17 MAGGIO 2014. Sabato 17 maggio 2014 DEONTOLOGIA E SOLIDARIETÀ La voce delle associazioni nelle Giornate dedicate al Codice di Dentologia Medica Villa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SEZIONE VARESINA. SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA 14 MARZO 2013 CONFERENZA STAMPA SEZIONE VARESINA.
Advertisements

I TUMORI NEUROENDOCRINI: “UNA REALTA’ SOMMERSA”
CORSO AVULSS 27/09/2012 Cerofolini
I DIRITTI DEI MALATI ONCOLOGICI Cure Palliative a Verona:
FEDERAZIONE REGIONALE ORDINI DEI MEDICI DELLA LIGURIA IL RUOLO DEL PEDIATRA DI FAMIGLIA.
Attività di ORIENTAMENTO A.A. 2012/2013 Servizio Orientamento e Tutorato Tel Numero Verde FACOLTA DI.
La “Carta Etica degli Operatori Sanitari” La “Carta Etica degli
Il ruolo delle Province nella promozione dello sviluppo locale: Torino, 18 – 19 marzo 2009 IL SISTEMA TERRITORIO: PROCESSI ED AMBITI SI INTERROGANO a cura.
PRIMA PARTE Contiene 42 articoli che spiegano
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
Roberto Iozzino Presidente Sezione di Roma
Seminario Ambasciatori eTwinning LAquila settembre 2012.
LA VULNERABILITA DI CHI SOFFRE: il paziente, la sua volontà, le cure I diritti del malato: aspetti medico legali Bolzano, 30 novembre 2007.
per la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta
Compito per fine maggio per i tutor B1 che non hanno potuto frequentare il corso del prof. Antonietti il pomeriggio del 13 maggio 2003, a causa della conferenza.
LESPERIENZA DEL PIT Frascati, 22 novembre 2008 Giulia Mannella.
Laboratorio di Giornalismo civico-multimediale
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
IL VOLONTARIATO: UNESPERIENZA DI RELAZIONE PER LA COSTRUZIONE DEL BENE COMUNE Corso di Formazione al Volontariato Offerta Formativa 2009.
Camera minorile di Padova Centro San Gaetano 19 dicembre 2009 Adulti responsabili a confronto valori, regole, comportamenti..un dialogo a più voci tra.
Osservatorio sull’utenza 2005
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
Management in Anatomia Patologica: quale rischio?
COMANDO PROVINCIALE di TREVISO.
PROGRAMMA DEL CORSO: Docenti Relatori: Prof. G. Inserra, Dott. ssa M
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Scuola e Volontariato. GIUGNO Incontro con le associazioni per la pianificazione delle azioni da svolgere a partire da settembre.
Le nuove frontiere in diagnostica per immagini
Franco Vimercati Presidente FISM Benvenuto Approvazione Bilancio Approvazione proroga Collegio Revisori Relazione del Presidente Discussione aperta Assemblea.
5 a Esercitazione Distrettuale SUBVĔNIO 2008 Distretto Padova Sud\Ovest Abano T. Cervarese S.C. Mestrino Montegrotto T. Rubano Saccolongo Selvazzano Veggiano.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
MASTER in GESTIONE DI PROCESSI PARTECIPATIVI Siena
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.
La sperimentazione del Dossier formativo in Regione Toscana
AUSL PR/102.
DOTE LAVORO Voucher di Conciliazione Servizi alla Persona DOTE CONCILIAZIONE Servizi alla Persona DG Istruzione, Formazione e Lavoro DG Famiglia, Solidarietà
Franco Todini, Regione Umbria - Consiglio regionale 1 La comunicazione per le-democracy Franco Todini Segretario generale Regione Umbria – Consiglio regionale.
27 aprile ore Sede Brustolon.
Gruppi di lavoro 1. SCUOLA DI FORMAZIONE PROVINCIALE 9° Corso di formazione Novembre

Pippo.
ASL 4 - Prato Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri della provincia di Prato Scuderie Medicee - Poggio a Caiano Sabato 19 0ttobre /08/2014dott.
MANIFESTOINCONTRO. INFORMAZIONI GENERALI La partecipazione all’udienza con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso.
2009/2010. CHI SIAMO Siamo il CCRR ovvero il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio. Ci incontriamo periodicamente per scambiare e condividere.
Per info ed iscrizione rivolgersi alla Segreteria Organizzativa:
Orientamento classi III a.s
Università degli Studi di Pisa
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Istituto Comprensivo "2° Dati"
Formazione iniziale Docenti neoassunti
1 CONSIGLIO APERTO AIDDA VTAA Villa Venier Contarini, Via Capitello Albrizzi n.3 – Mira (VE) 12 Novembre 2014.
Collegio IPASVI della Provincia di Pavia VIA VOLTA, PAVIA.
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
A.s. 2014/2015.
Obbligo P.O.S. A cura del Tesoriere O.M.C. e O. - RAVENNA Dottor Stefano Grandi.
Eventi Venerdì 17 ottobre ore Metto le mani nel PC ore Inseguitore solare ore Sistema di telemetria ore Metti il cuore nel DNA.
«LA CURA DELLA PERSONA BADATA E IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE» Venerdi’ 14 novembre ,45 VILLA CASATI COLOGNO MONZESE ASSOCIAZIONE UNA CASA PER GLI.
COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Riqualificazione Urbana Simulazione invio telematico SCIA Processo di dematerializzazione per la presentazione delle pratiche.
Rete distrettuale per la Qualificazione del Lavoro Di Cura 22 gennaio 2015.
Legislazione e deontologia professionale
LA VALUTAZIONE DELL’INVALIDITA’ CIVILE, PERCORSI, CRITICITA’, BUONE PRATICHE SABATO 13 GIUGNO 2015 ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI INVALIDI CIVILI SEZ.
Dalla costituzione della nostra Sezione Regionale si sono succeduti cronologicamente alla Presidenza: 1975 Alberto Gambigliani Zoccoli
Il nostro è uno Studio Odontoiatrico dove prestano la loro opera quattro medici odontoiatri ed una équipe di sei Assistenti Il Dott. Damia è il Direttore.
PROGETTO DI COLLABORAZIONE ‘ABITARE SUPPORTATO: APPARTAMENTI
(Zona 5 - mercoledì 2 marzo 2016, ore 18.00)
La legge 38/2010 tutela l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore. Commissione Cure Palliative e Terapia del dolore Dott.Fabio Balistreri.
Un aiuto agli anziani vittime di furti e truffe Un servizio di pronto intervento gratuito promosso dalla Provincia - Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità.
Transcript della presentazione:

17 MAGGIO 2014

Sabato 17 maggio 2014 DEONTOLOGIA E SOLIDARIETÀ La voce delle associazioni nelle Giornate dedicate al Codice di Dentologia Medica Villa Raby Corso Francia 8, Sede dell'OMCeO di Torino presso la sede dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Torino si è tenuto un evento inedito a cura delle associazioni di malati, volontari e familiari che da circa tre anni costituiscono la rete di comunicazione attiva presso l'OMCeO di Torino. Nel cortile della sede è stato allestito uno spazio in cui le associazioni hanno presentato le loro iniziative e i loro materiali attraverso punti informativi e un dialogo aperto con cittadini e medici. Questa iniziativa rientra nell'ambito delle giornate dedicate alla discussione del nuovo testo del Codice di deontologia medica che si terranno a Torino dal 16 al 18 maggio 2014 presso la sede dell'OMCeO e che vedranno riuniti in sessioni plenarie di lavoro tutti gli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri d'Italia.