Disinformazione Mancanza di cartelli informativi adeguati Pochi cartelli Mancanza di fondi Non sono stati richiesti Cartelli nascosti Collocazione inadeguata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

“INTERVENTO REATINO RETE WI-FI”
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
Informatica e Telecomunicazioni
LE NUOVE PROSPETTIVE DELLINFORMATICA NEI PALAZZI DI GIUSTIZIA di Raffaela Finocchiaro.
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
Anno Accademico Corso di Informatica Informatica per Scienze Biologiche e Biotecnologie Anno Accademico
PLC E FIELDBUS PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI IN LUOGHI PERICOLOSI
Software per il calcolo della radiazione solare
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
Ciclo di vita di un progetto
Docenti 2.0 1^ lezione - giovedì 16 / 10 / 08.
Progettazione di una base di dati
GENERATORE FOTOVOLTAICO
Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova LA BIBLIOTECA DI CHIMICA «CESARE PECILE»
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova LA BIBLIOTECA DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIMICHE.
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Registrazione su 000webhost
Strumentazione Re.Mo. Funzionamento e manutenzione
Gestione Clienti Online
Italia ® I sistemi integrati su LonWorks Giacomo Vianelli Verona 21 Ottobre 2008.
Componenti del gruppo:
IL TELEGRAFO EMANUELA BANDOLO ANNO SCOLASTICO 2012/2013.
concetti caratteristiche perché di una scelta
La pianificazione degli areali di ricerca In discussione la scelta del sito : Areale 31 - Vodafone F Agucchi In corso la ricerca dellarea idonea.
“Gestione della Qualità”
La produzione maggiore o minore di energia dipende dalle condizioni climatiche che, non possono essere regolate dalluomo. Infatti di notte o durante.
MEC Modular Environment Control
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Caratteristiche Essenziali
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Connessioni e registrazione dell’unità
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
1. Costruzione di un parco eolico in mare aperto Alcune meraviglie della ingegneria di questo secolo XXI.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
Glossario d’ informatica Dargenio Michelangelo 3^ AP.
Le “nuvole informatiche”
Esperienza presso un Servizio di Ingegneria Clinica Manutenzione delle apparecchiature elettromedicali   Buongiorno a tutti! Sono Elena Favaretto, sono.
PROGETTO D'ESAME A cura di :Fontana Paolo Classe: Terza Sezione: C
Reti di computer Condivisione di risorse e
Titolo tesi: PROGETTAZIONE E SVILUPPO DI SCRIPTS PER IL MONITORAGGIO DI DEVICES MOBILI ATTRAVERSO L’UTILIZZO DEL SOFTWARE DEVICE-ANYWHERE™ DI MOBILE COMPLETE.
Verbali Digitali di Esame
Livello 3 Network (Rete)
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 -Protocolli applicativi Unità didattica 4 -Protocolli del Web Ernesto Damiani Lezione 1 – World Wide.
Informatica Lezione 8 Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Registrare un nome a dominio spazio web - supporto PHP - MySql Registrazione di un sito web  Service Provider Tophost Aruba.....
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Il trattamento dentro la propria attività.  È un moderno, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata liscia o gasata, fredda.  Le sue dimensioni.
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 “Fast Production Programmer” Apparecchiature di programmazione in circuit.
Eureka è un sistema integrato che consente la supervisione di centrali antintrusione, antincendio e sistemi TVCC. Consente anche la gestione di postazioni.
Spunti in tema di evoluzione del diritto dell’obbligazione.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
Una banca che investe nell’ambiente La BCC di Ostra Vetere è una Banca locale, cooperativa e mutualistica con la missione di contribuire allo sviluppo.
Sistema intelligente di gestione e controllo remoto dell’Illuminazione Light Monitoring SISTEMI AVANZATI DI CONTROLLO REMOTO.
Legge 123 del Elementi minimi per la valutazione di ammissibilità della spesa  La spesa deve essere legata ad attività di formazione.
Occhio al QR Code! Cosa è un QR Code? QR … Quick Response! … ;o) I QR code (dall’inglese Quick Response, risposta rapida) sono codici bidimensionali.
Il Cloud storage è un metodo di archiviazione di dati memorizzati su più server virtuali.
Il BUS è un elemento fondamentale dei computer che ha lo scopo di collegare elettricamente i dispositivi, le periferiche e le memorie con il microprocessore,
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Transcript della presentazione:

Disinformazione Mancanza di cartelli informativi adeguati Pochi cartelli Mancanza di fondi Non sono stati richiesti Cartelli nascosti Collocazione inadeguata Pigrizia delle persone per leggerli Non tutti leggono i cartelli Mancanza di tempo Servirebbe più tecnologia Per informare facilmente tutti Non tutti consultano il sito internet Non tutti hanno una connessione internet Tutti possano essere al corrente di ogni evento e della chiusura Ogni persona può organizzare la propria giornata Le persone non rischino di rimanere chiusi nel parco

Come informare le persone della chiusura del parco? Con un sistema di informazione Dispositivi portatili Alimentati da un pannello solare Connessi tra loro Tramite un servizio “cloud” che avvisa i dispositivi in una determinata ora Tramite un’ Altoparlanti Alimentati da un pannello solare Come? Composto da A seguito è riportato il cronogramma del progetto

Pacchetto Attività Nome Attività MESI/ANNO LuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembreGennaio 1 Servizio di informazione 1.1 Acquistare materiali 1.2 Pianificazione della dislocazione nel parco 1.3 Installazione pali di trasmissione 1.4 Trasmissione informazione 2 Realizzazione del sistema 2.1 Assemblaggio del materiale 2.2 Programmazione del sistema 2.3 Collaudo dei componenti 3Attività nel parco 3.1Installazione reale 3.2 Verifica del sistema 4Pubblicità 4.1 Presentare l’iniziativa 4.2Eventi sportivi