Offering.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The Way Forward.
Advertisements

La nuova realtà nell’Executive Education.
LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
Ruoli, strategie e interazioni all’interno di un forum
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
SPUNTI per interventi di accompagnamento allintegrazione e allinclusione TRENTO 2009 AREA B.E.S.
PESI e COMPETENZE ANNO……….. ELENCO COMPETENZE COMUNE DI CREVALCORE Integrazione interfunzionale COMPETENZE STRATEGICHE COMPETENZE CORE Flessibilità Leadership/Comunicazione.
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
Assessment Center e Development Center
Leadership efficace Udine 25 novembre 2003 a cura di Fabio Turchini.
La valutazione nello sviluppo (career development, Development Center, Coaching) Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione II anno.
The Assessment/ Development Centre Continuum. The Assessment/ Development Centre Continuum.
Laboratorio processi e cultura organizzativa dimpresa Obiettivi Seguire un percorso di apprendimento Realizzare un prodotto professionale.
LO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Lo sviluppo delle risorse umane
Diventare un Manager-Coach
“Assessment di Gruppo e colloquio individuale
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche Roma, 11 luglio 2012.
Allegato 1. Presentazione del piano formativo Avviso 2/2008 Fondimpresa Gestione del Cambiamento e Integrazione: Acceptance and Commitment Training.
Opportunità – I punti di forza La centralità del Dipartimento di salute mentale (DSM) e lorganizzazione territoriale della presa in carico La differenziazione.
Il ruolo delle Risorse Umane
La gestione delle risorse umane:
consulenza counselling dimensioni e struttura di base
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
LE FINALITÀ Le finalità del Progetto si collocano nel percorso di collaborazione avviato dall’Ospedale Galliera e dall’Ospedale Evangelico Internazionale.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
Stili cognitivi. Funzionamento globale della persona
Liceo Sc./Liceo Cl. “G.Giolitti - G.B. Gandino” Sc coord.
Politecnico di Torino1 1 Caratteristiche dei percorsi formativi - formazione specialistica collettiva I percorsi formativi, la cui copertura finanziaria.
APPRENDIMENTO COOPERATIVO
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
Identifying & Developing Leaders 1 Individuare i Leaders e Sviluppare le Loro Competenze.
Presentazione Programma Junior Consulting
Performance Unlimited srl
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
Corso di Comunicazione d’impresa
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
Il macro ambito “Organisation performance”. Allegato 1: Organisation Performance 1. Il macro ambito “Organisation Performance” Il modello (framework)
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
Laboratorio di coaching per fare la differenza
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
AIDP GRUPPO REGIONALE CAMPANIA OBIETTIVI Recuperare potenzialità inespresse e motivare alla filosofia della sicurezza; Identificare i punti di forza e.
PROPOSTE FORMATIVE in collaborazione con Accademia Europea Musicale Prove d’orchestra: laboratorio di team building.
Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni
Policy making condiviso nelle organizzazioni pubbliche: il ruolo della funzione centrale Personale e Organizzazione.
Organizzazione Aziendale
Il coaching per lo sviluppo
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
EHealthAcademy 2015: Un percorso di qualificazione delle competenze e formazione per Chief Information Officer (e aspiranti tali) in Sanità Organizzato.
PEOPLE MANAGEMENT ALLENARSI PARTENDO DALL’INTELLIGENZA EMOTIVA.
SIGNIFICATO E FINALITA’ VALUTAZIONE DEL POTENZIALE
La ricerca in campo educativo. Problemi e metodi
La valutazione della performance nelle aziende sanitarie
La formazione come asset strategico per la crescita del business
I fondamentali delle organizzazioni efficaci
Nuovi volontari? Vi proponiamo alcune possibilità dal territorio. - La bacheca per i cittadini - L’alternanza scuola lavoro - La giustizia riparativa.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
Come costruire uno staff tecnico per avviarsi verso l’alto livello TORINO 23/06/2012 Massimo Mascioletti.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
Psicologia della formazione anno accademico 2015/2016 Prof. Barbara Pojaghi
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
Transcript della presentazione:

Offering

Innovation & Management Overview Obiettivi Risultati Un programma modulare indirizzato al consolidamento delle abilità di leadership, con uno specifico focus all’ innovazione. Tale modulo comprende riflessioni sul lavorare e gestire progetti innovativi, rivolto a persone di potenziale “executive”. Migliorare il proprio stile di comunicazione Allineare le risorse con I valori aziendali e le competenze di leadership Sviluppo di un progetto innovativo .Progetto selezionato e implementato. Visibilità dei talenti Partecipazione diretta di Executive “Apprendimento facendo” : 4 class modules + progetto Una organizzazione embrionale focalizzata sull’ innovazione viene così creata attraverso una nuova modalità di apprendimento. Partecipanti Business Leader, managers, talenti Contenuti Formato Moduli Team building Creatività e innovazione Comunicazione avanzata Coaching & developing talent Progetti: Valutazione/suggerimenti da sponsor esterni Elaborazione e proposta di un progetto Presentazione del progetto a Consiglio Direzione 4 Moduli 1 o 2 giorni ogni modulo 1 Progetto da sviluppare su indicazione sponsor

Leadership ...à la carte!” Overview Obiettivi Risultati Partecipanti Un programma indirizzato al consolidamento delle abilità di guida e di leadership, finalizzato a conoscere e sperimentare azioni e comportamenti legati alla gestione delle relazioni interne ed esterne al proprio gruppo di lavoro, con una particolare enfasi sulle capacita' di guida dei propri collaboratori Migliorare la propria comunicazione Applicare le le competenze di leadership al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di negoziazione integrativa con altri ruoli organizzativi Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Motivare se stesso e gli altri Gestire e guidare il cambiamento Partecipanti Capi, Team leaders, Business Leader, Managers, Talenti manageriali Contenuti Formato Moduli Comunicazione Feedback Negoziazione Leadership e cambiamento Coaching Motivazione 6 Moduli 16 ore con esercitazioni e casi pratici

E=mc2 ovvero l'arte del coaching E=mc2 ovvero l'arte del coaching Overview Overview Obiettivi Risultati Obiettivi Risultati Un programma indirizzato allo sviluppo delle abilità di leadership attraverso lo strumento del coaching, una arte che, avvicinando scienza e filosofia, permette di fare leva sullo sviluppo del capitale umano in ambito organizzativo, Un programma indirizzato allo sviluppo delle abilità di leadership attraverso lo strumento del coaching, una arte che, avvicinando scienza e filosofia, permette di fare leva sullo sviluppo del capitale umano in ambito organizzativo, Migliorare la propria capacita' di far leva e sviluppare il capitale umanoi Applicare le le competenze e gli skill di coaching al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di ottenere risultati dagli altri Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Eccellere nella leadership Migliorare la propria i comunicazione Applicare le le competenze di leadership al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di negoziazione integrativa Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Motivare se stesso e gli altri Partecipanti Partecipanti Team leaders, Business Leader, Managers, Professionisti esperti che vogliano far crescere altri professionisti Team leaders, Business Leader, Managers, Professionisti esperti che vogliano far crescere altri professionisti Contenuti Contenuti Formato Formato Moduli Caratteritiche della Persona Skill necessari al coaching e loro sviluppo Il ciclo di sviluppo del talento Feedback continuo Leadershp Motivazione Learning, Consulting, Managing, Teaching, Coaching Moduli Caratteritiche della Persona Skill necessari al coaching e loro sviluppo Il ciclo di sviluppo del talento Feedback Piani di sviluppo del capitale umano Leadershp Motivazione Learning, Consulting, Managing, Teaching, Coaching 2 giorni di aula con esercitazioni e casi pratici Ideale per piccoli team di leadership di PMI 6 Moduli 2 giorni di aula con esercitazioni e casi pratici

