Un’azienda orientata al cliente 1 www.obiettivolavoro.it I servizi a Valore Aggiunto di Obiettivo Lavoro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Advertisements

Un’azienda orientata al cliente
I sistemi di certificazione come fattore di competitività per le PMI Giuseppina De Lorenzo – Regione Toscana Prato, 7 giugno 2012.
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Imprenditorialità e managerialità
Il modello delle competenze per la gestione del personale
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
La gestione del personale
New Public Management Prof. Federico Alvino.
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
Strategia di sviluppo del sistema regionale per i servizi al lavoro e alla formazione: quadro di riferimento Paola Antonicelli Dirigente Struttura Tutela.
LA FORMA PROFESSIONALE
ETICA E IMPRESA ETICA E IMPRESA.
Provveditorato agli Studi di Palermo
Somministrazione a tempo determinato tempo indeterminato
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
2 PAROLE CHIAVE 1) Sistema di accreditamento Valida e credibile attestazione della capacità delloggetto della valutazione di soddisfare i bisogni dei.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Il ruolo delle Risorse Umane
Corso di Economia e Gestione delle imprese Prof. Edoardo Sabbadin
OBIETTIVO STRATEGIA PREVALENTE STRUMENTI PRINCIPALI ATTORI PRINCIPALI Politiche settoriali basate sullincentivazione alle imprese Varie forme di incentivazione.
ALCUNE INFORMAZIONI. ALCUNE INFORMAZIONI Il Gruppo Obiettivo Lavoro OL Fin OL Group OL Bolivia OL Seguridad OL Capacitation OL Serv. Amazonicos OL.
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
TIPOLOGIE CONTRATTUALI: LA «SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO».
Unazienda orientata al cliente 1 I servizi a Valore Aggiunto di Obiettivo Lavoro.
Lo stage Enrica Savoia.
Il manifesto. ASSOCOM ha lobiettivo di RAPPRESENTARE e PROMUOVERE le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione,
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
LE RAGIONI DEL PROGETTO CERMET-ANMDO
Progettare per competenze
Volterra 19 Giugno 2009 DOPO DI NOI…. obiettivi e impegni della Regione Toscana Giornata pubblica di presentazione del Progetto COSTRUIAMO INSIEME UN NUOVO.
STAFF LEASING.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
La progettazione organizzativa
Le politiche retributive
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
“PIANI DI SVILUPPO SETTORIALE (PSS)”
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
FORMaZIONE nella P UBBLICA A MMINISTRAZIONE tappe evolutive di un sistema di governo del processo formativo 26 marzo 2014 Palazzo Isimbardi - Milano Area.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Dipartimento di studi economici e giuridici
Policy making condiviso nelle organizzazioni pubbliche: il ruolo della funzione centrale Personale e Organizzazione.
Marcella Mulazzani1 La qualità dei servizi pubblici locali e il Total quality management Appunti delle lezioni di: Marcella Mulazzani Dipartimento di Scienze.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Agenzia sociale senza scopo di lucro Accreditata da Regione Veneto e Partner della Provincia di Verona per le politiche attive del lavoro e per la ricerca.
Organizzazione Aziendale
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
- Centrale nel processo di amministrazione dell’impresa; - Si è passati da una gestione semplicemente finalizzata alla produttività del lavoro, ad una.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Lauro Borsato Il ruolo e servizi Ecipar nell’iniziativa “Garanzia Giovani” Ecipar Parma18 maggio 2015.
Lezione Obiettivo della lezione Analizzare lo strumento “codice etico” approfondendone limiti e criticità. Struttura della lezione - definizione di codice.
Transcript della presentazione:

Un’azienda orientata al cliente 1 I servizi a Valore Aggiunto di Obiettivo Lavoro

Obiettivo Lavoro: una azienda italiana nel mondo 156 Filiali in Italia 719 Dipendenti diretti Avviamenti al lavoro nel Filiali estere – Polonia – Romania – Los Andes – Perù – Brasile – Bolivia I nostri numeri:

