LA SCUOLA IN VERSI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

La mia famiglia!.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
La mia famiglia.
LA POESIA: SCRITTURA CREATIVA Classe II sez.A /Professoressa Di Noia
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
EDUCARE ALLA LEGALITA’
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Carissima Laura, Anna, Roberta, Giulia, Irene, Angela, Elisa…
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LEOPOLDO PIRELLI.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Antonio Sarò bravo e bello..
Giochiamo con PowerPoint
GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
Ad occhi chiusi con Mirò
Vi presentiamo la nostra scuola
Tu puoi essere santo. É facile!
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Tre storie di una lattina
Incontro Esperienza di continuità
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?.
"Un sorriso, mille colori"
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
“Dall’Educazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro?”
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Per me la è:.
Un prof. In famiglia.
GIOCO O MATEMATICA? …. Questo è il dilemma. E SE FOSSERO… ENTRAMBI?!?
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Certe persone non sanno, quanto
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Intervista al genio della porta accanto
TEMPO.
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
La mia mamma mi piace sempre
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Mi presento Questo sono io.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Per le nostre simpatiche professoresse!
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria LABORATORIO DI DIDATTICA DELLA MATEMATICA Docente: Prof. Giovanni Lariccia Compito eseguito da: Caterina.
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
Transcript della presentazione:

LA SCUOLA IN VERSI

I Professori Antonio Funiati IB 2013/2014 Fin dall’anno scorso il mio pensiero è andato a chi nella nuova scuola avrei trovato. Mi chiedevo se i professori fossero stati capaci di trasmettere nozioni e creare un clima positivo così come nella scuola elementare sentivo. Ho tirato un sospiro di sollievo dopo la prima settimana, in un’altra scuola, come allievo. Le professoresse di italiano, di scienze di storia e geografia, di inglese, di francese, di laboratorio e tecnologia, ci hanno accolto con grande umanità dimostrando anche la loro professionalità.

Lavoro e rispetto, subito sono andati a braccetto rivelandosi la chiave per aprire del sapere il cassetto. I professori di matematica , educazione fisica, musica, disegno, religione e di sostegno sono veri maestri dell’ insegnamento ma per scherzare sanno cogliere il momento. Tutti hanno cominciato lezioni ad impartire per il nostro bagaglio culturale arricchire. Quando alle domande rispondiamo con sicurezza, i professori il voto sul registro elettronico non mettono con freddezza. Il sorriso che sui loro volti appare, ci porterà lontano ad arrivare.

LE MATERIE Marco Ferrari I B a.s. 2013/2014 Che cos’è l’italiano? È parlarsi piano, tendersi la mano per andare lontano. Che cos’è l’inglese o il francese? Conoscere un nuovo Paese, il suo paesaggio e immaginare di essere a corte un paggio.

Che cos’è l’arte? La fantasia di essa fa parte e con lei puoi giocare tutte le tue carte. Che cos’è la scienza? È conoscere la natura oltre l’apparenza. essa è la sede della sapienza.

I COMPAGNI Marta Rochira 1^ B a.s. 2013/2014 Ascoltate tutti qui, questo è l'inno della prima B, di ragazzi 24 ne fan parte, ma vi assicuro vanno forte. Paola Borrelli fra dei disegni molto belli. Buccolieri Paola porta allegria a tutta l' aula. Giuseppe Corvino, anche se è un po' timidino ai compagni sta sempre vicino. Gianna De lorenzo sempre sta in silenzio. Grande Daniele è certamente un' amico fedele. Marco Ferrari studia e si impegna senza pari. Raffaele Franco ogni tanto ha il viso stanco. Hoxhaj Antonio, a volte, in classe ffrastuono ma è davvero un ragazzo buono. In palestra Federica Miglietta è una saetta, Debora Tafuro una vera ballerina sarà in futuro. Similimeo Sharon fa sempre canestro  batte anche il suo maestro. Scalinci Noemi bene sa cantare E con i suoi occhi tutti sa stregare. A Rochira Marta piace stare in compagnia e regala a tutti la sua allegria. Mangia Daniela sempre i complimenti ti fa  e tutta la sua dolcezza ti da.

Pappalardo Giulia è siciliana e ama tanto la sua terra lontana Pappalardo Giulia è siciliana e ama tanto la sua terra lontana. Giorgia Puricella è piccolina ma ha un' intelligenza sopraffina. A Muscogiuri Riccardo la matematica piace ed è un ragazzo un po' vivace. Gravili Marco è un po' sbadato e con le sue battute ti lascia senza fiato. Francesco Rizzato anche se a volte è un po'annoiato, il suo impegno a scuola non è mai mancato. Antonio Funiati fa testi ricchi e accurati. De Luca Francesco anche se dopo è arrivato, fin da subito di esser bravo ha dimostrato. Gravili Ismaele è molto educato e da tutti i compagni è rispettato. Gennaro Giuseppe sul suo viso ha sempre un grande sorriso. Quando in classe insieme stiamo con Mirko Mazzotta sempre ridiamo. Questo inno alla fine è arrivato e spero tutti di aver rispettato. Ma ve lo dico con sincerità di ogni compagno ho cercato le sue qualità.