Collaboration & Innovation gym E=mc2 ovvero l'arte del coaching Overview Overview Obiettivi Risultati Obiettivi Risultati Un programma finalizzato ad una palestra sui temi della collaborazione e dell'innovazione, indirizzato allo sviluppo delle capacita' di collaborare nel proprio team di lavoro e al di la' del proprio team di lavoro, sviluppando al contempo una propensione innovativa attraverso la valorizzazione di esperienze diverse Un programma indirizzato allo sviluppo delle abilità di leadership attraverso lo strumento del coaching, una arte che, avvicinando scienza e filosofia, permette di fare leva sullo sviluppo del capitale umano in ambito organizzativo, Migliorare la propria capacita' di collaborare sia nel proprio team di lavoro,sia fra piu' team di lavoro fino ad ampliare la collaborazione al mondo globale del business post moderno Applicare metodi tecniche e competenze creative sia individuali che di team per sviluppare la collaborazione Sviluppare l'innovazione del proprio team attraverso tecniche di “performance improvement” e lo “stretch goal” Migliorare la propria i comunicazione Applicare le le competenze di leadership al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di negoziazione integrativa Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Motivare se stesso e gli altri Partecipanti Partecipanti Team leaders, Managers, Professionals, team reali di lavoro Team leaders, Business Leader, Managers, Professionisti esperti che vogliano far crescere altri professionisti Contenuti Contenuti Formato Formato Moduli Collaborazione e team work: similitudini e differenze Creativita', Invenzione, Innovazione Come essere piu' collaborativi Come essere piu' innovativi Moduli Caratteritiche della Persona Skill necessari al coaching e loro sviluppo Il ciclo di sviluppo del talento Feedback Piani di sviluppo del capitale umano Leadershp Motivazione Learning, Consulting, Managing, Teaching, Coaching 1 giorno di aula con esercitazioni e casi pratic basati sul metodo di action learning e su attivita' ludico-educative 6 Moduli 2 giorni di aula con esercitazioni e casi pratici

Change & trasformational leadership E=mc2 ovvero l'arte del coaching Overview Overview Obiettivi Risultati Obiettivi Risultati Un programma indirizzato allo sviluppo delle capacita' di gestione del cambiamemnto auto ed etero diretto, sviluppando la creativita' individuale come risorsa per far leva sulle opportunita' che il cambiamento puo' offrire. Un programma indirizzato allo sviluppo delle abilità di leadership attraverso lo strumento del coaching, una arte che, avvicinando scienza e filosofia, permette di fare leva sullo sviluppo del capitale umano in ambito organizzativo, Migliorare la propria capacita' di rispondere positivamente al cambiamento Applicare metodi tecniche e competenze creative sia individuali che di team Sviluppare capacita' di anticipare il cambiamento Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro attraverso il metodo creativo Superare le resistenze al cambiamento Migliorare la propria i comunicazione Applicare le le competenze di leadership al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di negoziazione integrativa Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Motivare se stesso e gli altri Partecipanti Partecipanti Team leaders, Business Leader, Managers, Professionals, team reali di lavoro Team leaders, Business Leader, Managers, Professionisti esperti che vogliano far crescere altri professionisti Contenuti Contenuti Formato Formato Moduli Caratteritiche delle fasi di sviluppo del business Creativita' individuale e fasi del business Il cambiamento e le stategie di risposta Fase divergente e convergente del processo creativo Creativita' in team e supporto al cambiamento Moduli Caratteritiche della Persona Skill necessari al coaching e loro sviluppo Il ciclo di sviluppo del talento Feedback Piani di sviluppo del capitale umano Leadershp Motivazione Learning, Consulting, Managing, Teaching, Coaching 1 giorno di aula con esercitazioni e casi pratic basati sul metodo di action learning e su attivita' ludico-educative 6 Moduli 2 giorni di aula con esercitazioni e casi pratici