Promuoviamo l’occupazione e valorizziamo il lavoro Rendiamo effettiva la centralità delle persone Partecipiamo alla vita della società per migliorare il mercato del lavoro Efficienza, innovazione, trasparenza economica e qualità sociale Un impegno concreto: la mission aziendale

Una garanzia per i clienti: i valori di Obiettivo Lavoro Ascolto Collaborazione Valorizzazione Equità Trasparenza Coerenza

Mission Carta dei valori Codice etico Bilancio sociale Certificazione etica SA8000 Certificazione ambientale ISO14001 L’ identità sociale come garanzia di qualità UNICA AGENZIA IN EUROPA

Per ogni esigenza una giusta risposta Somministrazione di lavoro Flessibilità, sicurezza e trasparenza OL Formazione Crescita e sviluppo delle competenze OL Professional Ricerca dei talenti e qualità dei profili OL Paghe Outsourcing della gestione amministrativa del personale OL Assessment Conoscenza del proprio personale e clima interno OL Politiche attive del lavoro Ricollocazione, supporto alla organizzazione e ristrutturazione OL Temporary management Flessibilità, efficienza e competenza

Usufruire delle prestazioni professionali di personale qualificato con disponibilità immediata e per un periodo di tempo limitato può consentire alle imprese di cogliere, in maniera più efficace, le opportunità offerte loro dai mercati. Obiettivo Lavoro, attraverso i contratti di Somministrazione di lavoro, fornisce ai propri clienti questo genere di flessibilità. Obiettivo Lavoro, inoltre, garantisce: una selezione accurata e l’adempimento delle pratiche burocratiche ed amministrative derivanti dalle assunzioni con i contratti di somministrazione. La Somministrazione di lavoro

La formazione del personale costituisce un’attività fondamentale per la crescita di un’azienda e la valorizzazione delle risorse umane. Obiettivo Lavoro Formazione è la società del Gruppo Obiettivo Lavoro specializzata negli interventi di qualificazione professionale dei lavoratori. Gli interventi formativi vengono progettati sulle specifiche esigenze dell’impresa cliente, concordando obiettivi e tempi, e si fondano sull’analisi della professionalità di partenza dei lavoratori, che vengono inseriti in questo percorso di qualità. FONDI INTERPROFESSIONALI FINANZIAMENTO PRIVATO FONDI COMUNITARI E FONDI PUBBLICI FORMATEMP Obiettivo Lavoro Formazione GLI STRUMENTI DI FINANZIAMENTO OBIETTIVO LAVORO FORMAZIONE

Per poter accrescere il loro valore e per poter competere, sia a livello locale sia a livello internazionale, le imprese devono poter contare su persone altamente professionali, specializzate, motivate, che si sentano coinvolte in un progetto. Obiettivo Lavoro Professional è la divisione del Gruppo Obiettivo Lavoro specializzata e dedicata alla consulenza, nell’ambito del personale alle dipendenze dirette dell’impresa. I servizi di Obiettivo Lavoro Professional Obiettivo Lavoro Professional Le filiali di Obiettivo Lavoro Professional Reclutamento e selezione di profili operativi, specializzati di middle e top management; analisi dell’organizzazione e del clima aziendale; valutazione delle competenze, delle prestazioni e del potenziale; selezioni di grandi numeri; servizi di testing e pubblicazioni di annunci; selezioni ad evidenza pubblica.

