Media Media re Bus Media RE Bus Associazione UN SERVIZIO MULTI PROFESSIONALE Media RE Bus.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE “ Sportello per le Famiglie “
Advertisements

EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
Food & Beverage Manager
Obiettivi dellintervento: Far conoscere il regolamento e le linee guida Far conoscere il regolamento e le linee guida Far conoscere le riflessioni e le.
Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
PUBBLICITA' INFORMATIVA
Unità di Counseling e Mediazione Familiare
Convegno: "verso di voi: Centro e decentramento"
La RETE TERRITORIALE.
INCONTRI CON GIOVANI FAMIGLIE Spunti, idee, sviluppi, suggerimenti per farsi prossimi alle famiglie.
Percezione della psicologia nelle scuole Prof. Carlo Trombetta
al fine di garantire una presa in carico globale della situazione.
Percorsi umano-spirituali Opportunità di crescita
L’Assistenza Economica STRUMENTO nel PROCESSO DI AIUTO
Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Dott.ssa Brigida Rosa.
Reggio Emilia 19/04/2010 PERCORSO DI CURA NELLA SLA Elvira Morrone
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE
ARETE ONLUS – Associazione REgionale per la Tutela e lEmancipazione delle persone con depressione ed ansia - Lombardia I GRUPPI DI AUTO-AIUTO Scopriamo.
L’evento “separazione”
Cosenza, maggio-giugno 2007
UmanaMente. CHI SIAMO Siamo un gruppo di volontari che hanno a cuore il tema della salute mentale; alcuni di noi hanno vissuto e vivono in prima persona.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE Circolo di Montemurlo Protocollo dintesa per laccoglienza degli alunni stranieri e per leducazione interculturale nel territorio.
Orientamento narrativo: Una metodologia di orientamento per la scuola
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Tempo per narrarsi un possibile modello di intervento ricerca e esperienza presso alcuni studi medici del territorio palermitano Dott.ssa Barbara Governanti.
Linee guida del gruppo di lavoro Cura del trauma per lapproccio multidisciplinare delle problematiche correlate allabuso dellinfanzia e al maltrattamento.
Psicologia e scuola: esperienze in corso e prospettive future
Camera minorile di Padova Centro San Gaetano 19 dicembre 2009 Adulti responsabili a confronto valori, regole, comportamenti..un dialogo a più voci tra.
Genitori e figli adottivi in dialogo
Associazione Nazionale Pedagogisti
LA SOC. COOP. SOC. “SPAZIO BAMBINI” in ATI con LA SOC. COOP. SOC
ENTE GESTORE L ACISJF (Protezione della Giovane) è unAssociazione di volontariato internazionale con una Casa di Accoglienza ed una Comunità Educativa.
Responsabile coordinamento:
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
UNO PIU’ UNO NON FA DUE. La Collaborazione tra Psicologo, Avvocato e Cliente nella riorganizzazione dei Legami Familiari Parma, 5 dicembre 2012 gruppo.
Dott.ssa Paola Fierli . USP Lecco
Chi è lo Psicologo? Lo psicologo è un professionista della salute.
Laura Fruggeri Corso di Laurea in Psicologia Università di Parma
Mediatori.ch Un progetto per la promozione della cultura della mediazione.
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
“METTIAMOCI IN CONTATTO” I. C. « F. De Sanctis» Cervinara, Av
Le prese in carico a lungo termine:i vissuti del professionista sanitario e le sue necessità di formazione e supervisione Perché la supervisione? Dott.ssa.
Corso di formazione Professionale
CENTRO LA FAMIGLIA ONLUS Consultorio Familiare
Stato dell'Arte, criticità e proposte future del Gruppo di Lavoro "Psicologia delle Disabilità" dell'Ordine degli Psicologi della Toscana a cura della.
MediaMente Scuola Dott.ssa Rossella Pagnotta
Corso di Medicina transculturale MATERA
Servizio di Psicologia Territoriale: dove siamo oggi.
GLI INTERVENTI. CLASSI DI INTERVENTO interventi di facilitazione interventi di sostegno interventi di mediazione interventi di controllo e tutela interventi.
L’educatore socio-culturale promuove la crescita personale, l’inserimento e la partecipazione sociale, accompagna i gruppi, le comunità e le singole persone.
Questa opportunità è rivolta a te che vuoi:
Università degli Studi di Macerata Facoltà di Scienze della formazione
L’Associazione “La fonte 2004 onlus” è costituita da un’équipe di professionisti (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, assistenti sociali, educatori,formatori.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE PEDAGOGIA DELLA DEVIANZA E DELLA MARGINALITA’ II SEMESTRE Dott.ssa Angela Fiorillo.
Patient file Anagrafe persone fisicheAnagrafe sanitaria Anagrafe dei professionisti sanitari La utilizzazione di dati clinici (patient file) Modelli di.
Quale psicoterapeuta..per quale contesto di Antonio Restori, Gabriele Moi, Mirco Moroni, Fabio Sbattella, Alberto Cortesi.
ATTIVITA’ RISERVATE ALLA LIBERA PROFESSIONE. 1° ambito: Lavoro sociale professionale di base con persone / famiglie  Informazione e orientamento  Esame,
Sei bravo in calcolo mentale? Si? Verifichiamo!...
Individuazione di percorsi operativi condivisi tra Scuola- Referente scolastico- I servizi Catia Bufacchi Psicologa- Psicoterapeuta- coordinatrice Progetto.
Lavorare come liberi professionisti, consente di poter svolgere l’attività per privati od enti pubblici senza limiti nella quantità di lavoro da svolgere,
TERZO TEMPO Servizio di Gestione e Mediazione dei Conflitti Patto Locale per la Sicurezza Integrata, a norma della L. R. 23/07.
Progetto “Ti accompagno…” Il disagio tra prevenzione e riparazione Circolo Didattico “Michele Coppino”- Torino Relatori: Ins.te Antonella Castagno Ins.te.
ACCOGLIENZA DI BAMBINI VITTIME DI MALTRATTAMENTO
accoglienza residenziale in comunità educative di tipo familiare assistenza domiciliare anziani e disabili animazione territoriale.
Consultorio Familiare Centro Assistenza alla Famiglia di Binasco La nostra storia e i nostri servizi.
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
«Le Tappe dell’Adozione in Italia»
Le politiche per le Famiglie nella Programmazione del PLUS Alghero INCONTRO CARITAS – ALGHERO
1. LO SCOPO DEL MEDIATORE Il mediatore ha lo scopo di aiutare le persone a risolvere i conflitti familiari o con i propri amici. 2.
Transcript della presentazione:

