IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
LA RUSSIA.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
LA RUSSIA.
sudafrica Capitale; pretoria (capitale amm.) bleomfontein(cap.giud.)
CUBA.
AFRICA.
Israele.
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
Bandiera: Cartina: Iraq.
TURCHIA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’Africa Si presenta nelle forme
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Kenya «Ho guardato i leoni negli occhi e ho dormito sotto la Croce del Sud, ho visto le grandi praterie in fiamme e le ho viste coperte di Ngongo sottile.
ETIOPIA Forma di governo: Repubblica Federale Democratica. Indipendenza : 24/05/1993. Superfice: Popolazione: Capitale: Addis Abeba.
Provincia più danneggiata
Un piccolo stato in un grande continente
Brasile Classe III B.
IL KENYA Procedi per arrivare all'indice...
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
La Namibia.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
MESSICO MESSICO.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
L’ ECONOMIA PAOLO & RICCARDO 3°C.
Egitto.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Il Messico.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Svizzera ( Confoederatio Helvetica-CH)
Etiopia.
La Nigeria Il territorio La popolazione L’economia.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Agricoltura.
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
India.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
2. Parte fisica AFRICA.
NIGERIA.
A cura di Federica e Anna Maria
Tunisia.
SUDAFRICA SUDAFRICA SUDAFRICA.
ITALIA.
SENEGAL.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
IL MALI.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Ungheria Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
Repubblica Ceca Sara M..
MAROCCO.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Lituania 1.
LA LIGURIA!!! Di Marco di Biase, classe IA. QUADRO FISICO CONFINI: CONFINI: NORD-OVEST: Piemonte. NORD-EST:Emilia Romagna. SUD: mar Ligure. EST: Toscana.
L’ECONOMIA.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
Capitale: Bucarest Forma di governo: Repubblica Moneta: Leu Lingua: Romeno Religione: Ortodossa.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Transcript della presentazione:

IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche e al centro vi è uno scudo masai con 2 lance incrociate. Il nero e il rosso rappresentano la popolazione africana e il suo sangue;il verde la terra e le sue ricchezze e le strisce bianche vennero aggiunte in occasione dell’indipendenza. -Superficie:580 367 km quadrati -Popolazione:39 002 772 abitanti -Capitale:NAIROBI che è anche una tra le sedi dell’ONU -Forma di governo:Repubblica -Moneta:Scellino kenyota PIL:1600 pro capite/ ISU:147 posto

LA CARTINA Il KENYA è uno stato dell’Africa Orientale e confina a: NORD:Etiopia e Sudan del Sud SUD:Tanzania OVEST:Uganda NORD-EST:Somalia EST:Bagnata dall’Oceano Indiano NAIROBI è la capitale e la città più grande

TERRITORIO Da nord a sud il paese è diviso a metà dalla profonda faglia terrestre chiamata RIFT VALLEY. A ovest della Rift Valley si estende un altopiano con vulcani spenti Le cime raggiungono in media i 1500 m e la più elevata è il vulcano spento Kenya(5199 m) Sempre lungo la Rift Valley si allunga il lago Turkana Le regioni a est della Rift Valley sono steppose e desertiche ad eccezione della fascia costiera lungo l’Oceano Indiano Nel Kenya ci sono alcuni dei parchi naturali più importanti dell’Africa e i parchi del lago Turkana e del monte Kenya sono protetti dall’UNESCO

Popolazione concentrata nel sud e nell’ovest del paese,attorno alla capitale Nairobi e lungo la costa oceanica dove sorge Mombasa Bantu Nel paese vivono più di 40 gruppi etnici di origini Nilotica POPOLAZIONE Le lingue ufficiali sono lo Swahili e l’Inglese Gruppi principali Kikuyu (22%) Luhia (14%) Luo (13%) Kalenjin (12%) L’80% della popolazione si confessa cristiana e i musulmani sono circa l’8%

L’ECONOMIA SETTORE PRIMARIO SETTORE SECONDARIO SETTORE TERZIARIO 2 grandi impianti di produzione idroelettrica Industrie più sviluppate sono i settori: agroalimentare -raffinazione petrolio fertilizzanti L’agricoltura kenyota produce tè,caffè,fiori e frutta tropicale. Importanti anche piante industriali come:canna da zucchero,cocco e tabacco Servono invece al consumo interno mais,manioca,frumento,miglio e sorgo. Allevamento di bovini e ovini Agricoltura e allevamento Il settore terziario è uno dei più sviluppati dell’Africa Il paese dispone di una Borsa valori e una rete di telecomunicazione Il turismo attrae ogni anno visitatori tedeschi,italiani e inglesi 75% popolazione

Applausi grazie E se non vi è piaciuto… Applaudite comunque.