Gestire e valutare i collaboratori E=mc2 ovvero l'arte del coaching Overview Overview Obiettivi Risultati Obiettivi Risultati Un programma indirizzato allo sviluppo delle capacita' di gestione dei collaboratori attraverso lo strumento del managing by objectives. Sviluppare le proprie abilita' di definire obiettivi concreti , misurare e migliorare le prestazioni, fornire feedback, valutare I collabratori Un programma indirizzato allo sviluppo delle abilità di leadership attraverso lo strumento del coaching, una arte che, avvicinando scienza e filosofia, permette di fare leva sullo sviluppo del capitale umano in ambito organizzativo, Migliorare la propria capacita' di gestione delle risorse umane Applicare metodi tecniche e competenze della gestione per obiettivi Sviluppare capacita' di migliorare le performances dei prorpi colaboratori Sviluppare le capacita' di valutazione e comunicazione della valutazione Migliorare la propria i comunicazione Applicare le le competenze di leadership al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di negoziazione integrativa Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Motivare se stesso e gli altri Partecipanti Partecipanti Team leaders, Business Leader, Managers Team leaders, Business Leader, Managers, Professionisti esperti che vogliano far crescere altri professionisti Contenuti Contenuti Formato Formato Moduli I ruoli organizzativi La definizione degli obiettivi Il miglioramento delle performances Il colloquio di feedback La valutazione delle prestazioni I piani di sviluppo Il coaching Moduli Caratteritiche della Persona Skill necessari al coaching e loro sviluppo Il ciclo di sviluppo del talento Feedback Piani di sviluppo del capitale umano Leadershp Motivazione Learning, Consulting, Managing, Teaching, Coaching 1 giorno di aula con esercitazioni e casi pratici 6 Moduli 2 giorni di aula con esercitazioni e casi pratici

Comunicazione integrativa interpersonale E=mc2 ovvero l'arte del coaching Overview Overview Obiettivi Risultati Obiettivi Risultati Un percorso modulare che affronta il tema della comunicazione integrativa e interpersonale, volto allo sviluppo di capacità comunicative verbali e paraverbali suggerite attraverso esercizi e attività legati alla vita organizzativa e professionale, dall’osservazione, alla prova, al feedback. Un programma indirizzato allo sviluppo delle abilità di leadership attraverso lo strumento del coaching, una arte che, avvicinando scienza e filosofia, permette di fare leva sullo sviluppo del capitale umano in ambito organizzativo, Accrescere le potenzialità di comunicazione interpersonale Approfondire le proprie capacità di comunicare e di integrare le prospettive Sviluppare competenze di lavoro in team e migliorare il clima di lavoro Apprendere ed acquisire gli strumenti necessari per ottenere una comunicazione win win. Migliorare la propria i comunicazione Applicare le le competenze di leadership al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di negoziazione integrativa Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Motivare se stesso e gli altri Partecipanti Partecipanti Professionals, Team leaders, Business Leader, Managers, gruppi di lavoro Team leaders, Business Leader, Managers, Professionisti esperti che vogliano far crescere altri professionisti Contenuti Contenuti Formato Formato Moduli Perche' comunichiamo Cosa e' la comunicazione Comunicazione interpersonale Le ansie sociali Comunicazione integrativa Pregiudizi, valori, filtri percettvi Ascolto Feedback Il silenzio Esercizi di simulazione e autoanalisi Moduli Caratteritiche della Persona Skill necessari al coaching e loro sviluppo Il ciclo di sviluppo del talento Feedback Piani di sviluppo del capitale umano Leadershp Motivazione Learning, Consulting, Managing, Teaching, Coaching 10 moduli componibili in una o più giornate. Self training assistito individuale post seminario: simulatore al computer per allenare i “muscoli” della comunicazione integrativa Il progetto si intende da declinare ad hoc con il cliente 6 Moduli 2 giorni di aula con esercitazioni e casi pratici