Media Media re Bus Media RE Bus Associazione

UN SERVIZIO MULTI PROFESSIONALE Media RE Bus

Come è nata l ’ idea? La diversità è ricchezza Formazione comune Supervisione di gruppo Servizio multiprofessionale

contributo concorrente ed integrato di competenze diverse

La Parzialità di ogni professionista spinge a mettersi in relazione con gli altri Non è un limite ma un’ Opportunità

il lavoro svolto da mediatori di diversa formazione di base rispecchia il lavoro che viene proposto alla coppia in mediazione …..

…. alla coppia si propone di trovare una modalità per armonizzare i diversi punti di vista, partendo da culture diverse, da diverse cornici di senso

L ’ ASSOCIAZIONE avvocato familiarista psicologo psicoterapeuta della famiglia educatrice assistente sociale Tutti professionisti operanti nelle rispettive aree professionali con una formazione comune nell’ambito della Consulenza e Mediazione familiare sistemica. Tutti i componenti l’equipe sono iscritti all’ A.I.M.S. (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici). L’associazione collabora con il Centro Studi Eteropoiesi del dott. Busso e della dott.ssa Stradoni.

Media RE Bus Il conflitto spesso è un Rebus, ma la Mediazione aiuta a trovare una soluzione La Mediazione è un percorso guidato in cui l’autista del Bus (il mediatore) aiuta a tenere la strada e a puntare verso la meta; soltanto i passeggeri, però, possono decidere se e quando salire, quanto viaggiare, quale itinerario percorrere, quando e dove fermarsi …. Med ia Med ia re Bus