Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio 2015.  Versione CLOUD  Accessibile via Web (da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet)  Versione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Corporate Job Management®
Gennaio Lo scenario Basilea 2 entrerà in vigore il , ma già entro il Banca dItalia vorrà conoscere la rischiosità degli impieghi.
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
APETTI ECONOMICO-FINANZIARI della gestione delle imprese di assicurazione Università di Macerata.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
La struttura organizzativa e informativa del controllo
Sviluppo di un modulo di interscambio di dati sanitari per teleconsulto: il caso dell'ospedale di Jirapa.
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Soluzioni per le aziende commerciali
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
SIPE - Seminario Istruzione Presidente Eletti - Firenze, 3 Marzo IL SITO DISTRETTUALE gli adempimenti e le scadenze Roberto Ariani Presidente della.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
ASSESTAMENTO ver.1.1 Ragioneria generale a.a. 2010/11.
Gestione Clienti Online
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
Tesoreria centralizzata
Information-intensive
Agenti e Rappresentanti
Soluzioni mobile per le aziende European Mobility Forum
Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci - Italia Slide 1 Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci - Italia Progetto Pilota PROTOMA – Secondo Meeting TransnazionaleSetubal,
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
M.a.x. ® Management accounting for open system
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Ragioneria generale a.a. 2012/13
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
Corso base Unitools /03/2017 PRESENTA.
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
SCREENING CURRICULA.
Bozza 1 GEMMACOMUNE DI ROMA IT/TARIFFA FRONT-OFFICE BACK OFFICEUTENTE Aggiornamento Database Lavorazione dei dati forniti e Aggiornamento database Invio.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
L’evoluzione della gestione documentale
PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA – –
La Conservazione Sostitutiva e la Soluzione Una-Doc.
09/04/2017 PRESENTA.
Libretti di Impianto, Registro F-GAS e Rapporti di Controllo
MGCI – Project Supervisor
In... “La contabilità come supporto decisionale” Progetto formazione risorse amministrative Modulo S.r.l. Sede: Aula Training della Genesys Software -
Le “nuvole informatiche”
COS’E’ L’ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Transcript della presentazione:

Incontro Regionale - Firenze, 27 Gennaio 2015

 Versione CLOUD  Accessibile via Web (da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet)  Versione RESIDENZIALE Installabile su server di Agenzia (Windows Server 2003, 2008, 2012) 2

SOLUZIONE TECNOLOGICA  E’ un applicativo cloud accessibile ovunque e in qualsiasi momento tramite browser (Explorer, Chrome, Mozilla)  Ambienti di Sviluppo: Microsoft Visual Studio, Microsoft SQL Server  E’ utilizzabile su qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet  Consente alle Agenzie di ridurre considerevolmente i costi hardware (acquisto di un server dedicato) e software (manutenzione e aggiornamento applicativo) 3

STRUTTURA APPLICATIVO  NON sostituisce gli applicativi di Compagnia MA li affianca  E’ un applicativo modulare, ideale per consentire all’Agenzia di comporre il mosaico piu’ idoneo a soddisfare le proprie esigenze  PORTAFOGLIO CLIENTI  CONTABILITA’  GESTIONE DOCUMENTI 4

CARATTERISTICHE  E’ un GESTIONALE completo  Strumento di back office da affiancare agli applicativi di Compagnia  Risponde alle esigenze che un’Agenzia plurimandataria/monomandataria deve continuamente gestire  Si integra con gli applicativi di Compagnia  Accorpa all’interno di un unico applicativo la gestione dei processi amministrativi, gestionali e commerciali  Consente la gestione multicanale della comunicazione con i Clienti ( , sms)  Consente la profilazione di accessi riservati ai Subagenti  Consente la profilazione di accessi riservati ai Clienti (se in versione CLOUD) 5

OBIETTIVI  Gestione centralizzata del Cliente  Statistiche  Gestione delle Scadenze  Comunicazioni 6 PORTAFOGLIO CLIENTI

ALIMENTAZIONE  Automatica tramite importazione dati da applicativi di Compagnia ALLIANZ ARAG AUGUSTA AVIVA AXA DONAU EUROP ASSISTANCE FONDIARIA-SAI HELVETIA NATIONALE SUISSE ROYAL SUN & ALLIANCE SASA TUA TUTELA LEGALE UNIPOL SAI UNIQA  Manuale attraverso l’inserimento di Anagrafica Cliente, Polizze, Titoli, Sinistri 7 PORTAFOGLIO CLIENTI

SCHEDA CLIENTE: CONTATTI  Anagrafica Clienti centralizzata  Memorizzazione delle modalita’ di contatto preferenziali attraverso le quali interfacciarsi con ogni singolo Cliente  Evidenza autorizzazione al trattamento dei dati  Gestione dei Clienti Collegati  Evidenza Polizze Concorrenza 8 PORTAFOGLIO CLIENTI

SCHEDA CLIENTE: PORTAFOGLIO POLIZZE  Portafoglio Polizze centralizzato  Evidenza Sinistri  Evidenza Arretrati e Scadenze  Generazione e invio Avvisi di Scadenza 9 PORTAFOGLIO CLIENTI

SCHEDA CLIENTE: COMUNICAZIONI  Storico di tutti i contatti avvenuti con il Cliente al fine di migliorare le attivita’ di comunicazione riducendone i tempi di gestione e migliorandone la qualita’  Note e Impegni  Documenti Archiviati  Mail / SMS  Iniziative Promozionali 10 PORTAFOGLIO CLIENTI

