Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
Power Point Lezione breve.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Esercitazioni Anno Accademico
Internet Explorer Il browser.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
introduzione a Windows
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
DBMS ( Database Management System)
Corso di formazione su Microsoft® Office Outlook® 2007
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Seguire contenuti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva modifica,
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Windows Movie Maker.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
Microsoft® Lync™ 2010 Conferenze e collaborazione Formazione
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi – concetti di base
Applicativo Power Point
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Condividere documenti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva.
CORSO D’INFORMATICA BASE
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Modulo 6 Test di verifica
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Word: Gli strumenti di formattazione
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
Corso di Introduzione all’Informatica
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Aggiungere un contatto L'elenco contatti semplifica le comunicazioni e permette di visualizzare.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata iniziale di Lync sono utili per accedere in modo semplice a riunioni, contatti, conversazioni e messaggi della segreteria telefonica. Per usare una caratteristica, selezionare il riquadro corrispondente. La schermata iniziale include anche un pulsante per la ricerca di contatti e in questa schermata sono visualizzati i contatti di Lync, organizzati in Preferiti e altri gruppi, oltre alle informazioni sullo stato. Comporre un numero di telefono esterno Disponibile solo se il proprio account è configurato per il supporto di chiamate per e da numeri di telefono standard e non disponibile per gli utenti di Office Nella schermata iniziale scorrere rapidamente dal basso, quindi toccare Tastiera. 2.Usare il tastierino per inserire il numero di telefono desiderato, quindi toccare Chiama. Lync Windows Store Accedere ai comandi dell'app Scorrere rapidamente dall'alto o dal basso della finestra della caratteristica visualizzata dopo la selezione di un riquadro. I comandi mostrati nella parte inferiore sono le opzioni disponibili per la caratteristica. La barra superiore include l'icona di Lync e i riquadri relativi a conversazioni recenti e attuali. Usare l'icona di Lync per passare direttamente alla schermata iniziale. Controllare i messaggi della segreteria telefonica di Lync Disponibile solo se abilitato per l'utente specifico e non disponibile per gli utenti di Office 365. Il riquadro Segreteria telefonica mostra il numero di messaggi non ancora ascoltati. Toccare il riquadro, quindi toccare il messaggio della segreteria telefonica specifico da ascoltare. Visualizzare la cronologia conversazioni Se non si era al computer quando un contatto ha inviato messaggi istantanei o ha telefonato, il riquadro Cronologia dell'hub mostrerà il numero di messaggi e di chiamate persi. Toccare il riquadro per visualizzare le conversazioni perse. Ancorare la finestra di Lync Scorrere rapidamente dalla parte superiore della schermata e tracciare una curva verso destra o verso sinistra. Una finestra di Lync di dimensioni ridotte verrà ancorata al lato scelto, lasciando il resto della schermata disponibile per un'altra applicazione. Questa caratteristica permette di tenere sotto controllo le riunioni, le conversazioni e i contatti mentre si eseguono attività diverse. Toccare la propria immagine per modificare il messaggio di stato, quindi premere INVIO. Accesso ai comandi dell'app Finestre affiancate Ogni messaggio include un pulsante di riproduzione, un pulsante di riproduzione rapida, informazioni sulla lunghezza del messaggio e su quando e da chi è stato lasciato il messaggio.

Ottimizzare le conversazioni istantanee Se si avvia una conversazione immediata con un singolo contatto, è possibile aggiungere ulteriori contatti, se necessario. 1.Nella finestra di conversazione toccare Partecipanti e quindi toccare Invita altre persone. 2.Digitare il nome del contatto da invitare. 3.Nei risultati della ricerca toccare l'immagine del contatto e quindi toccare il segno più per aggiungere il contatto alla conversazione immediata. Partecipare a riunioni di Lync Il primo riquadro dell'hub nella schermata iniziale mostra la riunione di Lync successiva. Toccare Partecipa a riunione Lync per partecipare a una riunione. Se non si tratta della riunione a cui si desidera partecipare o se si effettua una chiamata telefonica, toccare invece il riquadro Riunioni, quindi confermare la partecipazione tramite la schermata Riunioni. Aggiungere un contatto Aggiungere contatti dall'app Lync Windows Store, quindi organizzarli in uno dei gruppi predefiniti o in nuovi gruppi. Le modifiche verranno sincronizzate automaticamente con l'elenco Contatti Lync in tutti i dispositivi in uso. Cercare un contatto di Lync e inviargli un messaggio istantaneo 1.Toccare il pulsante di ricerca nella schermata iniziale. 2.Toccare la casella di testo di ricerca, quindi digitare il nome del contatto. 3.Toccare l'immagine del contatto nei risultati della ricerca, quindi toccare l'icona della messaggistica istantanea. 4.Toccare la finestra del messaggio, digitare un messaggio, quindi premere INVIO. Chiamare un contatto di Lync Toccare l'immagine di un contatto, quindi toccare l'icona del telefono. Toccare l'opzione desiderata per il tipo di chiamata, ossia Lync o un numero di telefono, se disponibile. Non tutti gli account sono configurati per il supporto di chiamate a telefoni standard. Visualizzare la Guida in Lync In qualsiasi schermata di Lync, scorrere rapidamente dal bordo destro della schermata, toccare Impostazioni, quindi toccare Guida. Connettersi all'audio della riunione tramite Lync o il proprio telefono. 1.Toccare il pulsante di ricerca nella schermata iniziale. 2.Toccare la casella di testo di ricerca e digitare il nome del contatto. 3.Toccare l'immagine del contatto nei risultati della ricerca, quindi toccare il pulsante con tre punti. 4.Scegliere Aggiungi a Preferiti o Aggiungi a gruppo. SUGGERIMENTO 15 minuti prima di una riunione pianificata, il riquadro Partecipa diventa Riunione immediata, che consente di avviare una riunione estemporanea. 4.Per aggiungere audio o video alla conversazione, toccare Chiama o Video > Avvia video personale.