla, ha una modalità test che non è realmente una modalità self-paced. Integrazione con il software della Lavagna PRS: può usare InterWrite per creare domande mentre si lavora. CPS RF: non ha caratteristiche simili. Sistema collaudato PRS: oltre 5000 trasmettitori PRS RF correntemente in uso. eInstruction: ha dismesso l’unità corrente RF. Modello RF riprogettato. Prevista per quest’estate l’uscita sul mercato.

PRS vince contro Turning Point PRS ha il display LCD Appropriato per prove impegnative Più tipologie di domande supportate PRS: risposte multiple, vero/falso, brevi risposte, numeriche (numeri decimali e negativi) Turning: risposte multiple, singola cifra numerica PRS su doppia piattaforma: Windows e Mac Homework & self-paced Turning: nessuna caratteristiche paragonabile con PRS RF Power Point: entrambi usano una soluzione integrata in Power Point. Il PRS è integrato con le altre soluzioni Interwrite

PRS vince contro Qwizdom Integrazione con PowerPoint PRS: aggiungendo alla slide PowerPoint un marcatore, questa verrà convertita in una slide con domande per risponditori PRS Q4: Non si possono creare domande usando Power Point, ma importare solo grafici PowerPoint nel software Qwizdom. Integrazione con il software della Lavagna PRS: può usare interwrite per creare domande mentre lavori. Q4: non ha caratteristiche simili Qwizdom: attualmente non esiste una versione per Mac. Prezzo: Qwizdom è in genere più costoso

PRS vince contro ActiVote PRS ha il display LCD Appropriato per prove impegnative Molto più versatile PRS: risposte multiple, vero/falso, risposte brevi, numerica (numeri decimali e negativi) ActiVote: limitato alle risposte multiple. Ampia scelta di supporti per formulare le domande PRS: possibilità di utilizzare PowerPoint, software PRS, o software InterWrite. ActiVote: limitato al software presente su Promethean. Promethean: generalmente venduto con un solo accessorio.

PRS-RF Vantaggi competitivi Due linee di display LCD Appropriato nelle prove difficili Caratterististe Risposta multipla, Vero/Falso, numeriche (decimali e negative), brevi risposte Modalità Homework e self-paced Soddisfa le aspettative degli insegnanti Multi piattaforma: si installa sia su Windows che Mac Integrato con InterWrite: il software può essere lanciato in modo indipendente

InterWrite PRS-RF Il più robusto Sistema di risposta oggi sul mercato