Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale www.sistemapiemonte.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
DATAWAREHOUSE - Microstrategy
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Internet Explorer Il browser.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
DBMS ( Database Management System)
Istruzioni d’uso per invio telematico
Aggiornamento Mappa. Da Altervista clickiamo su Aggiorna il sistema ---> Google Maps Verremo indirizzati su una pagina di login, che sarà quella di Google.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Tutorial Google Drive.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Per iniziare Cos’è un Foglio Elettronico?
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
SCRIVI ESAMINA NOMINA CREA SELEZIONA SCEGLI COMMENTA sette passi per un blog ESCI Data Sfide.
Corso Informatica di Base
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Per collegarsi alla Piattaforma
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale

Cliccare su "Sanità"

Cliccare sul Servizio "Piattaforma per l'Analisi Dati Decisionali Integrati della Sanità (PADDI)"

Accedere al Servizio da qui

Inserire la Username

Inserire la Password

Cliccare su "accedi"

La cartella "Elenco documenti" contiene i report condivisi

Espandere "Cartelle pubbliche"

Espandere la cartella "DWSAN - Data Warehouse Sanità".

Espandere la cartella ‘’EXTRA Flussi Dismessi e Prestazioni’’

Espandere la cartella ‘’Reportistica (Regione,ASL,ASO,Presidi)’’ per visualizzare i report di interesse

Scegliere la cartella per visualizzare i report relativi agli anni precedenti a quello corrente Contiene i report relativi all’anno corrente

Ciascuna pagina visualizza un elenco di 10 report. Possono essere presenti più pagine. Cliccare sulle frecce di scorrimento, per visualizzare le pagine successive.

Cliccare due volte sul report di interesse per aprirlo

Cliccare sulla barra ‘’Anno Precedente’’ per ordinare i valori selezionabili Valori utili per filtrare la ricerca. Selezionare quello di interesse con un clic. Valore Impostato nel filtro Cliccare su questo pulsante per impostare il valore selezionato come filtro Cliccare su questo pulsante per pulire il filtro e procedere con la selezione di un nuovo valore Cliccare su questo pulsante per eseguire la ricerca secondo l’anno indicato

Cliccare su "Aggiorna dati" per aggiornare i dati del report Ecco i dati di produzione dei vari flussi suddivisi per mese di competenza per l’anno richiesto Scegliere ‘’InviiSDOpu Tot’’ per visualizzare i dati dei vari i flussi, suddivisi per mese di competenza, relativi all’anno selezionato Report costituito da più fogli di lavoro

Avanti di una pagina Se l'intero report è visualizzabile in più pagine... Ultima pagina

Per poter esportare il report, cliccare su "Documento"

E' possibile esportare il report in diversi formati. Scegliere ad esempio Excel Excel Posizionarsi sul comando ‘’Salva nel computer come’’

Lasciare l'impostazione "Aprirlo con…" e confermare con OK

Il report verrà aperto nel formato prescelto. Ora sarà possibile salvarlo sul proprio pc

Cliccare sull’etichetta ‘’File’’, se si desidera salvare il documento sul proprio computer

Cliccare sul comando ‘’Salva con nome’’

Selezionare il disco sul quale si desiderano salvare i dati Assegnare un nome, a piacere, al file Excel Cliccare sul pulsante ‘’Salva’’ Selezionare la cartella nella quale si desidera effettuare il salvataggio Report

Cliccare sull’etichetta ‘’File’’, se si desidera uscire dall’applicativo. Successviamente, cliccare sul comando ‘’Esci’’

Per chiudere il report, cliccare su "Documento"

Selezionare il comando ‘’Chiudi’’

Espandere la cartella ‘Scarico dati’’ per visualizzare i file dati da scaricare

XXXXXXX XXXXXX

XXXXXXX XXXXXX Cliccare due volte sul report di interesse per aprirlo

Lasciare l'impostazione "Aprirlo con…" e confermare con OK

NN Report Excel con i dati NON MODIFICABILI. N. B.: Sono disponibili le colonne da AK ad AQ per l’inserimento di ulteriori informazioni

Cliccare sull’etichetta ‘’File’’, se si desidera salvare il documento sul proprio computer Successviamente, cliccare sul comando ‘’Salva con nome’’

NN Selezionare il disco sul quale si desiderano salvare i dati Assegnare un nome, a piacere, al file Excel Cliccare sul pulsante ‘’Salva’’ Selezionare la cartella nella quale si desidera effettuare il salvataggio

Cliccare sull’etichetta ‘’File’’, se si desidera salvare il documento sul proprio computer Successviamente, cliccare sul comando ‘’Esci’’

Per uscire dal Sistema cliccare su ‘’Disconnetti’’