D G. Rossini Barbiere di Siviglia di G. Rossini Tourneè Estate Inverno 2004.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dai Piani di Studio Provinciali alle Unità di Lavoro
Advertisements

UN MOTORE “MODELLO”.
Il Sistema Musica a Torino Torino, 20 novembre 2012.
Inserimento rapido e HyperScribe
Teatro è l’esplicarsi di un testo attraverso un corpo nel perimetro della scena, in un contatto diretto e irripetibile con il gruppo in un contesto condiviso.
La Macrostruttura RAI.
Luigi Pirandello il saggio sull’Umorismo
IL CARNEVALE DI VENEZIA
Le imprese culturali e il marketing
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
1 Brave heart 1. Reputazione-fama 2.Talentuoso 3. Acculturato È un modello da imitare: esempio 1. Carismatico 2. Convincente 3. Crea gruppo 4. Dirige 5.
Dagli spezzoni dei film visti in aula…
SEZIONI : sezione totale 78 bambini INSEGNANTI : De Pieri, Mazza, Martinis, Loppo, Scanferla, Ballarin. a.s. 2006/2007.
USR Lombardia – Formazione personale Milano, 10 febbraio /8 Organizzare, gestire e motivare: modelli per incrementare lefficacia dellorganizzazione.
Produrre uno spettacolo Il teatro come arte composita Opera collettiva Prodotto ad alta densità umana.
Comunità parrocchiale di San Clemente P.M. - San Clemente di Caserta
1.
Di Gaetano Gatti care 4you il benessere entra in casa vostra.
Gli Spettacoli teatrali in grecia e a Roma
LA FUGA IN EGITTO Di di Jacopo Robusti, detto il “Tintoretto”
Immagini e testi per conoscere meglio una delle attività del nostro Istituto I.I.S. Cartesio-Luxemburg – ROMA.
Italia Si fa teatro nelle corti principesche
tra i Padri della Chiesa
Talijanski II. Agenzia turistica Prenotare lalloggioPrenotare lalloggio Prenotare e vendere (comprare) i biglietti per spetaccoliPrenotare e vendere (comprare)
M E N U.
quale studio, quale metodo?
LA LOCANDIERA «Fra tutte le Commedie da me sinora composte» scrive Carlo Goldoni «starei per dire essere questa la più morale, la più utile, la più.
Parigi.
SPERIMENTAZIONE ATTO SECONDO…
Musical – Theatre Percorso formativo. STEP 1 – CONOSCERE E CONOSCERSI Il primo passo per linterprete, che sia attore di prosa, performer musical o cantante,
Evento:luogo:data:. PROPOSTE DI NUOVO CIRCO, DANCE & VISUAL THEATRE.
POLIFONIA DEL 1500 (XVI secolo) ELEVATO NUMERO DI VOCI
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
La metafora del teatro Il mondo come rappresentazione
Microrete Teatrando Progetto Vives
Forma letteraria adatta ad esprimere la nuova concezione del mondo
(di Sandro Sanna) Gennaio 2008
La settimana della lettura Perché è nata ?. La settimana della lettura Prima dellinizio dellevento… Prima dellinizio dellevento…
Leggiamo con il Karaoke Roberto Grison Francesco De Marco
Le Nozze di Figaro.
Parola di Vita Luglio 2012.
LA COMMEDIA MUSICALE. LA COMMEDIA TRATTA DALL’OMONIMO LIBRO DI MIGUEL DE CERVANTES MUSICATA E ROMANZATA DA EMMA BOSSO ATONNA E SERGIO PARISINI CON LA.
CARLO GOLDONI Il teatro… la riforma.
ODISSEA Il viaggio di Ulisse
Le fiabe lasciano che il bambino faccia lavorare la propria fantasia e decida se e come applicare a se stesso quanto viene rivelato dalla storia circa.
Dinamica.
Il teatro.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Lavori creati in laboratorio
Balliamo Cliccare Degas – Balletto Rehearsal Degas - Fine dell’ Arabesque.
«La musica è l'armonia dell'anima.» - Alessandro Baricco
Luciano Ligabue PLAY FINE PRESENTAZIONE CLICCA PROSEGUI COL TESTO Siamo la sorpresa di tre vetri scuri Siamo la risata dentro al tunnel degli orrori.
Il teatro dal Medioevo al Settecento
Il Romanticismo Il Romanticismo è un movimento culturale sviluppatosi nella fine del ‘700 e in tutto l’800 Marco Branca III F.
Laboratorio “Dire fare raccontare con il Cinema” Istituto Comprensivo Trento 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2011/2012 coordinamento.
Produrre uno spettacolo Il teatro come arte composita Opera collettiva Prodotto ad alta densità umana.
Volti del teatro e del cinema napoletano
Linguaggi dell’immagine
IL GESTO … DAL TEATRO ALL’ARTE
Prodotto da Davide Lusso nell’ambito del PROGETTO F S E. P O R – OB.2 Asse II occupabilità – Azione 3.
Gioachino Rossini.
Il mio è un purè di fragole PROGETTO IN RETE “dalla VALMARECCHIA… al MARE” U.d.A. DIVERSITA’ E PREGIUDIZI.
Gioachino Rossini Stabat Mater. La vita Gioachino Rossini nacque a Pesaro nel 1792 e dopo avere completato gli studi musicali a Bologna, si affermò rapidamente.
10. IL TEATRO DELL’OTTOCENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 27 / 10. IL TEATRO DELL’ 800.
8. IL TEATRO BAROCCO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 39 / 8. IL TEATRO BAROCCO.
9. IL TEATRO DEL SETTECENTO STORIE DI TEATRI UNIROMATRE – DAMS – AUDAT 1 di 30 / 9. IL TEATRO DEL ‘700.
rapidi cenni sul teatro di Goldoni
Corso Writing Theatre U3.1 - AREE DELLA FORMAZIONE TEATRALE DIDATTICA TEATRALE Modulo 3.
Il progetto Alternanza Scuola Lavoro di I G I G.
STORIE DI TEATRI Modelli di spettacolo in Europa dalle origini all’Ottocento Progetto, ricerche e regia di Maria Luisa Grilli Il Trionfo di Pulcinella.
Transcript della presentazione:

d G. Rossini Barbiere di Siviglia di G. Rossini Tourneè Estate Inverno 2004

Una Regia senza precedenti Un Cast d’eccezione Un Orchestra d’esperienza Uno spettacolo che vi farà divertire

La Regia “Il Nostro Barbiere di Siviglia vuole mettere in evidenza l’umorismo e la popolarità creando il movimento adeguato della piazza di Siviglia” Mario Riccardo Migliara

Scenografie “ L’umorismo di questa opera viene evidenziato da movimenti semplici e essenziali e così anche nelle scenografie che ricalcando un antico palco della commedia dell’arte che a seconda delle scene si trasforma in balcone o disimpegno o interno casa di don Bartolo.” Vanessa Apolito

Il Cast “Tutti si muovono secondo precise esigenze di copione ma non trascureranno quel grottesco delle reazioni nei momenti di maggior fulgore comico “ Cantanti selezionati previa audizione nelle migliori accademie comporranno il cast dopo un lntenso laboratorio

I Costumi “Come il suo autore diventa frequentemente ironico e accattivante in questo Barbiere spiccheranno, pur tutti mantenendosi nella sobrietà,le burle e le gag chel’estrema energia dettata dall’amore e da quello spirito vitale giovanile che tutta l’opera sprigiona garantendo,anche per quanto mi riguarda, quelle energia e quei coup de teatre che portano al riso e al terminar l’opera con sazietà dei sensi” Diana Regoli

L’Orchestra Filarmonica di Milano “Come il suo autore diventa frequentemente ironico e accattivante “

Il Direttore Luigi Ripamonti “Tutto quanto,regia scene e direzione musicale in una visione ritmica fedele alla tradizione di questa Opera ”

Quello che si è evidenziato immediatamente in lettura di questa opera è l’estremo umorismo e la rapidità delle situazioni che variano con la stessa velocità con la quale Figaro crea condizioni favorevoli, equivoci e trucchi all’amore tra Rosina e il Conte. Le Luci Maurilio Boni

“Quello che si è evidenziato immediatamente in lettura di questa opera è l’estremo umorismo e la rapidità delle situazioni “ Cast Contatti Play Scheda