La pubblicità. L’advertising tradizionale Quali di seguenti mezzi di comunicazione di massa riconosce?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Qual è il futuro della pubblicità su Internet? Dario Betti Consulente 25 Gennaio 2001.
Advertisements

LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Insegnare col computer? E perché?
Il panorama dei mezzi in Italia
A cura di Adriano Corsetti LA DEMOCRAZIA ELETTRONICA.
Usi didattici del a cura di Patrizia Vayola IPSSCT SELLA di ASTI – 8 Ottobre 2008.
COMUNICARE NEL NO PROFIT
Economia e tecnica della pubblicità ComunicazioneComunicazioni
Anni Settanta – Importanza del cinema ( – Sistema dei media fortemente pedagogico, ma in crisi. Massimo pluralismo.
Che cos’è la globalizzazione?
La pubblicità: storia, modelli, caratteristiche
COMUNICARE IL TERRITORIO
BACKGROUND COSA FA? COSA FA? CHE UTENZA HA? CHE UTENZA HA? CHE TIPO DI COMUNICAZIONE HA FATTO FINORA? CHE TIPO DI COMUNICAZIONE HA FATTO FINORA?
La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,
“Il sistema moda e la comunicazione pubblicitaria”
Costruire un portale con Docebo Seminario residenziale CIBER Pescara maggio 2007 Nunzio Femminò CAB Università di Messina
Ente Turistico Eboli EBOLI E LE GIORNATE EBOLITANE Piano di comunicazione.
Corso di comunicazione per volontari e operatori del non profit
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Teoria della Democrazia Prevede: Libertà di espressione e di comunicazione.
Lezione 2.
Servizi di Comunicazione Start upRealizzazione Rilascio Reclami Informazioni e aggiornamenti Richieste per la realizzazione e/o stampa di materiale informativo.
Giddens, Fondamenti di sociologia, Il Mulino, 2005 Capitolo 12. Mass media e comunicazione 1 MASS MEDIA E COMUNICAZIONE.
Associazione Irene_2008 LA CAMPAGNA ELETTORALE Pratiche e strumenti.
Specificità dei media in Italia di Emanuele Gabardi.
STORIA DELLA PUBBLICITA’
STORIA DELLA PUBBLICITA’
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
Educazione e Mass –media
A5 U1 U2 U3 U3 MOBILITA’ NE MEZZI DI TRASPORTO LA COMUNICAZIONE
Marketing, comunicazione e pubblicità
??? Manuela Delfino in 3B Scuola secondaria di I grado don Milani Venerdì, 22 febbraio 2013.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
La Pubblicità (i prodotti parlano)
Pubblicità Le origini La funzione della pubblicità Giochi Slogan
MEETING GIOVANI FIDAS Ravenna, 25 Febbraio 2005
IL CORTOMETRAGGIO.
Ognuno di voi, il pomeriggio, purtroppo si ritrova a dover studiare. Proprio per questo, finito il dovere, viene voglia di divertirsi su internet: messenger,
Lavorazione dei metalli
A VNU BUSINESS 13 Dicembre 2006 Copyright © Nielsen Media Research 1 Paolo Duranti managing director Nielsen Media Research Southern Europe Il mercato.
Sommario Introduzione I) La propaganda : che cos’è ? a) Definizione
La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività PROMOTOVAGLIETTE Marcello Moresco.
CINEMA PARADISO FINAL SCENE Jordan Hoffman Period 1 Italian IV.
Etnie e Web La rappresentazione delle popolazioni migranti e rom nella rete internet “Italiani stranieri d’Italia: ricchezza della diversità e sfide dell’integrazione.
“La MODA e la comunicazione”
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
COS’è IL MARKETING ?!?!?! dott.ssa Chiara Allegri
L’universo Ci sono delle realtà che non sono quantificabili. L'universo non è i miei numeri: è pervaso tutto dal mistero. (A. Einstein)
Emozioni nel fundraising (da Francesco Ambrogetti)
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Gli spot elettorali nelle campagne presidenziali americane Marco Morini Cultura Anglo-Americana.
Rivoluzione industriale e società di massa
Sociologia dei processi culturali Sociologia della cultura
Servizio programmazione e ricerca sanitaria 1 Campagna di educazione all’uso corretto dei farmaci Trento 7 ottobre 2002 Provincia Autonoma di Trento Assessorato.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Comunicazione&comunicazioni La “comunicazione” è “oggetto di studio” di “discipline” diverse Queste discipline, anche se tra loro collegate, richiedono.
Comunicazione e mass media
03a / Radio e TV Il servizio pubblico Che cos’è il «servizio pubblico»?
PUBBLICITÀ.
Comunicazione e mass media
La pubblicita’ Presentazione di Pirino Angela e Martini Davide
Franceschini Enya Iannantuono Silvia 5°C RIM a.s. 2015/2016
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
T IPI DI COMUNICAZIONE L u c a Z o r z o l i 3 c.
Istituto Comprensivo Di Castel Frentano Classe 3°B.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
Transcript della presentazione:

La pubblicità

L’advertising tradizionale Quali di seguenti mezzi di comunicazione di massa riconosce?

la televisione le emittenti radio la stampa -i quotidiani - i periodici le affissioni le lettere di offerta i volantini la sponsorizzazione il cinema

Internet

- banner - bottoni - /newsletter - keywords - sponsorizzazioni

Che cos’è la pubblicità? Che cos’è la pubblicità?

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione a pagamento, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, Internet), che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.comunicazionetelevisioneradiogiornali affissionipostaInternet

Attività 1.Spieghi la differenza tra la pubblicità e la sponsorizzazione! 2.Che cos’è un testimonial? 3.Che cos’è uno slogan? Provi a indovinare di quali prodotti si tratta nei seguenti slogan!

PROGETTIAMO UOMINI FELICI Passaporto di prestigio e stile I giorni di relax Vince per sempre la paura del buio Spento affascina. Acceso incanta Colpo di scena