Naming SICILY SEA EXPO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Assessorato al Turismo, Attività Produttive e Marketing Territoriale Piazza Vittorio Emanuele II, 47 - Tel.: Fax: win.comune.giovinazzo.ba.it.
Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
1 Gruppo dAzione Locale Arco Jonico della Sibaritide Unione EuropeaMipaaf REGIONE CALABRIA ASS.TO AGRICOLTURA LEADER+ Bruno Brogna Coordinatore Tecnico.
CATANIA.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
Per informazioni: Segreteria Laura Guidarelli Tel
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
Associazione Culturale Litorale Romano Parco Giuseppe Pallotta
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
PIOT-Maratea ANALISI OPERATIVA Arch. Mario De Filippo
VINI NEL MONDO 2 – 4 giugno 2006 VINI NEL MONDO 2 – 4 giugno 2006 I vini di qualità si incontrano, ormai da due anni, per un grande appuntamento nel cuore.
Sapori italiani nel mondo
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Corso di Laurea in Management dello sport Le organizzazioni sportive
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Impresa Formativa Simulata internazionale
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
+ INTUS Intelligenza ambientale, Narratività, Tagging delle risorse Urbane e Sensoristica diffusa.
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà.
Progetto finanziato dalla Regione Campania - Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Sistema Mantova per Expo
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
Cos’è Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 rappresenta una grande opportunità per il nostro Paese, un volano per la nostra economia e una sfida a livello.
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY.
“Mostra evento sulle Malattie Rare: un percorso multimediale ed esperienziale sulla quotidianità del malato raro” 1 20 dicembre 2012.
Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Convenzione sul Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Venerdì 19 febbraio.
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia La Notte Bianca dei Borghi più belli d’Italia dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.
Comitato di Sorveglianza 15 giugno 2010 INFORMATIVA SUL PIANO DI COMUNICAZIONE Comitato di Sorveglianza - Cinquale di Montignoso (MS), 15 giugno 2010.
Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
5. Informativa sull’attuazione della Strategia di Comunicazione e sulle attività da svolgersi nel corso dell’anno successivo Pesaro, 12 maggio 2016.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Transcript della presentazione:

Naming SICILY SEA EXPO

Sulle rotte della Storia, della Scienza e dell’Arte Claim Sulle rotte della Storia, della Scienza e dell’Arte

ARTE E CULTURA BORGHI MARINARI CONVEGNI, INCONTRI, DIBATTITI TROFEO DEL MARE

Periodo 22-23-24-25-26 LUGLIO 2015 Pozzallo (Rg)

Patrocini

Produttore dell’evento Comune di Pozzallo Associazione il Borgo dei Carrubi

Location: Pozzallo Piazza Municipio (convegni, Trofeo del Mare) Corso Vittorio Veneto (stands 4x4) Villa Comunale (gastronomia e serate di gala) Piazza Rimembranze (padiglioni istituzionali) Piazza delle Sirene (musica e spazio giovani) Via Mario Rapisandi (stands città marinare)

Piazza Municipio C.So Vittorio Veneto Villa comunale Piazza Rimembranze Piazza delle Sirene Via Mario Rapisardi

Obiettivi Promuovere turisticamente la città di Pozzallo Valorizzare la cultura del mare Sperimentare “nuove rotte” per le vie del mare Rinforzare i legami di amicizia tra i popoli del mare

Target principale Target secondario Turisti e visitatori Tutti gli appassionati “dell’universo mare” Operatori marinari e marittimi Target secondario Stampa di settore Stakeholder

Campagna pubblicitaria Posters 6x3 (30 postazioni in tutta la Sicilia) Banner su quotidiani on-line (principali testate siciliane) Advertsing su social media Strategy commerciale su motori di ricerca Telemarketing (gruppi, Comuni, Associazioni ) Distribuzione stampati Spot tv

Soggetti istituzionali coinvolti e da coinvolgere Marina militare Guardia costiera Protezione civile Lega Navale A.N.M.I. Carabinieri del mare Guardia di finanza del mare Altre associazioni settore marittimo

Operatori da coinvolgere nel settore marinaro e marittimo Circoli velici di prestigio Y.C. di prestigio Società di navigazione Cantieri navali Centri sportivi di settore Associazioni culturali Autorità portuali Società di servizi portuali Consorzi di promozione turistica Istituti Nautici (Regione Sicilia) Associazioni appartenenti al settore marinaro e marittimo

Promozione commerciale e marketing Il successo di questa manifestazione sarà dato da una efficace campagna di marketing, volta a fare visitare e conoscere il territorio e l'evento sia a livello nazionale che internazionale. La partecipazione di aziende leader nel settore turistico, di personalità del mondo della gastronomia, il coinvolgimento di tutte le forze istituzionali e di associazioni di categoria, garantiranno un’ottimale visibilità all’evento.

Altre associazioni settore ristorazione Organizzazioni di supporto settore ristorazione e beverage da coinvolgere Altre associazioni settore ristorazione

Area espositiva istituzionale Piazza delle Rimembranze Marina Militare, Guardia Costiera, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, A.N.M.I., Lega Navale, Altre istituzioni marinare e marittime

Stands preallestiti con gazebo 4x4 mt. Area espositiva Comuni Marinari C.so Vittorio Emanuele, Via mario Rapisardi Stands preallestiti con gazebo 4x4 mt.