SCHEDA CLIENTE: MODULISTICA  Gestione e generazione di modulistica personalizzabile  Modello Privacy  Modello 7A  Questionario di Adeguatezza  … 11 PORTAFOGLIO CLIENTI

MONITOR PRIVACY  Monitoraggio consenso al trattamento dei dati  Generazione modulo stampa “raccolta dati” su carico del mese e/o su portafoglio 12 PORTAFOGLIO CLIENTI

ARCHIVIO STATISTICO CENTRALIZZATO  Cruscotto Statistiche  Analisi Portafoglio  Produzione  Analisi Incassi  Analisi Sinistri  Estrazioni personalizzabili 13 PORTAFOGLIO CLIENTI

AVVISI DI SCADENZA e GESTIONE SOLLECITI  Controllo e gestione degli avvisi di scadenza / solleciti  Possibilita’ di inviare avvisi cartacei, tramite o SMS in base alle preferenze espresse dai Clienti con conseguente abbattimento dei costi di gestione legati a queste attivita’ 14 PORTAFOGLIO CLIENTI

AVVISI DI SCADENZA – Modulo Recupero Dati  Stampa Moduli per aggiornamento dati anagrafici Clienti ( , Cellulari, Telefono, Privacy) suddivisi per Subagenzia e riferiti al carico mensile in elaborazione 15 PORTAFOGLIO CLIENTI

E/C COLLABORATORI Questa funzione permette di ottenere la stampa dell’estratto conto, relativa ad un determinato intervallo temporale, con evidenza del totale premi e provvigioni, e l’importo effettivo da liquidare al netto della ritenuta d’acconto. Inoltre si possono anche inserire ulteriori registrazioni di carattere gestionale (rappel, assestamenti provvigionali) non collegate ad un titolo specifico. 16 PORTAFOGLIO CLIENTI

E/C COASSICURATRICI  Questa funzione permette di ottenere la stampa dell’estratto conto delle coassicuratrici. La funzione è attiva in relazione al flusso dati trasmesso dalla Compagnia 17 PORTAFOGLIO CLIENTI

GESTIONE ANTICIPI CLIENTI  Funzione per il controllo e la gestione completa degli Anticipi Clienti  Evidenza disponibile sia sulla Scheda Cliente che nella funzione GESTIONE ANTICIPI CLIENTI 18 PORTAFOGLIO CLIENTI

ATTIVITA’ COMMERCIALE  Controllo e gestione di campagne commerciali effettuate via telefono, o sms 19 PORTAFOGLIO CLIENTI

SCADENZE e AGENDA ELETTRONICA  Verifica scadenze legate a Clienti, Polizze, Titoli, Sinistri  Verifica scadenze inserite in Agenda Elettronica  Verifiche amministrative 20 PORTAFOGLIO CLIENTI

REGISTRAZIONI CONTABILI  Prima Nota  Gestione Fatture  Versamento ritenute  Gestione E/C Subagenti  Quadratura giornaliera STAMPE FISCALI  Libro giornale  Bilanci  Schede contabili  Certificazioni annuali  Registri IVA  Spesometro ANALISI GESTIONALE  Analisi Costi / Ricavi  Budget  Redditività Agenzia  Margini di Agenzia CHIUSURE CONTABILI  Chiusura e Apertura Esercizi Contabili 21 CONTABILITA’

22 CONTABILITA’ GESTIONE RITENUTE / STAMPA CERTIFICAZIONI  Monitoraggio mensile ritenute da versare  Stampa Certificazioni annuali  Estrazione dati per redazione Modello 770

GESTIONE BUDGET  Da Consuntivo Anni Precedenti / Manuale  Indicazione variazione percentuale Costi/Ricavi  Possibilita’ di ricalcolo in percentuale per mese 23 CONTABILITA’

ANALISI COSTI / RICAVI  Confronto con Budget e Anni precedenti  Analisi per periodo (Trimestre/Quadrimestre/Semestre)  Visione Analitica / Saldo 24 CONTABILITA’

REDDITIVITA’ AGENZIA  Integrazione tra PORTAFOGLIO CLIENTI e CONTABILITA’  Analisi per ANNO, FONTE PRODUTTIVA, COMPAGNIE, PRODOTTI, CLIENTI 25 CONTABILITA’

MARGINI AGENZIA  Incidenza rispetto al totale dei RICAVI di Agenzia  Consuntivo, Anno Precedente, Budget 26 CONTABILITA’

 E’ lo strumento che consente di gestire, archiviare e consultare tutto il flusso documentale aziendale e rappresenta la soluzione ai problemi derivanti dalla gestione documentale cartacea.  E’ stato implementato in modo tale che l’utente possa sfruttare le potenzialità del documentale in maniera semplice ed intuitiva  Sono state predisposte alcune CLASSI documentali al fine di consentire l’archiviazione per categorie di documenti: CLIENTI, POLIZZE, SINISTRI, CONTABILITA’, CLASSI PERSONALIZZABILI 27 GESTIONE DOCUMENTI

 Gestione centralizzata di note/scadenze di Agenzia  Condivisione informazioni con gruppi di utenti personalizzabili 28 AGENDA ELETTRONICA

 Anagrafiche, Polizze, Sinistri e Arretrato sono sempre disponibili sul tuo dispositivo portatile (Tablet, Cellulari)  Interessanti funzioni come la mappa centrata sull’indirizzo del Cliente; la chiamata sul suo cellulare o l’invio di un SMS avvengono tramite un semplice touch sullo schermo.  Accesso diretto al database di Agenzia 29 MOBILITA’