NEL 1998: OGGI: NEL 1998: Nasce a seguito del successo dell’omonima trasmissione televisiva con l’idea di base di mostrare ai propri amici i filmini delle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Advertisements

Azione di branding Liguria NON è solo un segno grafico, ma esprime uninsieme di valori che contribuiscono a formare il concetto di BRAND. Ci sforziamo.
AMBIENTE VIRTUALE DI APPRENDIMENTO.
Strumento indispensabile per appartenere al villaggio globale e stare al passo coi tempi Sarà impossibile sentirsi soli.
Click to edit Master subtitle style 13/07/12 IO E ZORA.
Conoscere e comunicare il territorio
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Caratteri In corrispondenza di ogni unità statistica si possono osservare dei caratteri. Un carattere può assumere modalità differenti per le varie unità.
Convegno Nazionale sul Turismo Scolastico 1 TIPOLOGIA DEI VIAGGI EFFETTUATI Destinazione Destinazione N° Alunni Partecipanti N° Alunni Partecipanti Durata.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Il primo Assistente di viaggio virtuale
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Comunità Montana dellAppennino Modena Est Portale Turistico Guida al Sistema di Amministrazione.
Università degli studi di pavia Facoltà di lettere e filosofia, Scienze politiche,Giurisprudenza,ingegneria, economia Corso di laurea interfacoltà Comunicazione,
PowerPoint Cinema Hugo Cabret PowerPoint Cinema.
La rivista multiculturale
Clicca per andare avanti
DOCUMENTO DI PROGETTO DI IDEAZIONE DEL BLOG
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
 Bordeaux, Vienna, Londra, queste le destinazioni degli studenti dell’indirizzo turistico di Massa Marittima, che, partiti il 12 di febbraio 2012, hanno.
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
IL BORGO DIPINTO ALLA SCOPERTA DI BORGO SAN GIULIANO E DEI SUOI DIPINTI FELLINIANI.
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
Ciò che caratterizza Tripadvisor è la numerosa presenza di recensioni da parte di viaggiatori, relative principalmente agli hotel e agli alloggi in generale.
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
LAMS: Strumenti per le attività Presentazione degli strumenti disponibili ai docenti per la costruzione di sequenze di apprendimento Questo contenuto è.
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Milioni di recensioni, foto di viaggiatori e mappe su TripAdvisor. Pianifica il tuo viaggio perfetto con un semplice click del tuo mouse o con un semplice.
Obiettivo finale !!!. Tripadvisor.com Un portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche.
Informare il paziente: l’esperienza dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova Anna Bogliolo, Romina Truffelli Gestione Scientifica e.
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
Turisti per caso non è un sito per l’organizzazione di viaggi, ma mette al centro l’esperienza dei viaggiatori per offrire consigli utili ai turisti.
Tripadvisor.it RELAZIONI TRA GLI UTENTI. BOTTOM UP: Recensioni e commenti su luoghi (destinazioni) e servizi (Hotel, ristoranti) costituiscono la colonna.
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Turistipercaso.it RELAZIONI TRA GLI UTENTI. NARRAZIONE LOGICA DI BOTTOM-UP Elemento centrale del sito è quello della NARRAZIONE. Turisti per caso punta.
hotel e attrazioni turistiche più di destinazioni nel mondo ….suggerimenti su hotel, villaggi turistici, pensioni, soggiorni, pacchetti.
Clicca per andare avanti
Strumenti di interazione: Diari di viaggio & Io ci sono stato.
HOMEPAGE: TURISTI PER CASO Strumenti per restare sempre aggiornati: fb twitter youtube pinterest rss mail turisti per iphone.
Turisti per caso Lasciati aiutare, lasciati guidare, lasciati ispirare dal diario di viaggio degli altri turisti per caso come te.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Rapporti Internazionali Solidarieta’ e Gemellaggi A cura di Anna Maria Tibaldi Giovanni Rotondo e Salvatore Vilella.
Compilazione del Curriculum Vitae
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
La nuove frontiera dell’informazione online (parte terza) Andrea Muti - Editoria online - Università degli Studi Roma Tre.
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice fatto di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Abbiamo deciso di progettare una home page semplice ma allo stesso tempo che soddisfi i bisogni dell’utente, per rispettare il concetto di usabilità. Il.
Insegnare la democrazia si può?
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
ACCOGLIENZA Barletta, 19 Aprile 2016 Position paper.
Modulo 1 Turismo e prodotto turistico Unità 1 – Il turismo Imprese ricettive & ristorative oggi 1 – materiali digitali a cura di Grazia Batarra e Monica.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Sociologia dei Consumi Prof. Maura Franchi A.A L’influenza del passaparola: come cambia on line?
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

NEL 1998: OGGI: NEL 1998: Nasce a seguito del successo dell’omonima trasmissione televisiva con l’idea di base di mostrare ai propri amici i filmini delle vacanze effettuate nel mondo con lo scopo di rivelare le bellezze e le particolarità dei luoghi oltre che di far scovare tutti aspetti poco noti e peculiari. OGGI: Uno dei principali siti Web (della Edizioni Master) di viaggi e turismo.

ESPERIENZE DI VIAGGIO Turistipercaso racconta una esperienza di viaggio; si focalizza molto sul posto e sul luogo, cioè sulla destinazione, e poco o per niente sulle strutture ricettive. Racconta l’esperienza complessiva, a tutto tondo e punta sulla sua valorizzazione.

DIARI DI VIAGGIO: Nella sezione «Diari di Viaggio» l’utente ha l’opportunità di: leggere il diario degli altri utenti; raccontare il proprio viaggio attraverso la stesura di un diario. I migliori di essi, tra l’altro, vengono persino pubblicati sulla rivista “Turisti per Caso Magazine". 1 2

RICERCA DI RECENSIONI: È possibile effettuare la ricerca di recensioni specifiche, dalle ultime inserite alle più votate, utilizzando anche i filtri per categoria.

IO CI SONO STATO: L’utente più sbrigativo e meno prolisso ha la possibilità di lasciare dei consigli flash con riferimento a luoghi dove mangiare e dormire, a siti da vedere, a cose da fare o altro ancora…il tutto mediante un SMS.

GUIDE PER CASO: L’area ospita utenti con esperienza su una determinata destinazione che forniscono informazioni ad altri utenti e rispondono alle loro domande.

CONTENUTI CULTURALI ED ESPERIENZIALI: La piattaforma, oltre alle informazioni di viaggio fornisce anche una serie di news e consigli di lettura grazie a specifici sottocanali come Tam Tam e Scrittoripercaso.

V S Nasce e si basa sul concetto di DIARI DI VIAGGIO gli utenti raccontano e condividono ESPERIENZE PERSONALI. Fornisce delle VALUTAZIONI Gli utenti possono lasciare delle RECENSIONI, assegnare PUNTEGGI, dare CONSIGLI.