L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ufficio Scolastico Regionale
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
LA FORMAZIONE DEL TUTOR AZIENDALE
STAGE ALLESTERO Cosè? Periodo di esperienza professionale che permette di completare e/o approfondire il proprio percorso ormativo.
Progetto sperimentazione triennale. Piani di studio personalizzati: Rispetto al piano formativo di corso, 19 CFP su 27 hanno elaborato PSP.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: Formazione per neofiti a.s. 2009/2010
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
Piazza Quattro Giornate – Napoli ANNO SCOLASTICO 2004 / 2005.
IL RUOLO DELLA LEADERSHIP
Alternanza Scuola/Lavoro I. P. A. A. - CANOSA DI PUGLIA VIALE 1° MAGGIO.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
VALUTAZIONE DELLA FORMAZIONE
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Nel processo di orientamento sono implicate numerose variabili che si possono raggruppare in: –Individuali –Psico-sociali –Sociali Le stesse variabili.
Il modello formativo dei progetti PON docenti
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Prof. Andrea Porcarelli
Il Gruppo di Lavoro. Le 7 variabili del modello OBIETTIVO METODO RUOLI LEADERSHIP COMUNICAZIONE CLIMA SVILUPPO.
PERSONALIZZAZIONE apprendimento e insegnamento valorizzazione dell’alunno Innovare la didattica per personalizzare L'educazione personalizzata non si riduce.
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca della Comunicazione CSA di Sassari Cagliari 28 giugno 2005.
Percorso IFTS “ TECNICO SUPERIORE PER
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Progettare per competenze
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
Blueproject.
1 Fondo professioni per le realtà del Parco Agricolo Sud Milano Ti offriamo la possibilità di presentare progetti finanziati integralmente finanziati da.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
PROGETTO “EU-FORMA” COMPETENZE DEL TM
Individuare e certificare le competenze La progettazione della formazione per competenze nei percorsi in alternanza Umberto Vairetti, 2004.
Meini N.,Colaci M.C.,Fusconi E.,Rambelli A. INSIEME VERSO IL FUTURO PROGETTI INTEGRATI E BUONE PRASSI PER LINTEGRAZIONE SCOLASTICA IN PROVINCIA DI RAVENNA.
Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti - via San Dionigi, Milano Operatore Grafico Multimediale Esperto del trattamento delle immagini.
Politecnico di Torino1 1 Caratteristiche dei percorsi formativi - formazione specialistica collettiva I percorsi formativi, la cui copertura finanziaria.
Federico Batini DOVE VA LA VALUTAZIONE? Grosseto, dicembre 2010.
IL GRUPPO e LA RETE 16 FEBBRAIO 2013.
Quali le modalita’ di lavoro ?
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Modello di pianificazione strategica
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Team Building.
ISTITUTO B. MELZI DI LEGNANO
Alternanza scuola – lavoro
A PROPOSITO DI VALUTAZIONE……
Proprietà di Brianza Solidale Vietata la riproduzione 1.
Portfolio M. Pellerey, Le competenze individuali e il portfolio, La Nuova Italia; Cerri cap. 5, pp. 142, 143, 144.
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
1 RETE SCUOLA MEDIA “D’AZEGLIO” AP ISC ACQUASANTA ISC CASTEL DI LAMA CAPOLUOGO ISC ROCCAFLUVIONE I CARE SCUOLA CAPOFILA DIREZIONE DIDATTICA “BORGO SOLESTA’”
«Compito della scuola è assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti, facendo in modo che la «diversità» o le situazioni di svantaggio sociale,
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Alternanza scuola – lavoro Scuola e azienda progettano, realizzano, valutano lo sviluppo delle competenze professionali mito ? REALTA’ ? ALTERNANZA SCUOLA.
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
San Miniato, 4 giugno 2008 Valutare… Cosa… e come…?
Le abilità di studio Corso Neoassunti A.S
Il nuovo sistema di Accreditamento per la qualità dei servizi formativi Massimo De Minicis Ricercatore Area Risorse Strutturali e Umane dei Sistemi Formativi.
Obiettivo Fornire linee guida operative e metodologie per definire qualificazioni in termini di unità di risultati dell’apprendimento attraverso l’attribuzione.
WOMEN ON SUMMIT esserci, partecipare, governare PROPOSTA FORMATIVA Cimolais, 3 settembre 2015.
D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art. 37 Accordo Stato Regioni 21/12/2011 Gestione delle relazioni e delle comunicazioni aziendali Esercitazioni di formazione.
La Formazione della squadra per aumentare la produttività.
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – COMUNE DI LEGNANO.
Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
L’Assistente Sociale e il suo contesto di lavoro
Lezione CG01 Il Sistema di Controllo di Gestione e il ciclo del controllo Economia ed Organizzazione aziendale 2 AA Prof. Cristina Ponsiglione.
L’analisi dell’esperienza: alcuni concetti chiave Competenze emergenti e occupazione nel turismo A.A
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE

