W EB -ICE Web-based Interspecies Correlation Estimation Modellistica e simulazione a.a. 2012/2013 Prof.re: Guariso Giorgio Realizzato da Flavia Gualzetti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Festambiente – Vicenza, giugno 2008 Wikibooks Manuali e libri di testo liberi Ramac.
da casa… ESTRATTO CONTO Sul sito internet
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Associazione Italiana Utenti ExLibris Pinassi Michele System manager ASB – Università degli Studi di Siena Cataloghi fuori di sé
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
I L SOFTWARE APPLICATIVO SERVE PER FAR DIVENTARE UN PERSONAL COMPUTER UNO STRUMENTO UTILE PER MOLTE APPLICAZIONI Lavoro individuale Applicazione per comunicazione.
Open Source per Piccole e Medie Imprese Economia Aziendale - AA Prof. Romano Boni VoIP e Linux Formai Beatrice Roma, 11 gennaio 2010.
WHAT IF 2.0 Watershed Health Assessment Tools Investigating Fisheries
Water Quality Analysis Simulation Program (WASP).
ACE Acute to Chronic Estimation (attraverso lapplicazione di 3 modelli tempo-concentrazione-effetto)
MODELLO GEOIMHOFF SCOPO PROGRAMMA
SALMOD Salmod è un programma che si occupa di modellizzare lo sviluppo di una popolazione di salmonidi (trote, salmoni, etc.) in una comunità dacqua corrente.
WhAEM2000 di Cislaghi Alessio Free Powerpoint Templates.
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: è meglio Google o Pubmed? CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE BIOMEDICA A.O.R.N. A.CARDARELLI-
Internet Explorer Il browser.
Corso di Informatica A.A
INTERNET 1. WWW WWW, World Wide Web è unenorme banca dati mondiale, distribuita su un grandissimo numero di locazioni (siti), collegati fra loro da reti.
Sistema Informativo Territoriale del bacino dell’Adige in ambiente WEB
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Daniel Stoilov Tesi di Laurea
PROGETTO SCACCHI Programma, sviluppato in Java che permette di effettuare partite a scacchi tra due giocatori sulla stessa macchina e anche tra computer.
Conversione Automatica di Specifiche Pagine web in Immagini Tramite Ambienti virtuali (CASPITA) Tesi di: Paolo Pancaldi Relatore: Fabio Vitali CORSO DI.
Problemi e osservazioni sulla redazione delle procedure
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
EXPRESS, the EXAMS-PRZM Exposure Simulation Shell Version , July 20, 2007 Lawrence A. Burns, Ph.D. National Exposure Research Laboratory Ecosystems.
Agenti e Rappresentanti
IPOTESI DI LAVORO GRUPPO n° 3: LEO, RIBATTEZZATO, ROSSI, SCIANGUETTA
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Installazione di Drupal: requisiti. (sistemista) Installazione, struttura dei file, nodi speciali.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Amministrazione della rete: web server Apache
Il linguaggio HTML Antonella Schiavon – settembre 2008 rev. 1 – aprile 2011.
Web Application Smart Guide Cartella Clinica Elettronica.
A cura di Emiliano Guarinon e Igor Graziato Versione settembre 2014.
EIOVI (Environmental Impact Of Organic Viticulture Indicator) Tacconi Jessica Matr
VIRTUAL BEACH 2.2 Mila Gandino A.A
Nuove modalità di valutazione ProjecTiAmo e ValuTiAmo: «PSO e PSD» Questa opera di Luca Salvini è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione.
Creato da Riccardo Nuzzone
CALINE 4 Corso di MODELLISTICA e SIMULAZIONE
SISR-QUALITÀ UN MODELLO DI QUALITÀ PER I SITI WEB fonte prof Polillo.
SEMINARIO 1° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
1 Liste e Combo Liste e combo (lista chiusa) hanno una struttura simile: utilizzano gli stessi due tag: e Il primo tag contiene il secondo. deve essere.
Software per la valutazione dell’inquinamento elettromagnetico Giurato Marta A.A. 2012/2013.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Internet e HTML Diffusione di informazioni mediante la rete Internet.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 3 -Protocolli applicativi Unità didattica 4 -Protocolli del Web Ernesto Damiani Lezione 1 – World Wide.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 3 -Modelli di fase d’analisi Ernesto Damiani Università degli Studi.
1 IL TUTOR Alessio Guerri Alessio Guerri Tel Ricevimento In ufficio su appuntamento (Lab2) Giovedì.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Distingui i seguenti elementi tra Hardware (HW) e Software (SW) ; nel secondo caso indica anche se si tratta di un Sistema operativo (SO) o di un Programma.
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
CERCA CLICCA ORDINA Guida all’uso di Nilde Utenti.
ECopy PDF PRO. Ufficio legale Assistenza clienti Contabilità Marketing E’ un applicazione desktop che serve per introdurre una maggior efficienza nella.
Carbon Budget Model of the Canadian Forest Sector Realizzato da Stefano Guffanti Modellistica e Simulazione A.A
Enea Topi 1 ^B AS. 2014/2015. LA STORIA DI INTERNET Internet non è mai stata una rete militare, ma i militari sono alla radice della tecnologia su cui.
WEPP WATER EROSION PREDICTION PROJECT Gaia Pani 2014/
BASINS 4.0: Better Assessment Science Integrating Point and Nonpoint Sources Corso di modellistica e simulazione Lorenzo Rosa.
Dr.ssa Laura Gonella Centro Regionale di Farmacovigilanza del Veneto.
Transcript della presentazione:

W EB -ICE Web-based Interspecies Correlation Estimation Modellistica e simulazione a.a. 2012/2013 Prof.re: Guariso Giorgio Realizzato da Flavia Gualzetti

ENTE AUTORE L’applicativo è stato sviluppato dalla United States Environmental Protection Agency (US EPA), l’agenzia del governo statunitense che si interessa della protezione ambientale. In particolare, la divisione NHEERL (National Health and Environmental Effects Research Laboratory) si è occupata dello sviluppo del prodotto. 2 Web-ICE

REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE Web-ICE è un applicativo Web, non ha quindi bisogno di particolari requisiti hardware, a parte una connessione ad internet. Per quanto riguarda i requisiti software, l’applicativo necessita solo di un browser. La compatibilità è stata testata sui principali browser commerciali quali Google Chrome, Mozilla Firefox ed Internet Explorer. Il software è raggiungibile all’indirizzo 3 Web-ICE

SCOPO E FINALITA’ Web-ICE è stato sviluppato allo scopo di predire il grado di tossicità di agenti contaminanti sulle specie animali, In quanto questo non è disponibile per un grande numero di specie. Di conseguenza, l’EPA ha deciso di fornire uno strumento in grado di estrapolare dati di tossicità per specie che non ne hanno in riferimento ad agenti chimici di interesse. 4 Web-ICE

Il software è immediato e di facile utilizzo. Con pochi click si raggiungono tutte le sezioni e si hanno tutti i risultati a disposizione. Inoltre, il programma è accompagnato da un manuale utente ricco di immagini che segue e aiuta passo passo chiunque voglia approcciarsi all’utilizzo dell’applicazione. Il manuale è disponibile all’indirizzo: manual.pdf 5 Web-ICE GIUDIZIO

Modules: effettuano predizioni per ogni singola specie (vertebrati, invertebrati,...). SSD Module: usa i dati di tutte le specie acquatiche o terrestri. ES Module: predice valori multipli di tossicità per la data specie surrogato. 6 Web-ICE FUNZIONAMENTO

Selezionato un modulo, si scelgono specie e taxa (raggruppamenti di organismi) cliccando su Continue appaiono i dati del modello. Basta inserire un valore in input e i dati di tossicità sono calcolati. 7 Web-ICE FUNZIONAMENTO - Web-ICE Modules

Si selezionano le specie surrogato e si clicca su Add. È possibile aggiungerne fino a un massimo di 25. In output, tutti i dati utili all’analisi. 8 Web-ICE FUNZIONAMENTO – SSD Modules & ES Modules