Affidabilità della piattaforma di calcolo sotto il profilo normativo (oltre due milioni di cedolini elaborati mensilmente); flessibilità e possibilità di personalizzare in funzione delle esigenze del cliente; un solo referente per tutte le procedure; presenza di uno staff di programmazione interno ed autonomo; servizio fornito secondo soluzioni scalabili; completa disponibilità dei dati gestiti dal database, attraverso interrogazioni con strumenti di business intelligence; possibilità di interfacciarsi con qualsiasi sistema del cliente (rilevazione presenze, gestione contabilità, gestione HR). L’elaborazione delle buste paga, la gestione amministrativa e l’outsourcing, parziale, completo, della funzione del personale sono attività complesse, specialistiche, che assorbono tempo e risorse. Il Gruppo Obiettivo Lavoro, tramite Obiettivo Lavoro Paghe, è in grado di risolvere direttamente tutti questi aspetti della gestione d’impresa, permettendo a quest’ultima di concentrarsi sul proprio core business. Obiettivo Lavoro Paghe I PLUS DEI SERVIZI FORNITI DA OBIETTIVO LAVORO PAGHE

Obiettivo Lavoro Assessment Per inserire in maniera efficace un nuovo dipendente, sovente le imprese necessitano di valutarlo in modo ampio ed approfondito. Ciò emerge, soprattutto, quando occorre verificare: In tutte queste circostanze, rispetto ai diversi metodi di valutazione, l’Assessment può essere considerato il metodo più completo ed efficace. La sua capacità predittiva lo rende prezioso supporto per identificare le caratteristiche attitudinali e di personalità. E’ composto da una serie di prove (opportunamente selezionate sulla base del ruolo e dei relativi comportamenti organizzativi ad esso associati), che mettono in gioco conoscenze particolari o competenze specifiche. L’ASSESSMENT I PLUS il potenziale di persone che saranno chiamate a svolgere attività complesse, di coordinamento e manageriali; il livello di loro specifiche capacità; i loro bisogni di formazione di tipo gestionale, organizzativo e relazionale. Riduzione del rischio di valutazioni soggettive Flessibilità di applicazione Contesto attivo e stimolante per i partecipanti

Tali modelli di intervento prevedono possibili “gradi” di collaborazione tra Servizio Pubblico per l’Impiego ed Agenzie per il Lavoro: dalla fornitura di prestazioni specialistiche ai servizi pubblici fino alla integrazione tra servizi pubblici e privati al Lavoro. Le azioni prevedono una combinazione di attività individuali e di formazione professionale. L’intervento è finalizzato al più rapido reimpiego del lavoratore. Servizio di consulenza, a supporto dell’impresa, nella gestione della risoluzione del rapporto di lavoro con il personale dipendente. L’outplacement può essere individuale, quando coinvolge una sola risorsa professionale; oppure collettivo, quando coinvolge un gruppo di risorse professionali. Il tirocinio formativo e di orientamento è un’esperienza di lavoro presso un’azienda o un ente pubblico ed ha lo scopo di agevolare le scelte professionali delle persone, mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Non è un rapporto di lavoro e non si percepisce alcuna retribuzione. L’attivazione del tirocinio prevede che esistano un ente promotore ed un’azienda ospitante che stipulano un’apposita convenzione. RICOLLOCAZIONE OUTPLACEMENT STAGE E TIROCINIO Obiettivo Lavoro Politiche attive del lavoro POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO

Sempre più spesso le imprese devono mettere in atto processi di riorganizzazione, di innovazione, di revisione strategica, che richiedono di esternalizzare alcune aree di attività e di affidarle a competenze di alto livello. Le piccole e medie imprese, in particolare, possono trovare nella collaborazione con Obiettivo Lavoro Temporary management il modo per gestire processi anche molto complessi, in tempi rapidi, con efficacia ed efficienza. Ad esempio: Obiettivo Lavoro Temporary management Obiettivo Lavoro Temporary management offre le competenze e le abilità professionali dei propri manager su progetti specifici, misurati sulle esigenze della singola impresa e da essa condivisi, con contratti di durata e costi predefiniti. LA GESTIONE DEL PASSAGGIO GENERAZIONALE LO SVILUPPO COMPETITIVO LO START UP DI NUOVE ATTIVITA’ LA CREAZIONE DI PROGETTI DI INNOVAZIONE OL TEMPORARY MANAGEMENT

Essere partner affidabile per ogni azienda che deve gestire personale a 360° Il nostro obiettivo