FORMAZIONE AUTOREVOLE: il nuovo approccio alla formazione, coerente con la nostra mission e tradizione di eccellenza. INNOVATIVA: nel metodo e nella misurazione dei risultati  TRASVERSALE: adeguata a tutte le tipologie di aziende e professionisti  DI QUALITA’: con percorsi personalizzati di sviluppo delle competenze

I DUE ELEMENTI CHE NE FANNO LA DIFFERENZA PRATICA & MISURABILE

PRATICA perchè 1.Impari attraverso la pratica 2.La teoria è in linea con la tua esperienza 3.Applichi subito nel tuo lavoro quello che hai appreso

MISURABILE perché 1.Misura le competenze in ingresso 2.Verifica i progressi durante il corso 3.Valuta i risultati raggiunti alla fine del corso 4.I progressi raggiunti sono dimostrabili

CHE COSA MISURA Riesci a dare il meglio di te quando : 1.Orientamento all’Obiettivo: ti misuri con compiti di difficoltà sempre maggiore e vieni valutato in base ai risultati 2.Orientamento all’Innovazione: operi su attività nuove e non ripetitive 3.Orientamento alla Leadership: hai il compito di guidare gli altri 4.Orientamento alla Relazione: lavori in gruppo.

I VANTAGGI Per l’azienda è 1)EFFICACE perché i suoi collaboratori mettono subito in pratica quello che apprendono 2)EFFICIENTE perché il miglioramento dei collaboratori avviene con un investimento minimo di risorse (tempo e denaro)

I VANTAGGI Per i corsisti è 1)EFFICACE perché mettono subito in pratica quanto appreso 2)EFFICIENTE perché attraverso un investimento minimo di risorse ottengono il risultato 3)MOTIVANTE perché ricevono stimoli personalizzati 4)STRATEGICA perché scoprono come attribuire significati nuovi alla loro esperienza

I VANTAGGI PER TUTTI prima traduciamo le COMPETENZE in ESPERIENZA poi in PROFESSIONALITA’.

IL TARGET MANAGER PROFESSIONISTI AZIENDE per i loro collaboratori

I PERCORSI GUIDARE IN MANIERA VINCENTE I PROPRI COLLABORATORI CONDURRE IN MODO EFFICACE LE TELEFONATE COMUNICARE CON SUCCESSO NELLE RELAZIONI COMMERCIALI

Percorsi Standard Durata: 16 ore (2 giornate) Servizi:  Analisi realtà aziendale  Progettazione programma formativo  Fotografia caratteristiche attitudinali di ogni corsista (prima del corso)  Colloquio individuale (prima del corso)  Calendario di Bordo (durante il corso)  Fotografia caratteristiche attitudinali di ogni corsista (fine corso)  Colloquio individuale (fine corso)  Test valutativo con giudizio finale  Materiale didattico per  Attestato con votazione  Due pranzi PREZZO 600,00 € + iva Per corsista LE CARATTERISTICHE Percorsi Optional Approfondimento di gruppo o aziendale Durata: 8 ore (2 mezze giornate) Servizi:  Colloquio individuale (prima del corso)  Calendario di Bordo (durante il corso)  Colloquio individuale (fine corso)  Test valutativo con giudizio finale  Materiale didattico per  Attestato con votazione PREZZO 300,00 € + iva Per corsista