CORSA CONTRO LA FAME Run Cavalieri Run!!!!!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laurea Magistrale Giurisprudenza
Advertisements

L'ALBERO DEL CANTO PER "AMISTRADA". La vocazione dell'Albero del Canto per la musica popolare si coniuga con l'attenzione per ogni storia di: emarginazione,
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
Alternanza scuola-lavoro Bangladesh Vendita delle torte
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Corso di Pedagogia sperimentale
STRUMENTI DI RICERCA AZIONE Per progettare, osservare e valutare in itinere d.braidotti
PROGETTO CONTINUITA’ ( AREA AFFETTIVO- RELAZIONALE )
E-RAV Incontro con le Associazioni di Volontariato Arona, 06 Maggio 2007 Cinema San Carlo.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
Promuovere corrette abitudini alimentari Valorizzare e incrementare la produzione dei prodotti locali Favorire un rapporto positivo e piacevole con il.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Scienza delle finanze Silvia Giannini – Unibo LUISS – Roma a.a marzo 2001 – 27 maggio 2011.
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: i motori di ricerca e la gestione dellinformazione biomedica CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE.
Iniziativa realizzata nellambito delle attività di promozione del CSV Irpinia Solidale Progetto: Consumatori Informati – cod. 310/ giugno 2009 ore.
CIRCOLO DIDATTICO SPOLTORE Anno Scolastico 2011/ 2012
Giovani Della Croce Rossa Italiana
Polo Tecnico Polo Professionale
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
IN RICORDO DI RACHEL CORRIE PACIFISTA ASSASSINATA DAGLI EBREI IN RICORDO DI RACHEL CORRIE PACIFISTA ASSASSINATA DAGLI EBREI.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
progetto di educazione familiare.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
??? Manuela Delfino in 3B Scuola secondaria di I grado don Milani Venerdì, 22 febbraio 2013.
I CARE IMPARARE COMUNICARE E AGIRE IN UNA RETE EDUCATIVA PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE E RICERCA INSEGNANTI E GENITORI INSIEME PER LA CORRESPONSABILITÀ.
19 scuole partecipanti all’iniziativa
EuroMediterraneo e Società dellInformazione. EUMEDRegNet – Cooperazione nel settore della Società dellInformazione Programma finanziato dallo Strumento.
IN COLLABORAZIONE CON Presenta: SESTO S. GIOVANNI Via G. Carducci 221.
ISTITUTO COMPRENSIVO “PIO FEDI”
Rosario per i defunti transizione manuale.
Per condurre una vita sana e attiva, dobbiamo disporre di alimenti in quantità, qualità e varietà sufficiente a soddisfare i nostri bisogni energetici.
F.A.O.. F.A.O. F.A.O. FOOD AGRICOLTURE ORGANIZATION.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
10 marzo 2010 I ragazzi della 1°A Carminati e i bambini della 2 ªC - Scuola Volta si incontrano per completare il lavoro. Dopo Laccoglienza e lesecuzione.
Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE.
Scuola secondaria di primo grado “ Don Milani “
Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
Consulente: Gianmarco Falzi La comunicazione per l’Associazione Bertinoro 1 marzo 2014.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
e non investire nel pizzo
PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS+ Azione: KA2 Cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche TITOLO DEL PROGETTO: Life.
IIstituto comprensivo di Casalvelino
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" il numero complessivo di risultati della.
Obiettivo Strategico I
PRESENTA (MIUR) L’IPSSAR “Pellegrino Artusi” di Roma
Sala Comune Spazio alle idee!. Immagina di… …di non essere più obbligato ad accamparti nei corridoi durante le ore libere…
Legambiente Lombardia
L’ONU E LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
A partire dal 1 novembre 2012 è attivo il servizio di Psicoterapia all’interno della sede, da lunedì a venerdì, su appuntamento. Il servizio di Psicoterapia.
Comitato Genitori Istituto comprensivo Ladispoli 1
Un esperto a tua disposizione per darti informazioni utili sulla corretta alimentazione ed uno stile di vita sano rispetto alle tue esigenze Dr.ssa Elisa.
Comune di Brescia OSIMOS è gestito e realizzato da OSIMOS è promosso da.
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Cibo sano e buono per tutti
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
ESPERIENZE FORMATIVE SULL’USO DELLE ATTREZZATURE Dott. Marco Canavesi Milano 06 maggio 2015 COLTIVIAMO LA SICUREZZA PER IL BENESSERE DEL CONSUMATORE.
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
Via di Casal Boccone, Roma Tel AlmavivA The Italian Innovation Company è il Gruppo a capitale interamente.
Progetto Genova Smart Food. Alcuni dati… Circa persone muoiono ogni giorno nel mondo per la fame. (Fonte: ONU) Si stima siano le persone.
Giornata Mondiale dell’alimentazione. Milioni di persone soffrono ogni giorno la fame… I bambini nascono con problemi di crescita mentre circa 500 milioni.
Concorso classe più solidale Progetto Bangladesh Vendita Torte Alternanza scuola-lavoro in ambito umanitario Corso pomeridiano di volontariato Adozione.
Progetto Specifico di Gruppo 20 Maggio 2013 Corpo valdostano dei Vigili del fuoco Dipartimento Sovraintendenza agli studi Struttura dirigenziale politiche.
Transcript della presentazione:

CORSA CONTRO LA FAME Run Cavalieri Run!!!!!

ACF International è il network che riunisce le varie sedi di Azione contro la Fame. Tutti insieme impegnati a mettere la parola fine alla fame nel mondo. Leader riconosciuta nella lotta contro la malnutrizione, ACF International ha oltre 35 anni di esperienza nelle situazioni di emergenza dovute a conflitti, disastri naturali e insicurezza alimentare cronica. L’Associazione realizza programmi salvavita con interventi di nutrizione, acqua e igiene, sicurezza alimentare in 47 paesi. 

LA CORSA CONTRO LA FAME La Corsa contro la Fame è il più grande progetto didattico solidale di Azione contro la Fame!  Il 22 Maggio, nelle scuole medie si svolgerà la prima edizione italiana della Corsa contro la Fame! La corsa, che attualmente è un appuntamento fisso per oltre 1000 scuole nel mondo, si è svolta per la prima volta in Francia nel 1997. L'obiettivo è quello di informare gli alunni delle scuole medie sulle cause della fame nel mondo e di spingerli a diventare loro stessi parte della soluzione.

LA CORSA CONTRO LA FAME Cosa possiamo fare noi in 4 mosse: 1) Incontrare a Marzo gli operatori di ACF International nella nostra scuola 2) Trovare sponsor che siano disposti a fare una promessa di donazione. Genitori, vicini, amici, negozianti, che si impegnino a fare una piccola donazione per ogni km corso da noi (ad esempio: 1 euro per ogni km) 3) Correre ‘La corsa contro la fame’ la mattina del giorno venerdì 22 Maggio. Tutti insieme correremo lungo un percorso ad anello sicuro e misurato. Non importa il tempo, quello che conta è correre più km possibile! 4) In base ai km corsi raccogliere il contributo dei nostri sponsor. Il ricavato che verrà donato alla ACF International

LA CORSA CONTRO LA FAME PER QUALSIASI INFORMAZIONE, O PER RENDERSI DISPONIBILI PER L’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO POTETE FARE RIFERIMENTO A: PROF.SSA LAURENTI BARBARA (IIC, IF o IIF): barbara@montandon,it PROF. SSA GUENDALINA MIMUN (IF, IG, IIC): guenda.mimun@libero.it Per informazioni su ACF International potete visitare il sito: http://www.azionecontrolafame.it/