CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARTO PER L'EUROPA Ipertesto realizzato da Singh Amarta Kaur
Advertisements

Il Duomo di Prato e il suo museo
Il Duomo di Cefalù.
Annesi Beatrice, Hoischen Claudia, Nardilli Federica,Alessia Reitani…
LEZIONE 1 SABATO 5 APRILE 2008 CHI ERA GESÙ?.
Autore: Eleonora Toneatto
BASILICHE PALEOCRISTIANE LUCiA TUDiNi SiMONA SESTiTO ESTHER FiORESE.
Il mistero di Tutankhamon
Le cattedrali.
A SPASSO PER MILANO.
IL MONACHESIMO E L'EVANGELIZZAZIONE IN EUROPA
STORIA DI UN IMPERATORE.
EDIFICI CRISTIANI.
Tour dell'arte 2012.
Montserrat Montserrat è un'isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi, nel gruppo delle Isole Leeward. Il nome deriva dal monte presso Barcellona.
Il santuario di SAN VALENTINO in agro a VEZZANO a cura della dott.ssa Maria Dionigia Carli.
Il mio museo virtuale : L'architettura
La gita in treno Alla scoperta di Hasta: antica città romana
Cappelle Medicee.
Treviso Porta S.Tommaso Porta Santi Quaranta San Nicolò PiazzaVittoria
XIX Passeggiata – S. Maria sopra Minerva 20 Febbraio 2011.
Basilica di San Vincenzo
Fecchio Alberto Ex Direttore dell’INAIL di MN.
I martiri Una testimonianza di fede.
SANTA CATERINA: LE RELIQUE
VITERBO Città del Lazio Francesco e Gelindo.
CHIESE DI ROMA CLYDERMAN ESEGUE "AVEMARIA".
Monastero di Yuso e Suso
CHIESA DEL SANTO SALVATORE IN CHORA - MUSEO KARIYE (Istanbul)
Basilica di San Marco Prof.ssa Zaira Chiaese.
Edoardo Stancanelli Classe 1i Scuola G.G.BELLI Ricerca
San Saba di Camilla Mucci 1I G. G. BELLI “Col Di Lana” Ricerca
LAVORO FATTO DA FEDERICO SALES CLASSE Ii Lavoro fatto il 29/04/2014.
LA CHIESA DI SANTA MARIA SOPRA MINERVA A ROMA
BASILICA DI S. MARCO EVANGELISTA AL CAMPIDOGLIO (PIAZZA VENEZIA)
L’origine delle monarchie europee nel basso medioevo
IL ROMANICO Nel XI (1000) e XII (1100) secolo l’umanità era molto superstiziosa Da un lato credeva di cadere vittima del male e dall’altra temeva il giudizio.
Orto Botanico L’origine risale agli anni Settanta del XVIII secolo, quando i sovrani austriaci decisero di destinare a questo scopo fabbricati e terreni.
La Chiesa Protestante.
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
TRACCE DI CULTURA RELIGIOSA NELLA STORIA ITALIANA Nel nostro paese sono presenti molte tracce riguardanti la cultura religiosa. Riesci a immaginarne qualcuna?
VISITA A SAN SATIRO e SANTA MARIA delle GRAZIE RELAZIONE DI MANSOUR JOSEF VANNI LEONARDO.
I TESORI DI RAVENNA.
Basilica di San Crisogono
VIDEO. VIDEO Basilica Sant’Angelo in Formis - Capua Montecassino esercitò notevole influenza. Absidi, navate e navatelle sono state affrescate da maestri.
Sacro monte di Belmonte
FESTIVITA’ DEDICAZIONE BASILICA LATERANENSEA Esechiele 47, Corinzi 3,9c Giovanni 2, “Io ho scelto e consacrato questa.
Chi? Dove? Quando? Alla «Cena del Signore» fin dai primi tempi del Cristianesimo vi si radunava tutta la comunità dei cristiani allo scopo di “rendere.
ENRICO VIII & LA CHIESA ANGLICANA.
San Silvestro I°, Papa, Roma 31 dicembre 335 Silvestro I° fu il trentatreesimo vescovo di Roma, eletto nel 314 regnò fino alla morte.
Elisabetta I LA REGINA VERGINE.
STILE GOTICO SUL LUOGO SI TROVAVA IN ORIGINE UN TEMPIO PAGANO DEDICATO A GIOVE.
VIAGGIO VIRTUALE.
SAN JUAN DE LETRAN SAN GIOVANNI IN LATERANO
Santuario SS.MM. Alfio, Filadelfo, Cirino Trecastagni
FOTO di MIRELLA MIGLIETTA TESTO DAL SITO : ELABORATO DA MARIA ROSA NEGRI.
Malfa, patio Biblioteca Comunale
La via Francigena.
INTRODUZIONE In fianco alla chiesa di SAN MARINO si trova un chiostro nel quale i monaci benedettini coltivavano erbe officinali per la cura degli abitanti.
Cappella Bacci - Basilica di San Francesco (Arezzo)
GITA LODI Gli alunni di 1^A hanno visitato la città di Lodi
L’uomo, le grandi domande e Dio
Entrati in Cattedrale, ai piedi della torre campanaria si apre un piccolo portone, superato il quale inizia una lunghissima scala a chiocciola. A metà.
La chiesa.
Al sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa.
MONUMENTI APERTI 9/10 maggio 2015 CHIESA SAN FRANCESCO ORISTANO.
IL MILITE IGNOTO. INTRODUZIONE Agli Eroi di Guerra senza nome, che hanno combattuto per la Patria durante la prima Guerra Mondiale, va l'omaggio più alto.
Le chiese più famose in Italia.. Sulla mappa si vedono le città, da dove abbiamo scelto le chiese.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Transcript della presentazione:

CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA WESTMINSTER ABBEY CREATO DA ALESSIA BOCCACCIO 1B G. BIANCA

INTRODUZIONE L’abbazia di Westminster è il più importante luogo di culto anglicano di Londra , dopo la cattedrale di S.Paolo,sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra e di sepoltura di personaggi importanti. A causa della sua funzione è una chiesa proprietaria della monarchia britannica e non diocesana.

La storia L’abbazia fu costruita tra il 1045 e il 1050 da Edoardo il confessore perché, quando era in esilio, aveva promesso che se la sua famiglia avesse riavuto il trono d’Inghilterra,egli avrebbe compiuto un pellegrinaggio a Roma.Quando diventò re, gli fu impossibile lasciare il paese, così il papa sostituì il voto nell’impegno a costruire un monastero dedicato a S.Pietro. Nel luogo dove già esisteva un piccolo santuario in onore del Santo, Edoardo nel 1045 costruì una grandiosa chiesa in stile romantico che fu consacrata il 28 dicembre 1065. Nel 1245 fu ricostruita in stile gotico.Nel 1376 la navata fu rifatta dall’architetto Henri Yevele.Tra il 1503 e il 1519 venne costruita la LADY CHAPEL.Il rinascimemto influenzòla costruzione di questa parte dell’abbazia.Nel 1540 i monaci benedettini dovettero lasciare il monastero a causa della riforma anglicana.Vent’anni dopo,Elisabetta 1 cambiò le regole del monastero.Dal 1066 si sono svolte tutte le incoronazioni reali. Il 6 settembre 1997 furono celebrati i funerali di Lady Diana,principessa del Galles.Il 9 aprile 2002 vi è stata sepolta la regina madre.

Descrizione esterna La facciata principale è orientata verso ovest. Preceduta da un sagrato recintato da una cancellata in ferro battuto, è stretta fra le due torri campanili, costruite in stile gotico, che ospitano il concerto in RE maggiore. Al centro della facciata si trova il portale strombato , affiancato dalle statue della Verità, della Giustizia, della Misericordia e della pace. Sopra di esse, dentro una galleria, vi sono le statue di 10 martiri cristiani del xx sec.

descrizione interno L’interno della collegiata è a croce latina ed è a tre navate. Dal portale occidentale si accede alla chiesa. Nella navata di destra vi è una lapide posta sul pavimento in onore dello scautismo Robert Baden-Powell. Lungo la navata centrale vi è la lapide di Winston Churcill. Nel Poets’Corner sono visibili le tombe di Shakespeare, Dickens,etc…

Descrizione interno L’altare maggiore è sovrastato da un mosaico in vetro raffigurante l’Ultima cena. Dietro l’altare si trovano le Royal Chapels.N ella chiesa abbaziale è conservata la sedia di re Edoardo, Il trono sul quale si siedono i sovrani nell’ambito della loro incoronazione. Nell’abbazia si trovano due scuole: la WESTMINSTER SCHOOL, fondata dai benedettini nel 1179 e la WESTMINSTER ABBEY CHOIR.