1 Legge n. 6/2000 – D.D. 369 del 26/06/2012 art.6 comma 5 Decreto Direttoriale n.418 dell’11 marzo 2013 di approvazione della graduatoria generale ai sensi del Titolo 2 del D. D. n.369/2012 Procedura di selezione domanda di finanziamento annuale PANN12_01095 Annualità 2013 / Anno Scolastico 2014/15 Istituto Omnicomprensivo di Mandatoriccio Esperto Esterno ing. Michele Fontana Alunni della Primaria di Mandatoriccio MODULO 1: MATEMATICO - LOGICO Istituto Omnicomprensivo Statale Mandatoriccio – Pietrapaola- Calopezzati Segreteria Tel. Fax 0983/ / Cod.Fisc.: Sito Internet: Pec: Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – CATANZARO LIDO
2 Legge n. 6/2000 – D.D. 369 del 26/06/2012 art.6 comma 5 Decreto Direttoriale n.418 dell’11 marzo 2013 di approvazione della graduatoria generale ai sensi del Titolo 2 del D. D. n.369/2012 Procedura di selezione domanda di finanziamento annuale PANN12_01095 Annualità 2013 / Anno Scolastico 2014/15 Istituto Omnicomprensivo di Mandatoriccio Esperto Esterno ing. Michele Fontana Alunni della Primaria di Mandatoriccio MODULO 1: MATEMATICO - LOGICO Istituto Omnicomprensivo Statale Mandatoriccio – Pietrapaola- Calopezzati Segreteria Tel. Fax 0983/ / Cod.Fisc.: Sito Internet: Pec: Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria – CATANZARO LIDO
3 Quello che segue vuole rappresentare un piccolo segno di quello che è stato il nostro impegno ed il nostro lavoro di gruppo nell’ambito del “PROGETTO GALILEO”, Modulo 1 “Matematico - Logico”, organizzato dal nostro Istituto scolastico con il patrocinio della Regione Calabria, Ufficio Scolastico Regionale, nell’ambito attuativo della «Legge 6/2000 – Diffusione della cultura tecnico – scientifico». Assieme ai docenti che ci hanno seguito passo dopo passo, abbiamo voluto realizzare questo documento in cui Vi presentiamo qualche momento «rubato» alle nostre ore di progetto. Lo sforzo e l’impegno profuso nei diversi incontri del corso si è dunque concretizzato con la realizzazione, in parallelo all’acquisizione delle diverse competenze, di questa presentazione multimediale. Durante il corso abbiamo affrontato concetti di matematica e di logica. In particolare abbiamo fatto una ripetizione delle quattro operazioni e poi, grazie all’ausilio della LIM e di opportuni software didattici, ci siamo concentrati sulla risoluzione di problemi.
4
5 QUESTI SIAMO NOI!!!!
INIZIAMO!!
7 ECCOCI DILIGENTI A SEGUIRE LE LEZIONI…
8 IMPEGNATI A SCRIVERE…
9 A RIFLETTERE…
10 MA SEMPRE CON IL SORRISO…
11
12 …E CON LA «VECCHIA» LAVAGNA!!!
13 È STATO UN PERCORSO BREVE… …MA INTENSO!!
14 CHE CI HA VISTI IMPEGNATI IN PRIMA FILA NELLA DIFFICILE SFIDA DELL’APPRENDIMENTO…
15
16
17 GRAZIE!!!! C ON QUESTO LAVORO, AIUTATI DAI NOSTRI MAESTRI, ABBIAMO VOLUTO LASCIARE UN RICORDO CONCRETO DI QUESTA SPLENDIDA AVVENTURA. È STATA UNA BELLA ESPERIENZA DI STUDIO E A V OI CHE CI AVETE DATO QUESTA BELLA OPPORTUNITÀ, CI SENTIAMO IN DOVERE DI DIRE S OLO UNA PAROLA :