Valuteremo d’intesa con i Comuni di Arnad e Issogne l’opportunità di realizzare un’area verde, ricreativa-sportiva.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Advertisements

OBIETTIVI CONTATTO CON LA NATURA,RISPETTO DELLA STESSA. TRARNE STIMOLI IMPORTANTI FINALITA DI TIPO SOCIALE (Integrazione del bambino disabile e rapporti.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Il PRU di Acilia a Roma.
Scuola dell’infanzia Falcone a.s
“Progetto Musical…..mente”
Ambito territoriale di Susa
LINEE GUIDA PER LINSERIMENTO DI ALUNNI STRANIERI CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE.
Pensare la terra Per una formazione diffusa tra scuola e biofattoria sociale LA DIMENSIONE EDUCATIVO-DIDATTICA DI ORTI SCOLASTICI, BIOFATTORIE, ZOO- ANTROPOLOGIA,
Propedeutica Insieme di attività e di proposte motorie atte a sviluppare i prerequisiti indispensabili alla facile acquisizione dei fondamentali di una.
SAREBBE BELLO SE LA MIA CITTA’…..
Indagine sugli stili di vita
Crescere in campagna Percorso alla scoperta della natura e del lavoro del contadino Classi prime Scuola primaria statale di Casalgrande a.s 2011/2012.
PROGETTO LABORATORIO DIDATTICO CREATIVO
Monitoraggio aree verdi comunali Consulta provinciale per linfanzia e ladolescenza.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
IL DIRITTO AL GIOCO.
Scuola dell’Infanzia Pistoja Mastronardi
RICICLONE O SPRECONE? Un percorso di educazione ambientale La casa dei ricicloni un gioco per imparare a fare la DIFFERENZIA ta 25 novembre 2010, San Filippo.
AUF IN DEN SOMMER Durata del servizio 08 luglio 2013 al 16 agosto 2013 (escluso il 15 agosto); Dal lunedì al venerdì con orario ; Sono.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Osservatorio Turismo & Natura Roma, 21 settembre 2006.
ENTE DI GESTIONE DEL PARCO NATURALE PROVINCIALE DEL LAGO DI CANDIA Il parco naturale di interesse provinciale del Lago di Candia.
Osservatorio Territoriale Darfense
PARCO ACQUATICO-SPORTIVO “S.CHIARA”
PARCO COLLINARE……… QUALE FUTURO ? UN PARCO DA VIVERE E DA SALVAGUARDARE San Colombano al Lambro (Milano) Pietro Domenichini Presidente del Circolo di Legambiente.