Pacchetto turistico Da concordare con i rappresentanti degli operatori alberghieri della fascia costiera e delle aree interessate all’evento.

Aree tematiche Istituzioni marinare e marittime Istituti nautici del territorio nazionale Compagnie di navigazione Ass. Sportive Circoli velici YC Sicilia e Malta Testate giornalistiche a tema Città marinare Ass. di pescatori Ass. di “Pescaturismo”

Aree tematiche Operatori turismo balneare Ristorazione marinara Operatori immobiliari zone costiere Operatori nautica da diporto Scuole di immersione subacquea Operatori acquacoltura

Risultati attesi La possibilità di creare attraverso la “Rete mediterranea del Mare” un appuntamento turistico fisso rende concreta l'aspettativa dei seguenti risultati: 1) Realizzazione di rapporti e scambi culturali duraturi tra diverse realtà e diversi popoli contribuendo alla diffusione di rapporti commerciali; 2) Crescita delle opportunità per l’incremento dei flussi turistici particolarmente sensibili al recupero del rapporto con i prodotti tradizionali e tipici; 3) Significative ricadute occupazionali anche trasversali alle diverse opportunità offerte dal progetto nei vari campi marinari e marittimi.

Confronto internazionale La manifestazione prevede l’accoglienza di operatori marinari e marittimi stranieri provenienti dal bacino del Mediterraneo. Una specifica cornice internazionale darà ampio risalto a questo settore. Spagna, Francia, Tunisia, Marocco, Malta, Grecia, Algeria…

Il mare nel grande schermo Cinema Il mare nel grande schermo Il primo festival del cortometraggio “Rosa dei venti” vedrà il mare come tema principale o elemento importante di cornice alla storia del festival. Premio miglior film Premio miglior regia Premio miglior fotografia

Musica La suggestiva P.zza Delle Sirene sarà il proscenio naturale per lo spettacolo di  folk e  jazz. Due modi di fare arte che si fondono dando vita a ritmi e sonorità mediterranee di particolare fascino e dove la Sicilia diventa un “centro dilatato” del Mediterraneo.

Fotografia Macro e foto ravvicinata Ambiente subacquei Si realizzerà un concorso di foto che raccontino il mare nel suo carattere emozionale e misterioso. Sarà promosso un concorso multimediale aperto ad uno sguardo anche internazionale, in cui una giuria competente di settore proclamerà i vincitori appartenenti a tre diverse categorie: Macro e foto ravvicinata Ambiente subacquei

Arte contemporanea installazioni urbane, performance, esposizioni e workshop guidati dagli artisti del Village Sicily Sea Expo. Maestri e giovani metteranno in relazione le loro ispirazioni più autentiche per raccontare i luoghi, le visioni e i loro punti di vista attraverso la realizzazione del progetto AMNIOS – ACQUE DEL MONDO INTORNO,

Voci dal Mare convegni, incontri, dibattiti Le voci dal mare saranno l’ideale luogo di incontro, accoglienza, raccordo con i vari momenti del Village SICILY SEA EXPO. Attraverso immagini, storie, interviste, servizi di approfondimento giornalistico si animeranno dibattiti e riflessioni sui: borghi marinari la pesca turismo donne del mare Altri temi da concordare

Trofeo del Mare Uomini e Storie Manifestazione clou della 5 giorni pozzallese. Cerimonia della 15^ edizione del Trofeo del Mare. Il Trofeo del Mare nato nel 2001, si configura come pubblico riconoscimento da consegnare ad interpreti di diverse estrazioni culturali, ma tutti uniti dall’autentica passione per il mare, connotandolo come esemplare impegno di lavoro, testimonianza civile, generosa abnegazione, mirabile creatività. info su www.trofeodelmare.it

Food L’evento eno-gastronomico si svolgerà all’interno della Villa Comunale con eleganti postazioni in grado di accogliere migliaia di visitatori.

Ticket degustazione L’area dedicata alle degustazioni è libera ed accessibile a tutti. Il personale di servizio è stato formato per coinvolgere in modo armonico e divertente solo i visitatori che indosseranno l’apposito budge “SICILY SEA EXPO”, acquistato ad un prezzo popolare. Un’apposita tessera aggiuntiva regola il percorso gastronomico disponibile.

Degustazione vini Gli spazi dedicati alla degustazione del vino saranno eleganti ed accoglienti. Il pubblico dei visitatori potrà utilizzare un apposito calice in cristallo ricevuto unitamente ad una custodia a tracolla  esibendo il badge ufficiale dell’evento, a fronte di una piccola cauzione di 2 euro che gli verrà restituita alla riconsegna del calice.

L’evento in numeri AREA COMPLESSIVA DI ACCOGLIENZA IN M.Q. 20.000 OPERATORI ESPOSITORI 100/150 OPERATORI STRANIERI 20/30 VISITATORI COMPLESSIVI 50.000/70.000

www.labeventi.it