Titolo del progetto HEALTH & FOOD Abstract del proget Il nostro progetto si basa sulla realizzazione di giochi, videogiochi e app i finalizzati a trasmettere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROPOSTA DIDATTICA a.s. 2010/2011
Advertisements

COME PROGETTARE IL CONTENUTO FORMATIVO Unità formativa 7.2 Elementi fondamentali per i contenuti formativi.
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Si articola in due progetti, proposti dalle proff. POLITO e SALEMME Con questi progetti sintende continuare dei percorsi, già avviati negli anni precedenti.
Comenius Project Food for thought.
PROGRAMMAZIONE FINALITÀ
Le principali tipologie di ATTIVITA’ RISTORATIVE sono:
Con il progetto triennale Leducazione al consumo alimentare si è mirato a far conoscere, oltre allaspetto storico dellalimentazione, il valore degli alimenti.
Laudato si Misignore per sor acqua La quale è molto utile et humile
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Premessa Lalimentazione è un bisogno fondamentale delluomo. Il cibo fin dagli albori della civiltà, ha esercitato sempre una forte influenza sui comportamenti.
GINNASIO PITAGORICO per promuovere Corretti Stili di Vita Piano Comunale per il Ben…essere 2007/ /2009.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
Finalità e obiettivi La Provincia di Milano, Assessorato allo Sport su proposta del Coni di Milano grazie allintesa sottoscritta il 7 giugno 2011 intende.
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
Expo Gamelli Fabio 5B-Prog . Anno Scolastico
A SCUOLA SENZA ZAINO.
PROGETTO IO MANGIO BENE CLASSE PRIMA B TEMPO PIENO
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
La refezione scolastica
Dott. Roberto Costanzo SIAN ASL 21
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
Dalla carta ….alla carta
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
“I NOSTRI PRIMI PASSI VERSO EXPO 2015”
IPSSAR SAN PELLEGRINO TERME
SOROPTIMIST INTERNATIONAL Unione d'Italia - Unione del Rwanda partnership Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori.
IPSSAR SAN PELLEGRINO TERME
COMUNICAZIONE & SUCCESSO PERSONALE Percorso esperenziale di abilità comunicative avanzate per affermarsi e rendersi unici sul mercato.
FARE SPORT FA BENE? QUANDO E PERCHÈ?
PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS+ Azione: KA2 Cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche TITOLO DEL PROGETTO: Life.
Piano di Sviluppo Progetto MILVA Alfonso Molina Prof. Strategia Tecnologica, Università di Edimburgo Direttore Scientifico, Fondazione Mondo Digitale.
IIstituto comprensivo di Casalvelino
ORTO BOSSI. Mercoledì 17 settembre 2008 Busto, tutti a scuola di verdure Alle "Bossi" il progetto orto BUSTO ARSIZIO Insegnare a coltivare le verdure.
ENTRENTRA Clil4U è un progetto finanziato grazie al supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette unicamente le opinioni dell’autore.
I.C. Ceresara a.s.2014/15. “ ” In particolare la promozione della sicurezza a scuola è da intendersi non soltanto in un’ottica di tipo strutturale e.
SONO COME MANGIO Scuola dell’Infanzia Paritaria “F. Budri”
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
COMENIUS PROJECT Lifelong Learning Program
1 Titolo del progetto Campi Flegrei: La sesta marcia di una regione fuoriserie Abstract del progetto Il nostro lavoro consiste nel promuovere delle attività.
“IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ” XV EDIZIONE
“YOUTH4EARTH – GIOVANI PER IL PIANETA”
Titolo del progettoVedi le TALENTS ' APP Abstract del progetto Dar vita ad uno spazio reale e virtuale di aggregazione che riunisca studenti e neet; un.
Scuola in Valledoro 32° edizione 2014/15
LA PRE-MISURA NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA: UNO STUDIO SU CONFRONTO E ORDINAMENTO DI LUNGHEZZE E SUPERFICI. Floriana Lucchese.
Quando l’alimentazione si può dire sana
Istituto “Marco Belli” Portogruaro Alternanza Scuola Lavoro in Impresa Formativa Simulata.
NUOVA DIREZIONE DIDATTICA VASTO Ortoliamo – a. s. 2014/2015 Progetto curricolare d'Istituto avente le seguenti finalità:  Realizzare e curare orti didattici.
UISP Ciriè Settimo Chivasso
PROGETTI EDUCATIVI UISP Ciriè Settimo Chivasso. SCUOLE PRIMARIE Campagne di promozione alla salute: Diamoci una mossa Gli Amici del Cortile Proposte didattiche:
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCCA 6
MACEDONIA AUTUNNALE Docenti Antonella manna - anna borzì
“L’obesità infantile in cifre” (SINTESI) a cura di Sara Della Bella, Marco Mauri, Marco Terraneo, Mara Tognetti Osservatorio e Metodi per la Salute.
PRIMO ANNUNCIO CONVEGNO NAZIONALE DI MEDICINA PREDITTIVA LA MEDICINA PREDITTIVA NELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI PERDITA DI AUTONOMIA PROGETTO CCM 2013.
LE FRODI ALIMENTARI.
Istituto Comprensivo “Sinopoli - Ferrini
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Progetto Educazione alimentare Istituto Pavoniano Artigianelli.
ALUNNI S.INFANZIA (4 ANNI) ALUNNI S. PRIMARIA TEMPO PIENO CLASSI PRIME ALUNNI S. SECONDARIA CLASSI SECONDE ?
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
LA COMMISSIONE SALUTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRENTONICO Presenta: ATTENZIONE ALLA PERSONA A 360° UNA PROGETTAZIONE SUL BENESSERE.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
Incontro INAIL – Ufficio Scolastico Provinciale – Elmas 14 aprile 2016.
Progetto di Rete: “A scuola ho un nuovo compagno: il VOLONTARIATO. FULL IMMERSION” PRESENTA TOGETHER IS BETTER Promuovere stili e comportamenti cooperativi.
“Alimentazione, movimento, stili di vita: istruzioni per l’uso” Progetto nazionale Assessorato alla Sanità.
Elementi di comunicazione per Presentazione Progetti Cooperazione Internazionale Provincia di Firenze Firenze, 19 Novembre 2007.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Praia a Mare a.s. 2013/2014 Progetto interdisciplinare ‘Questa è.
Transcript della presentazione:

Titolo del progetto HEALTH & FOOD Abstract del proget Il nostro progetto si basa sulla realizzazione di giochi, videogiochi e app i finalizzati a trasmettere conoscenze sugli alimenti necessari per il nostro organismo..Si prevede inoltre la produzione di un Minibook di “ ricette sane”. Allo stato attuale abbiamo realizzato un gioco di carte che presenta diverse classi di alimenti raffiguranti le tipologie fondamentali da inserire in una sana alimentazione,. Nel gioco non vengono riportati solamente disegni di alimenti ma anche figure che rappresentano conformazioni fisiche ottime e pessime.. Analisi del bisogno Il progetto Health Food, nasce dalla considerazione che la salute degli individui della società attuale è spesso minata da abitudini alimentari sbagliate e che per migliorare lo stile di vita è importante un’educazione alimentare. La maggior parte delle persone ignora ciò che è necessario pe r il proprio organismo. Inoltre, osservando la nostra realtà scolastica, abbiamo osservato che i nostri amici diversamente sono i maggiori consumatori di cibi nocivi ( merendine, patatine, ecc.) Obiettivo Realizzare un’impresa di produzione di giochi, app per smartphone e videogiochi sull’alimentazione coinvolgendo ragazzi diversamente abili Piano di sviluppo HEALTH &FOOD Beneficiari i ragazzi coinvolti nel progetto individui con abitudini alimentari non corrette Risultati attesi rendere le persone autonome e consapevoli di cos'è una sana alimentazione. dare un impiego importante a persone diversamente abili in una piccola azienda. Partners l’iti “G.Ferraris” gastroenterologi e dietologi dell' ASL locale, un docente qualificato per l’insegnamento a ragazzi diversamente abili la cooperativa NCO, Nuova Cucina Organizzata, che ha sede a Casal di Principe in un sito sequestrato alla camorra. situata a Via Po 12, San Cipriano D'Aversa (CE). Essa permette di trovare un impiego per le persone diversamente abili utilizzando le loro abilità manuali e creative. Tecnologie utilizzate Software per lo sviluppo di videogiochi (comeU sotnity 2D ),e per la creazione di e-book (come ECUB ), Microsoft Office Durata del progetto e attività La durata del progetto ammonta a circa 1 anno, nell'arco di tempo che va da Settembre 2014 a Settembre Costi 1860 €

Cronogramma

Budget del Progetto