E=mc2 ovvero l'arte del coaching Communication in act E=mc2 ovvero l'arte del coaching Overview Overview Obiettivi Risultati Obiettivi Risultati Un percorso modulare che affronta il tema della comunicazione dalla sua origine alle dinamiche nelle situazioni interpersonali, volto allo sviluppo di capacità comunicative verbali e non verbali suggerite attraverso esercizi e attività ispirati alle tecniche teatrali, dall’osservazione, alla prova, all’improvvisazione. Un programma indirizzato allo sviluppo delle abilità di leadership attraverso lo strumento del coaching, una arte che, avvicinando scienza e filosofia, permette di fare leva sullo sviluppo del capitale umano in ambito organizzativo, Accrescere le potenzialità creative e di comunicazione Approfondire le proprie capacità d’espressione e di gestione del personale Sviluppare competenze di lavoro in team e migliorare il clima di lavoro Apprendere ed acquisire gli strumenti necessari per esprimersi con più sicurezza, controllare o esaltare l’emotività, aumentare la capacità di leggere la situazione e le circostanze, valorizzare il proprio stile di comunicazione. Migliorare la propria i comunicazione Applicare le le competenze di leadership al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di negoziazione integrativa Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Motivare se stesso e gli altri Partecipanti Partecipanti Professionals, Team leaders, Business Leader, Managers, gruppi di lavoro Team leaders, Business Leader, Managers, Professionisti esperti che vogliano far crescere altri professionisti Contenuti Contenuti Formato Formato Moduli elementi di comunicazione verbale e non verbale, prossemica focus sullo stile di relazione tecnica d’improvvisazione training specifico di public speaking Moduli Caratteritiche della Persona Skill necessari al coaching e loro sviluppo Il ciclo di sviluppo del talento Feedback Piani di sviluppo del capitale umano Leadershp Motivazione Learning, Consulting, Managing, Teaching, Coaching 16 ore di lezione: 4 moduli da 4 ore ciascuno componibili in più giornate. Coaching individuale post seminario: lezioni di public speaking one-to-one da concordare con il cliente. Il progetto si intende da declinare ad hoc con il cliente 6 Moduli 2 giorni di aula con esercitazioni e casi pratici

E=mc2 ovvero l'arte del coaching Team building in act E=mc2 ovvero l'arte del coaching Overview Overview Obiettivi Risultati Obiettivi Risultati Un percorso modulare pensato e costruito come evento per il gruppo di lavoro: occasione di riflessione teorica e insieme possibilità innovativa di sperimentare le dinamiche e le possibilità del team building attraverso la metafora e le tecniche suggerite dal lavoro teatrale. Un programma indirizzato allo sviluppo delle abilità di leadership attraverso lo strumento del coaching, una arte che, avvicinando scienza e filosofia, permette di fare leva sullo sviluppo del capitale umano in ambito organizzativo, Accrescere le potenzialità creative dei singoli e metterle in compartecipazione Approfondire e consolidare i rapporti interpersonali Migliorare la capacità di gestione del personale Sviluppare competenze di lavoro in team e migliorare il clima di lavoro Migliorare la propria i comunicazione Applicare le le competenze di leadership al proprio gruppo di lavoro Sviluppare capacita' di negoziazione integrativa Sviluppare le risorse umane del proprio gruppo di lavoro Motivare se stesso e gli altri Partecipanti Partecipanti Professionals, Team leaders, Business Leader, Managers, gruppi di lavoro, talenti Team leaders, Business Leader, Managers, Professionisti esperti che vogliano far crescere altri professionisti Contenuti Contenuti Formato Formato Moduli fare team building e generare talenti il team e la leadership a confronto focus sulle fasi di formazione del gruppo tecnica d’improvvisazione per la creazione di un gruppo training e lavoro di squadra sviluppo della creatività del singolo per un obiettivo comune Moduli Caratteritiche della Persona Skill necessari al coaching e loro sviluppo Il ciclo di sviluppo del talento Feedback Piani di sviluppo del capitale umano Leadershp Motivazione Learning, Consulting, Managing, Teaching, Coaching Da 4 a 6 moduli da 4 ore ciascuno, componibili in più giornate. Il progetto si intende da declinare ad hoc con il cliente. 6 Moduli 2 giorni di aula con esercitazioni e casi pratici