PULIAMO IL MONDO 2011 Progetto di educazione ambientale.
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina – a.a. 2010/2011 Fabiana Vernero Traccia per Progetto.
Presentazione dell’Esperienza SPAZIO AperTo “ SPAZIO AperTo ” Torino.
San Marco di Mereto di Tomba 4 ottobre 2013 Sala della Comunità Farine e pan di San Marc.
FATTORIA “IL TESORO NASCOSTO”
CEA Parco Gola della Rossa e di Frasassi
BISOGNI & NECESSITA’ Il progetto che intendiamo sviluppare nella Scuola dell’Infanzia del Plesso di Via Fabriano nel corso dell’anno scolastico ,
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
Attività Brescia e Bergamo anno scolastico 2014/2015
PROGETTO IDEA PARCO DELL’UNICEF Comune di Potenza
“Paesaggio designa una determinata parte di territorio, così come è percepita dalle popolazioni, il cui carattere deriva dall’azione di fattori naturali.
Cos’è IN. RE. TE.? IN.RE.TE. (INsieme REcuperiamo il TErritorio) è l’acronimo che dà il nome ad un progetto di recupero, sistemazione e ristrutturazione.
RISULTATI DELL’INIZIATIVA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE RISULTATI DELL’INIZIATIVA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE denominata “PER COSTRUIRE INSIEME LA CITTA’
Ciao, io sono Giulia ed ho dieci anni
Progetto Dispersione Scolastica Ambito Motorio
Educazione alla guida sicura
Accesso al Parco da Stazione S.Paolo Area parcheggio biciclette Accesso al Parco da Via Carso Circuito di Ciclo-Cross per.
Concorso di idee “la rete ecologica che vogliamo ” Liceo Scientifico “A. Gramsci” Ivrea II B è un sito che rientra nell’area del SIC “LAGHI d’IVREA” comunemente.
PRESENTATO DA:MARTINA,MATTEO, RICCARDO,SILVIA,VALERIO SMS Colorni Milano A.S. 2012/13.
“I SUPERCITTADINI” vivere a pieno nella nostra società Arotta Filomena Bartucci Angelo Catanzano Rita De Masi Sara Laboratorio di Pedagogia della Cittadinanza.
ALFABETIZZAZIONE MOTORIA nella SCUOLA PRIMARIA a.s
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
L’analisi dei processi di sviluppo dei Comuni costieri del Teramano attraverso le politiche di investimento ambientale Progetto: LIFE Ambiente ETICA.
SCUOLA DELL’INFANZIA “SANT’ELIA”
Giro di fine estate 12 settembre 2014 Un bel papavero rosso ci augura buon viaggio!
Concorso di idee “la rete ecologica che vogliamo” Liceo Scientifico “A. Gramsci” Ivrea I G OSA AREA DI STUDIO L’area scelta e’ quella limitrofa alla Scuola.
I LUOGHI ALLE PERSONE un percorso partecipativo finalizzato alla riconversione di un’area del centro storico a Treviso all’insegna della città come opportunità.
GLI AMICI Il tempo passa? La vita vola.? Ci allontana via? I bambini crescono. Il lavoro va e viene.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Archeologi per un giorno Due laboratori più che didattici.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
Disegno di legge SPIAGGE DI FIUME Classi 4° Plesso “FERROVIA”
Benessere soggettivo Relazioni sociali Tempo libero Tempo libero Il cittadino e le istituzioni A cura di Paola Balzamo.
Il progetto EtnAvventura Ecocampus dell’Etna Cos’è:
Costruire dispositivi per isolare le variabili in gioco. Qual è la temperatura ideale per le chiocciole? allegato del Percorso “La vita in un pugno di.
Progetto finanziato dalla Municipalità Mestre-Carpenedo Il progetto coinvolgerà una sezione di bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia.
Transcript della presentazione:

Valuteremo d’intesa con i Comuni di Arnad e Issogne l’opportunità di realizzare un’area verde, ricreativa-sportiva

Parco della Dora Baltea II Il percorso potrebbe svilupparsi lungo gli argini della Dora Baltea fra Verrès ed Arnad.

Le attività che vorremmo realizzare sono: corsa, pista ciclabile, ski roll.

Un’ area per fare attività sportiva libera, un’area per il relax, un’area per tutti.

Lungo il percorso saranno realizzate isole attrezzate quali: sabbiera, carrucole, muro d’arrampicata, aree con giochi creativo-manuali (terra, acqua), area pic-nic, aree di relax;

Oggi è cosi’……..

l ma domani……..

Con le nostre idee e il vostro consenso……. SI PUO’ FARE!

Fattoria didattica Si tratta di un progetto educativo d’azienda rivolto alle scuole, famiglie e gruppi organizzati.

Le attività proposte portano i bambini a scoprire il meraviglioso mondo della natura, a conoscere gli animali, sensibilizzandoli al rispetto dell’ambiente ed al ritmo della natura;

nella fattoria….

Proporremmo alle aziende agricole presenti lungo il tracciato di realizzare tale attività;

Richiamo turistico L’area ricreativa-sportiva e la Fattoria Didattica rappresenteranno un richiamo turistico e consentiranno ai fruitori di svolgere sia attività sportiva, apprezzare l’ambiente fluviale e perché no, a proporre un circuito culturale.