March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

“Insieme per crescere”
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Public Information Management:
Green Business: La visione di IBM per la gestione degli aspetti ambientali Francesco Zucchelli, IBM Global Business Services.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Sommario Chi Siamo Cosa Facciamo Case Study Contatti.
Una visione sempre più ampia
E-Government, e-Democracy Strumenti, tecnologie,organizzazione per lefficienza e trasparenza nella PA Roma, Villa Miani, 12 ottobre 2006 Riccardo Romano.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Social Media & Contact Center: Point of View Telecom Italia
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Gianluca Ferranti Direttore Marketing Reitek S.p.A.
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
POLITECNICO DI MILANO Il caso Progetto FIRB Gestione della Conoscenza Bressanone, 15 Settembre 2006.
1 © 2000, Cisco Systems, Inc. Scopri tutto quello che puoi fare con Internet….
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
COMUNICA CON EFFICACIA
Fabrizio Vigo – DMA ITALIA Cristina Ziliani – Università di Parma
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
33 Progetto New Alitalia Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi.
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Aumentare il valore del documento Caro Cliente, Grazie per aver ordinato un prodotto ABC Supply! Il tuo ordine è confermato. Ti preghiamo di prendere nota.
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
GESTIONE MARKETING 1.
DBSOFT presentazione azienda
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
La pianificazione di Trade Marketing
1 Corso “Marketing dei servizi per l’innovazione” Milano, 21 / 22 febbraio 2005 I processi di Innovazione II: il concetto commerciale di servizio tecnico.
IL MARKETING.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
1 Seconda Giornata degli Innovatori 7 Maggio Workshop Costruire la relazione con il cittadino: multicanalità e personalizzazione per migliorare.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
L’information tecnology nel comparto assicurativo Prof. Claudio Cacciamani
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
1 SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE DISPONIBILI Seconda Parte.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Istituti tecnici origine e finalità storica nascono in un periodo storico di riconversione produttiva della società: da agricola a industriale.
E - Commerce.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT - CRM Che cosa è: un metodo di lavoro e di gestione dei processi interni per le aziende private Quali obiettivi si prefigge:
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Governare la tecnologia in sanità
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Transcript della presentazione:

March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione personalizzata tra nuove tecnologie e innovazione dei servizi Dalle soluzioni per la creatività alle nuove frontiere dei servizi postali Digital Promotion – Milano, 13 marzo 2008

L’Azienda Il 25 gennaio 2007, IBM e Ricoh annunciano l’intenzione di formare una joint venture: InfoPrint Solutions Company; La transazione è stata completata il 1 giugno 2007; Ricoh ha acquisito il 51% di IBM Printing Systems Division, acquisirà il restante 49% nei prossimi 3 anni; InfoPrint Solutions Company combina gli oltre 40 anni di esperienza di IBM nel campo della stampa con la leadership delle soluzioni per l’ufficio di Ricoh, posizionando InfoPrint come un fornitore di soluzioni di stampa di primaria importanza.

La nostra missione Aziende di qualsiasi dimensione Data Center Impianti aziendali Print Service Provider Stampatori commerciali focalizzati su Libri e Direct Mail General Office Settori manifatturiero, industriale Supply Chain InfoPrint è il provider globale di soluzioni e servizi nel mercato della gestione dell’output Operiamo per:

SOLUZIONI & SERVIZI CORPORATE VALUES ROUTES TO MARKET ADF Direct Mail Optimization POD TransPromo Productivity Alliances ASSET> AFP > end to endworkflowmanagement> High performance/ scalable controlunit architecture SKILL> Consulting > Composition> Design> Integration> Managed Services Pre & Post Partners Strategia e Asset

TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media

Documenti Transazionali –Documenti che comunicano regolarmente con i clienti –Molto spesso sono l’unica relazione con il cliente –Gli estratti conto sono generalmente conservati –Il 95 % di questi documenti sono aperti e letti –Viene spesa una media di 1-3 minuti per leggere un estratto conto The TransPromo Revolution: The Time is Now! InfoTrends, 2007

Documenti Marketing –I Clienti ricevono decine di messaggi marketing ogni giorno –I documenti promozionali raggiungono i consumatori? –I consumatori li leggono? –Il filtro posto dai consumatori Non concedono il permesso per azioni di telemarketing o ricevere materiale promozionale –Il Direct marketing cambia direzione Si muove verso nuovi mezzi più personalizzati e diretti Esigenza di controllare il ROI –Il Multichannel marketing sta crescendo

Cos’è il TransPromo Estratti conto, bollette, fatture Direct Marketing TransPromo

Le aziende Aziende / responsabili Marketing / Agenzie: –Hanno bisogno di nuovi modi di raggiungere i consumatori –Devono dimostrare il ROI sulle spese di marketing –Vogliono spostarsi verso nuovi mezzi di comunicazione Comunicazione elettronica, web, Tele marketing Stampa – direct mail (monocromatica, colore, offset e digitale) –Vogliono spostarsi verso il marketing multicanale Usando diversi mezzi (stampa, web, internet…) Accomuniando branding & messaggi I clienti * : –Si aspettano un marketing accurato, –Preferiscono il direct mail piuttosto che altri tipi di contatto –Preferiscono direct mail veramente personalizzati che riflettano i loro interessi e bisogni –Preferiscono un estratto conto personalizzato piuttosto che uno tradizionale * The Future of Mail, InfoTrends, July 2007

Elementi esterni Tariffe postali –Deregolamentazione postale europea –Modifica delle tariffe postali Evoluzione della tecnologia –Content management –Soluzioni di analisi dei dati / CRM –Strumenti Software –Stampa a colori dei dati variabili Ridurre l’impatto ambientale –Sostenibilità –Stampare di meno –Ridurre lo spreco di carta (inserti, IP, … ) –Ridurre il dispendio di energia

I vantaggi  Brand potenziato Campagne di marketing integrate e multicanale Mailing cartaceo: un contatto tangibile con i propri clienti  Rendere più chiari e accattivanti le comunicazioni  Cross-sell  Aumentare il fatturato  Ridurre il costo totale degli estratti conto Introdurre messaggi pubblicitari di terze parti  Aumentare la customer loyalty (retention)  Ridurre la stampa e i costi di processo Ridurre i costi di postalizzazione Eliminare gli inserti (spese di magazzino, gestione, ecc.)