AI GENITORI DEI BAMBINI La nostra scuola accoglie tutti i bambini in età prescolare.Cura il loro inserimento accoglie i loro bisogni e con l’aiuto di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
Advertisements

Scuola dell’infanzia “S.Margherita”
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Contatti Poggioletto Stazione Cervara La Salle
Una nuova esperienza scolastica nel nostro Circolo Didattico il TEMPO PIENO.
Scuole dell’Infanzia Istituto Comprensivo “FEDERICO II“ JESI - MONSANO
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
SCUOLA PRIMARIA DI MARLIA
DIREZIONE DIDATTICA STATALE RIONERO IN VULTURE
Scuola Primaria di Via Massaua
CIRCOLO DIDATTICO Scuola dell’Infanzia SAN LAZZARO.
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
Scuola Primaria Piano dellOfferta Formativa A.S
Direzione Didattica Statale Praia a Mare
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
ISTITUTO COMPRENSIVO GRISELLI MONTESCUDAIO
La scuola rimane aperta dalle ore 8 alle ore I genitori hanno la possibilità di usufruire dellorario anticipato alle E costituita da quattro.
    2.
Scuola dellInfanzia Piano dellOfferta Formativa A.S
PROGETTAZIONE EDUCATIVA
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
Istituto Cinque Giornate
Insieme per una scuola MIGLIORE
Insieme per una scuola MIGLIORE
Scuola dell’infanzia “Imparo giocando” LIDO ADRIANO – RA A.S
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS a.s
Scuola Media Statale “L. Coletti”
Tutti a scuola. Incontro con i genitori delle classi prime a. s
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
La storia di un percorso
SCUOLA DELL’INFANZIA DI RIPE SAN GINESIO
prof.ssa Filomena Zamboli
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
LA CENTRALITA’ DELLA PERSONA LA DIVERSITA’ COME RICCHEZZA Essere un filo di un indumento più grande… Essere me stesso, senza confondere la mia specificità.
Scuola Primaria Maria Peron
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
ISTITUTO MARCELLINE LECCE
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
Camminare Realizzare Esplorare Scoprire Collaborare Entusiasmarsi
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
Scuola dell’infanzia di via S. Bartolomeo
MASTER DSA LUMSA 30 novembre 2012
La scuola si presenta Foggia 13 febbraio IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA ( Istituito con il DPR 275/1999 art. 3 c. 1 – 2) Rappresenta Rappresenta.
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
1744 Nascita della nostra SCUOLA 1907 Costruzione dell’attuale edificio 1919 Riconoscimento della parifica 1976 Ammissione alunni maschi 1992 Introduzione.
PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA I°
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
Istituto Comprensivo Sant'Ambrogio
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
La nostra scuola è luogo della didattica per le relazioni umane, la crescita culturale, la crescita culturale, la maturazione e la crescita personale,
Istituto Comprensivo Statale Don Milani
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
PROPOSTE ORGANIZZATIVE SCUOLA DELL’INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2016/2017
OPEN DAY
"La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva.
BENVENUTI all’.
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
1. La scuola del primo ciclo La finalità del primo ciclo è la promozione del pieno sviluppo della persona. La scuola.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Maria Piazzoli” RANICA Anno Scolastico 2016\2017.
I.C. 8. Anno scolastico I.C. 8  Orario  Attività aggiuntive extrascolastiche  Spazi strutturati  Personale  Integrazione  Progetti.
Transcript della presentazione:

AI GENITORI DEI BAMBINI La nostra scuola accoglie tutti i bambini in età prescolare.Cura il loro inserimento accoglie i loro bisogni e con l’aiuto di docenti attente e preparate,crea opportunità di crescita in termini di identità autonomia e competenza.Le scelte educative adottate dalla nostra scuola si ispirano a precisi riferimenti culturali e pedagogici che consentono ai bambini di acquisire quelle competenze relazionali,cognitive,emotive-affettive per affrontare con consapevolezza le problematiche che si presentano nella vita quotidiana. LE MAESTRE I NOSTRI Percorsi e i nostri PROGETTI Accoglienza Stagioni Colori Feste e ricorrenze Corpo umano Continuità infanzia/primaria Progetto alimentazione Progetto inglese

NOTIZIE UTILI Il nostro Dirigente è la dottoressa Maria Salvia Il Collaboratore Vicario è il professore Andrea Mamone Il nostro Dirigente Amministrativo è la Signora Maria Cristina Tulino La segreteria riceve :dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,00 Numero di telefono del centralino dell’Istituto: 0963/572073

I nostri orari La scuola osserva le seguenti turnazioni: Turno antimeridiano:8,30-13,30 Turno prolungato:8,30-16,30 E’ previsto il servizio mensa per chi ne faccia esplicita richiesta Numero di telefono:0963/ Segreteria:0963/ I NOSTRI SPAZI QUESTA E’ LA NOSTRA SCUOLA E ‘ in via statale 522 Località Bivona Noi bambini ci divertiamo a giocare,a fare esplorazioni,a guardare la natura,a fare psicomotricità,e insieme con le nostre maestre, tante altre attività molto interessanti.All’interno,nelle nostre aule,facciamo attività artistiche,espressive,creative. Usciamo anche sul territorio,per conoscere quello che di bello c’è intorno a,noi.

LE NOSTRE AULE SONO AMPIE e CONFORTEVOLI E noi ci divertiamo un mondo

LA FAMIGLIA E LA SCUOLA Le nostre mamme e i nostri papà entrano nella nostra scuola partecipando alle riunioni:  Negli organi collegiali:Consiglio d’Istituto-Consigli di Intersezione La partecipazione è incoraggiata in tutte le occasioni ricreative,culturali promosse dalla nostra scuola Informiamo le mamme e i papà sui progressi dei nostri alunni mediante: Il consiglio di Intersezione  Incontri individuali programmati  Incontri scuola/famiglia