PROJECT WORK: Esame: Programmazione 3 / Laboratorio di programmazione 3 Titolo : jCallRemember. Autore: Pasquale Calorigero Matricola: 0108001178.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010 La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010.
Advertisements

Patient Link (Struttura) Paziente Web Server di telefonia Database Hypernet Medico.
Vuoi telefonare a Dio?.
Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !
Intelligenza artificiale
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Problem solving Metodologia di lavoro.
Sistema di gestione flussi documentali
Le reti informatiche The Skywalkers Maiocchi Mattia Sozzoni Marcella Porcari Beatrice Nino Lopez Magdiel Alexander.
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
L’AUTONOMIA POSSIBILE NELLA DISABILITÀ MOTORIA GRAVE
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
CONFIGURAZIONI Soluzione Apricancello
Tecniche Avanzate di Progettazione Software aa 2002/2003 Docente Maura Cerioli Studio 331 (terzo piano lato monte) Tel
Appunti informatica- prof. Orlando De Pietro
Sosteniamo e potenziamo lazione delle BCC. Progetto Finanza di Gruppo Cantiere PLANS GDL Infrastruttura IT Roma 28/09/
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Analisi e gestione del rischio
Modello di replicazione attivo e di supporto alla tolleranza ai guasti in ambito MOM Autore: Claudio Fusconi Matricola: Esame: Reti di calcolatori.
Come funziona il PHP.
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
Iniziamo a usare il computer
C.R.M. (Customer Relationship Management)
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
BIOINFO3 - Lezione 41 ALTRO ESEMPIO ANCORA Progettare il comando di creazione di una tabella di pubblicazioni scientifiche. Come chiave usare un numero.
Corso JAVA Lezione n° 11 Istituto Statale di Istruzione Superiore “F. Enriques”
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
P.L. Fabbri Gli Hard Disks sono oggetti molto affidabili. Strategie di Backup dei dati … fino a che non si guastano !!!
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
DOCUMENTAZIONE FINE LINEA. DETTAGLIO SOFTWARE FINE LINEA.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Active Directory e Gestione Utenti di Valerio Di Bacco.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTRODUZIONE A JAVASCRIPT
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Un valore aggiunto che una azienda leader come in collaborazione con offre ai suoi clienti.
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA Sportello Telematico dell’Automobilista Progetto cooperazione Osservazioni sulla richiesta di modifica dei requisiti informatici.
ESEMPIO DI MODELLIZZAZIONE OOP Sistema di gestione dei contatti con i clienti da parte del reparto vendite tratto da : VISUAL BASIC 6 Programmazione ad.
(Nome del progetto) (Autore). Breve descrizione del prodotto/ servizio che si vuole sviluppare Di che cosa si tratta.
Gemini.net Sistema di gestione del patrimonio
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
Creato da Riccardo Nuzzone
DAmb Sergio Lovrinich 28 Settembre Descrizione Questo Software si propone di eseguire una Analisi del Codice Sorgente, mettendo a disposizione Strumenti.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
MODULO 01 Unità didattica 04
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
PoctEvo Point of Care Testing Evolution Gestione diagnostica Web.
Interazione col DB Per interagire con una base dati da una pagina PHP occorre procedere come segue: Eseguire la connessione al DBMS MySQL in ascolto;
Progetto di un Gestore di Nomi Corso di Reti di Calcolatori L-S prof. Antonio Corradi A.A 2003/2004 Autore: Molesini Ambra.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Progetto Nuovo Sistema Informativo Biblioteche Obiettivo: L’obiettivo principale è l’individuazione di un software di gestione dei servizi bibliotecari.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
4. Per intervenire … Le attività La consultona de errores Questa attività è il naturale prolungamento della precedente, con la quale condivide obiettivi.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
Transcript della presentazione:

PROJECT WORK: Esame: Programmazione 3 / Laboratorio di programmazione 3 Titolo : jCallRemember. Autore: Pasquale Calorigero Matricola:

IL CONCEPT Questo progetto propone l’utilizzo di un’infrastruttura software basata sul linguaggio Java. Attualmente molto diffuso è il lavoro di tele-sales, ovvero vendite telefoniche. L’idea concepita si basa sulla risoluzione di una delle principali problematiche dei Call Center adibiti a questo lavoro, ovvero la gestione dei cosiddetti «richiami», ovvero dei potenziali contratti da stipulare. Infatti in molti Call Center quello che succede è che un cliente indeciso può essere richiamato dal venditore, ovvero dall’operatore telefonico che ha commercializzato il prodotto. Attualmente la maggior parte dei call center non offre un meccanismo informatico integrato che permetta all’utente di ricordarsi di chiamare il cliente in un dato giorno ad una determinata ora. I venditori segnano le informazioni del cliente su un’ agenda (non è possibile usare smartphone durante il lavoro) e debbono essere egli stessi a ricordarsi giorno per giorno di quel dato appuntamento. Inoltre se un venditore abbandona il posto di lavoro da un giorno all’altro l’azienda perde naturalmente anche le informazioni in merito ai potenziali clienti che il venditore tiene per se. Come ovviare a tutto questo?

DESCRIZIONE DEI SOFTWARE CI PENSA jCALLREMEMBER Il software sarà basato su un modello client-server, dove il server si appoggia ad un database centralizzato che contiene informazioni in merito agli operatori e agli appuntamenti telefonici di questi ultimi, con qualche descrizione che contiene qualche nota in merito al cliente (per migliorare il lavoro), il server risiederà sui pc dei supervisor. Il lato client risiederà sulle singole postazioni del call center. Esso prevede prima di tutto un login dell‘ operatore.E una verifica da parte del client,sul server, degli appuntamenti del giorno corrente. Ogni volta che l’operatore trova un potenziale cliente ha il compito di inserire le informazioni nel database mediante il client. Inoltre se in giornata ci sono appuntamenti, il software all’orario dell’appuntamento con un alert provvede ad avvisare l’operatore. Come al solito questo è solo un principio di idea basata su esperienze personali,che può essere sviluppata ulteriormente.

OBIETTIVI Il fine ultimo è di questo progetto è di migliorare la gestione del lavoro di tele-sales in termini di:  Gestione dei potenziali contratti (Eliminare la possibilità da parte del venditore di perdere i richiami o l’evenienza che il venditore preso dal lavoro possa dimenticarsi di chiamare);  Eliminare il rischio da parte dell’azienda di perdere informazioni in merito ai potenziali contratti in caso che il collaboratore abbandoni il lavoro.  Facilitare il lavoro del venditore, riducendo anche lo stress.

STRATEGIA&STRUMENTI Interoperabilità Client/Sever Approccio che consente di mettere a disposizione informazioni attendibili e tempestive per migliorare la qualità dell’assistenza, grazie ad una migliore gestione delle informazioni. Applicazione Client/Server, impostata su un server multi-thread. Server che si basa su un DB. Client che si basa su richieste al server e anche su funzioni autonome.