La pubblicità
L’advertising tradizionale Quali di seguenti mezzi di comunicazione di massa riconosce?
la televisione le emittenti radio la stampa -i quotidiani - i periodici le affissioni le lettere di offerta i volantini la sponsorizzazione il cinema
Internet
- banner - bottoni - /newsletter - keywords - sponsorizzazioni
Che cos’è la pubblicità? Che cos’è la pubblicità?
Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione a pagamento, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, Internet), che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.comunicazionetelevisioneradiogiornali affissionipostaInternet
Attività 1.Spieghi la differenza tra la pubblicità e la sponsorizzazione! 2.Che cos’è un testimonial? 3.Che cos’è uno slogan? Provi a indovinare di quali prodotti si tratta nei seguenti slogan!
PROGETTIAMO UOMINI FELICI Passaporto di prestigio e stile I giorni di relax Vince per sempre la paura del buio Spento affascina. Acceso incanta Colpo di scena